Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 22-06-2007, 05:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da eroszag Visualizza Messaggio
.....se potessi guadagnare 10 cm ogni 2 mesi salteresti 2,40m da fermo in 3 anni..
Stiamo parlando del solito ragazzino di 16 anni alto meno di 180cm o mi sono perso qualcosa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 05-07-2007, 12:40 AM


si è lui!

ma poi ragazzi a dimostrare la poca serietà del programma segnalato bastano poche parole: "...bla bla..il programma garantisce incrementi d elevazione dagli 8 ai 14 pollici..." cioè un minimo d 20cm...fantascienza!! ciò è possibile in ragazzini in cui sta x arrivare la botta ormonale, diciamo 14 anni e che hanno sempre fatto sport dove NON si saltava...allora si, in quei casi - ma senza nessun programma particolare - è possibile registrare incrementi cosi 'miracolosi'...
e se lo facesse un saltatore d'elite un programma cosi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 12-07-2007, 12:11 PM


Scusate la mia assenza ma ho avuto il pc in riparazione, cmq air alert l'ho abbandonato dopo 1 settimana, ora in palestra faccio pliometria e qualcosa per le braccia, comunque i miglioramenti gli ho notati però ancora non mi accontento, voi k mi dite di fare??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 12-07-2007, 04:28 PM


Per un giocatore d basket la pliometria la farei con le pinze e cmq la periodizzerei con cura dato che il basket in sè è già pliometria se vogliamo.
Cmq tu hai 16 anni e questo cambia molte cose.

Bella schiacciata e buona coordinazione xkè riesci anche a raccogliere le gambe e questo la valorizza. E ottimo il momento dello stacco che dà l'idea di una spinta eccellente.
Però quel canestro non è regolamentare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 13-07-2007, 03:14 AM


Si è 3,04 m l'abbiamo misurato prima di fare i video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 13-07-2007, 02:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
.....Bella schiacciata e buona coordinazione xkè riesci anche a raccogliere le gambe e questo la valorizza. E ottimo il momento dello stacco che dà l'idea di una spinta eccellente.
Però quel canestro non è regolamentare
........ Schiacciata?
Scusa Lorè, ma non vedo nulla di così eccezionale nel salto.
L'overstriding non mi piace; si sentono fischiare entrambe le suole delle scarpe e questo significa che non ha appoggiato i talloni per saltare.
Credo che quelle piccole frenate abbiano dissipato una buona parte della rincorsa; CMQ non mi piace la tripla estensione ...... c'è parecchio da lavorare.

Mi piacerebbe vedere se da fermo, sotto al canestro, riesce a fare la stessa "schiacciata".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 16-07-2007, 06:48 AM


beh...è tagliata alla fine ma mi pare una schiacciata a due mani...
sulla rincorsa...grande leo! ora che ho messo l'audio, ho sentito anche io la stridìo ..senz'altro d velocità durante la rincorsa ne ha persa.
il salto mi è piaciuto nell'ambito del basket. nel caso specifico, dobbiamo mediare il nostro occhio critico sul gesto atletico del salto tenendo presente il fine x cui è utilizzato...cioè ha fatto un bello stacco xkè subito dopo ha raccolto le gambe e questo, a vedersi, dà piu soddisfazione.
senz'altro può migliorare e diventare piu spettacolare. ma è proprio qua la difficoltà, parliamo d 175cm d altezza che deve dare tutto x arrivare a schiacciare e già quello nn è poco!

teo di schiacciate ne ho viste tante, tv dal vivo etc...probabilmente mi sbaglio, ma il mio occhio mi suggerisce un'altezza un pò inferiore ai 305 cm.

ciauzz
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 16-07-2007, 06:56 AM


Quoto Lorenzo,a 175 cm per schiacciare devi decollare e come notava Leo non è questo il caso...avevo un compagno di squadra di 178 cm che arrivava al ferro (ma non schiacciava,gli sfuggiva la palla,stesso mio problema) ma zompava come se avesse le molle,faceva impressione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 16-07-2007, 03:11 PM


Vi assicuro che il canestro è 304 appena mi passano il video dal cellulare vi faccio vedere che ho rifatto la stessa schiacciata sugli impianti sportivi La Ghirada e li i canestri vengono regolarmente misurati e cambiati ogni mese da tecnici specializzati
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0