Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
luigim_ita luigim_ita Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-06-2007, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Ovviamente è una generalizzazione (spero!).
Ovvio!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 14-06-2007, 12:18 PM


Allora per il prossimo mese cosa mi consigliate di fare per prendere 10cm minimo di elevazione??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 14-06-2007, 01:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da teoo315 Visualizza Messaggio
Allora per il prossimo mese cosa mi consigliate di fare per prendere 10cm minimo di elevazione??

NON pensare direttamente a quello...allenati in panca e squat per diventare un atleta migliore innanzitutto,già con questi avrai benefici tangibili!

Però fatti come si deve eh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
jmontalbano jmontalbano Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 1,759
Data registrazione: Jul 2005
Località: palermo
Età: 44
Predefinito 15-06-2007, 12:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
solo il 5% dai quadricipiti volevi dire giusto? a questo proposito vorrei dire 1 cosa, io tengo i femorali (penso forti) ma poco elastici, sopratutto nella posizione bassa dello squat, è 1 limite? come posso fare a migliorarmi?
mi spiego...
faccio squat con grossi pesi, al parallelo ma nn sotto (forse 1 pelo sopra), pero noto ke quando nn ho il peso sulle spalle, mi è difficile arrivare al parallelo o sotto x poca flessibilita nella parte anteriore della gamba (ricordo gamba = parte inferiore dell'arto inferiore dove sono i polpacci praticamente) e mi sento tirare maledettamente i femorali!
si..hai poca flessibilità degli ischio-crurali.
AIS a bestia sia distale che prossimale dei posteriori della coscia.
Molto stretching del polpaccio(spesso fattore limitante).

si..intendevo i quadricipiti al 5%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 15-06-2007, 05:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da teoo315 Visualizza Messaggio
Allora per il prossimo mese cosa mi consigliate di fare per prendere 10cm minimo di elevazione??
Altri 10cm???? ed hai 16 anni???

Lascia perdere la palestra e vai in campo a giocare (ad IMPARARE A GIOCARE!).

Migliorare l'elevazione non è come andare al supermercato a comperare le caramelle; le controindicazioni relative ad un allenamento per darti 10cm in più possono essere devastanti per un fisico non ancora adeguatamente formato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 15-06-2007, 06:37 AM


straquoto leo
ragazzi ricordiamoci semrpe chi c chiede i consigli...il ragazzo ha 16 anni...oh...magari ha la barba da quando ne aveva 12 ma noi nn lo sappiamo...fai tutto ma nn palestra anche xkè senz'altro a differenza d altri tuoi coetanei nn devi colmare delle mancanze d elevazione a quanto pare...x fare pesi, MIRATI, hai una VITA davanti.
dedica il tempo che useresti x andare in palestra come t ha detto leo a giocare, magari in campetto all'esterno qualche bell'1vs1 in playground oppure vai in una pista d atletica e fatti amico qualcuno in gamba che t insegni a correre e usare i piedi. avresti eccellenti benefici x il basket. magari li puoi anche trovare un pò d spazio x usare i palloni medicinali, quelli sono ottimi anche x l'elevazione :-)
e ricordati, l'elevazione fa i conti con la gravità..nn pensare che guadagnare altri 10cm sia come uno schiocco d dita...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 15-06-2007, 02:35 PM


Si su questo vi do ragione però vi dico anche che io vado già al campetto ogni giorno dalle 3 del pome alle 7 di sera. Allora vorrei chiedervi un altro consiglio, io sono abba stanza rigido sulle gambe e particolarmente sui muscoli femorali, cosa mi consigliate di fare riguardo?? inoltre voi pensate k facendo stretchin possa migliorare l'atletismo??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 15-06-2007, 04:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da teoo315 Visualizza Messaggio
Si su questo vi do ragione però vi dico anche che io vado già al campetto ogni giorno dalle 3 del pome alle 7 di sera. Allora vorrei chiedervi un altro consiglio, io sono abba stanza rigido sulle gambe e particolarmente sui muscoli femorali, cosa mi consigliate di fare riguardo?? inoltre voi pensate k facendo stretchin possa migliorare l'atletismo??
Solitamente i salti tendono ad "irrigidire" i femorali; è buona norma fare dello stretching a fine seduta di gioco ...... come hai fatto a stabilire che hai i femorali rigidi? qual'è la profondità che raggiungi nello squat? le caviglie sono flessibili?

Mi pare di capire che l'unica cosa che ti preoccupa è riuscire a schiacciare a canestro ...... ti consiglio di rivedere la tecnica del salto con particolare attenzione all'estensione delle caviglie (..... perchè sono poco influenti sul salto).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 16-06-2007, 02:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da jmontalbano Visualizza Messaggio
si..hai poca flessibilità degli ischio-crurali.
AIS a bestia sia distale che prossimale dei posteriori della coscia.
Molto stretching del polpaccio(spesso fattore limitante).

si..intendevo i quadricipiti al 5%
praticamente quello con l'asciugamano ke tiri la gamba verso te, giusto? hai link?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 16-06-2007, 01:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Solitamente i salti tendono ad "irrigidire" i femorali; è buona norma fare dello stretching a fine seduta di gioco ...... come hai fatto a stabilire che hai i femorali rigidi? qual'è la profondità che raggiungi nello squat? le caviglie sono flessibili?

Mi pare di capire che l'unica cosa che ti preoccupa è riuscire a schiacciare a canestro ...... ti consiglio di rivedere la tecnica del salto con particolare attenzione all'estensione delle caviglie (..... perchè sono poco influenti sul salto).
Si è praticamente quelllo il mio scopo, cioè ora ci arrivo a schiacciare ma non con scioltezza, comunque cosa intendi come tecnica di salto?? Grazie per l'aiuto ero un po' deluso ultimamente e avevo perso la voglia e grazie a voi e ai vostri consigli sto riavendo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 16-06-2007, 03:32 PM


d dove sei e dove giochi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 16-06-2007, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da teoo315 Visualizza Messaggio
Si è praticamente quelllo il mio scopo, cioè ora ci arrivo a schiacciare ma non con scioltezza, comunque cosa intendi come tecnica di salto?? Grazie per l'aiuto ero un po' deluso ultimamente e avevo perso la voglia e grazie a voi e ai vostri consigli sto riavendo
Rincorsa, overstriding, stacco, tripla estensione ...... ecc.; in pratica potresti registrare/filmare una ventina di salti e farteli passare al televisore fotogramma x fotogramma (o quasi) e studiare dove modificare il gesto tecnico.

Ovviamente questo è molto più noioso che fare la pressa con 40kg (e si vedono anche meno ragazze) ma ti fà capire come ottimizzare il gesto motorio, cosa che la pressa non ti darà/dirà mai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 17-06-2007, 02:51 AM


Giocavo under 18 eccellenza al dosson, ora sto cercando una squadra, comunque grazie per i consigli li seguirò, ora mi metto a studiare i movimenti e vediamo cosa ne verrà fuori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
teoo315 teoo315 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 35
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 21-06-2007, 12:35 PM


Sembra impossibile ma in una settimana di campetto e di miglioramento della tecnica di salto ho guadagnato 10cm effettivi ora ho intenzione di iniziare con Air Alert 3 . Qualcuno di voi lo conosce?? Jump Higher & Improve Your Vertical Leap With The Game's #1 Vertical Jump Program, Air Alert
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
eroszag eroszag Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 297
Data registrazione: Sep 2005
Età: 47
Predefinito 22-06-2007, 02:30 AM


Il programma è una discreta porcata.....se potessi guadagnare 10 cm ogni 2 mesi salteresti 2,40m da fermo in 3 anni..
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0