Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 24-12-2011, 01:27 PM

palestra e football americano

riporto in auge questo topic, avevo avuto sviluppi interessanti e mi pare inutile aprirne un altro... e vorrei nuovamente il vostro aiuto nel preparare una bella schedina per l'offseason di gennaio/febbraio...vi aggiorno sulla situazione: ho da poco finito il campionato u21 in una nuova società causa trasferimento per l'università, e con questa società si prospetta la possibilità di far parte della squadra di A1 che sarebbe un bel traguardo. Negli ultimi 2-3 mesi purtroppo non ho avuto la possibilità di andare in palestra, a gennaio ci tengo a riprendere per due ragioni: migliorarmi in vista delle selezioni per l'A1, cercare di diminuire i miei problemi alla spalla consistenti in continue leggere sublussazioni derivanti da una sublussazione più pesante di circa un anno fa, che nell'ultimo periodo si sono intensificate credo per via della diminuzione del tono muscolare non essendomi allenato in palestra.

Gioco da DB (safety, cornerback a seconda dell'occorenza) e vorrei quindi una scheda dedicata al mio ruolo e che tenga conto del mio problema alla spalla che mi condiziona molto nelle prestazioni

Sebbene negli ultimi mesi non mi sia allenato in palestra le mie conoscenze e abilità in palestra erano migliorate rispetto agli inizi

Non vi chiedo una scheda a partire da zero, vorrei più che altro sapere quali sono i fondamentali di cui tener conto in modo da poterne stilare una da poi sottoporvi.

manca qualche dato? (1,88m 88kg 19y)

grazie in anticipo e buone feste a tutti!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione