Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
checco92 checco92 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito cercasi scheda adatta - 23-02-2010, 08:11 PM

cercasi scheda adatta


ciao ragazzi .................io ho 17 anni a maggio ne faccio diciotto sn alto 1.75 e peso 74 kili ....ho iniziato da poco piu di un mese palestra .........i risultati si vedono ma secondo me le schede sono troppo lente ce di poca fatica per me .............cerco qualcuno che mi posssa fare una scheda sulla crescita della massa muscolare ............ma ovviamente mantenendo sempre il mio peso e portarlo magari anche a diminuire grazie ripondeteeeee in tantiiii


Vecchio
  (#2)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 23-02-2010, 08:29 PM


ma credo che l'obbiettivo di un allenamento massa sia prendere kg...quindi aumentare il tuo peso....facendo diminuire la massa grassa e aumentando la massa magra..questo lo puoi ottenere mangiando tanto ma pulito...

per l'allenamento..io sono un principiante come te...e sto svolgendo un allenamento basato solo su esercizi multiarticolari come stacco,panca,squat,military,rematore e trazioni....pero bisogna imparare l'esatta esecuzione..
pochi esercizi monoarticolari...che stimolano meno la crescita...
inoltre per le serie e ripetizioni...credo che per i primi anni di apprendimento..fare 4,5,6 o 7 ripetizioni non cambia granchè..dal momento che per i primi tempi si sviluppa sia massa che forza...
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-02-2010, 12:05 AM


checco, la scheda migliore è quella della pazienza

so che alla tua età hai bisogno di schemi e numeri messi in croce, ma ti assicuro che se armato di pazienza ti togli le tue soddisfazioni.

Devi imparare gli esercizi: prendi i multiaticolari che ti ha scritto david e ripetili, ripetili, ripetili, con un carico che ti permetta di farli correttamente, se inizi a farli male dopo un po' di ripetizioni significa che le ripetizioni sono troppe, se li fai male da subito significa che il carico è troppo alto.

Non devi alzare più carico possibile, devi cercare di alzare i carichi sfidanti nella maniera corretta.

Tutto quì, perciò l'ideale è andare da un istruttore e farseli insegnare e farsi corregeere, ogni minimo particolare per diversi mesi.

Questa è la migliore base che tu possa costruirti
Vecchio
  (#4)
checco92 checco92 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 21-03-2010, 12:54 PM


grazie spike per il consiglio.................ma ti volevo chiedere nn riuscirestia farmi una scheda con comprese anche le trazioni???????
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0