Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 12-12-2010, 08:37 PM


troppo lavoro sulle spalle, le croci probabilmente le farai male, se fai esercizi di isolamento falli molto in scioltezza e lontanissimi dall esaurimento.
cos'è lo squat su step? come mai una sola volta? come mai niente stacco?
e cmq gli esercizi si mettono in ordine di impegno neuromuscolare, quindi dal più impegnativo a quello meno, e quindi lo squat si fa per primo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
SASXVIII SASXVIII Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Dec 2010
Età: 41
Predefinito 14-12-2010, 07:52 PM


Ciao Apprendista e grazie per l'intervento!!!

Gli esercizi in generale che influiscono sulle ginocchia gli faccio con carichi irrisori perchè tempo fa, come dissi nel mio primo intervento, mi feci male ad uno di essi e quindi se provo a caricare sento un forte dolore al suo interno...

Squat su step è praticamente lo step ma con carico sulle spalle, tutti gli esercizi che faccio sulle gambe non avendo grandi carichi sono ad esaurimento... sbaglio???

Metto troppo lavoro sulle spalle??? che mi consigli??? mi sento un po' confuso anche perchè mi sembra di aver sbagliato tutto per 2 anni!!!

Help

Grazie a tutti!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
SASXVIII SASXVIII Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Dec 2010
Età: 41
Predefinito 17-12-2010, 02:36 PM


Salve,

dato che non ho suscitato risposte, ho a proporre altri quesiti.

Dato che non mi ritengo proprio un neofita dell'attività sportiva, ho a mio passato oltre 13 anni di canottaggio, sport che notoriamente ha una forte connotazione di sala pesi, ma in quel contesto facevamo solo circuiti era fondamentale l'attività aerobica.
Ho chiesto a voi persone di comprovata esperienza consigli, la mia questione verte sul fatto che dopo anni di attività fisica per svariati motivi università poi lavoro ed infine infortuni mi ha portato ad allontanarmi dal canottaggio, quindi a cambiare le mie abitudini.

Risultato semplice, addio addominali pettorali e compagnia!!!
Per fattori estetici e per fattori di salute e per la voglia di ricominciare a fare attività, ho cominciato a ri-frequentare la palestra, ho ripreso tono muscolare ma diciamo non ho più i volumi di un tempo che ovviamente non ho le pretese di tornare come un tempo per ovvi motivi di età attività svolta metabolismo e tempo!!!
Per 2 anni mi sono dedicato a panca trazioni milatary panca presa stretta curl sqaut (si leggero e senza carichi ma comunque c'è)... ho ripreso buoni carichi... ho una buona non ottima tecnica!!!

Quindi ritorniamo alla domanda originaria continuo con solo loro o cambio aggiungo vario???
Es il 3X10 consigliatomi da spike è stato ottimo mi piace molto e lo sento lavorare!!!

Come sempre Grazie mille per consigli e critiche!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-12-2010, 03:05 PM


guardati l'inizio dei diari di shade o de Ilprincipebrutto, puoi da lì tirarci fuori una buona scheda per ripartire, pulire la tecnica e nello stesso tempo introdurre esercizi anche per la lowerbody.

Se poi apri anche un diario è pure più facile consigliarti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0