hai due alternative
chinup 10x3 senza sovraccarico pullup 10x2 senza sovraccarico oppure chinup 10x3 +3.5kg pullup 10x2 +3.5kg io farei la prima opzione |
Va bene, allora evito il sovraccarico.
E per le parallele? |
stef vuoi migliorare più la spinta o la trazione?
quante volte ti allenerai, solo le 2 sedute scritte o ne farai una 3a? |
6 allenamenti su 7 giorni, come suggerito in altro post da Armando, per 2 settimane.
|
linka oppure dimmi cosa pensavi di fare
|
A)
trazioni prone 10x2 parallele 10x3 B) trazioni supine 10x3 military 10x2 Tutti i giorni, alternando A) e B), 6 wo su 7 giorni per 2 settimane -manca il lavoro per la parte inferiore, 3 allenamenti che si aggiungono a questi esercizi di specializzazione, per cui in 3 sedute ci sara' anche il wo per le gambe- . |
quindi sarà
giorno a giorno b giorno c (gambe) ripeti? |
no
a + gambe b a + gambe b a + gambe b rest x2 settimane a me sembra ottimo però dovresti tonrare a fare stacco vero e front sqaut e mollare quel rumeno! |
Si', è come ha scritto Gianlu.
Per le parallele secondo voi conviene usare un piccolo sovraccarico? Per la parte inferiore posso lavorare come meglio credo o è meglio seguire delle linee guida anche per il LB -per es. usare molto buffer, non "tirare" eccessivamente per non inficiare il recupero generale etc... - ? |
per le parallele dipende tutto da come ti vengono, rispettando dinamicità e correttezza dell'allenamento non escludo che tu possa sovraccaricare con con 5-7kg (forse anche di più)
|
Ok, allora +5kg.
Come esercizi accessori utilizzero' panca inclinata con manubri, alzate per i deltoidi posteriori ed l-fly, tutti 2x10. Come ti sembrano? Inoltre, per le gambe qualsiasi schema di set x reps va bene? |
Quote:
|
Sono quasi al termine del programma. Cosa fare in seguito? Intensificazione? Come?
Suggerimenti? |
è vero che la frequenza è alta ma il volume specifico non è così enorme....io lo aumenterei incrementando la capacità di lavoro, ovviamente dovrai partire da un carico più basso.
In generale ti consiglio una doppia progressione |
Tradotto? Se puoi fammi un esempio, così ci ragioniamo sopra insieme.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 AM. |