![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Nuova scheda per massa: suggerimenti?Quote:
quella dei 40 anni era una battuta....vedo che ha smosso molti quarantenni...ehhehehe...beh io quando avevo 30 anni non ero così in forma... ma veniamo a noi: sono andato in palestra a pranzo ho detto all'istruttore (che è un amico perchè ci vado da anni) che la scheda che mi aveva fatto è da buttare e gli ho chiesto di verificare la corretta esecuzione dello squat: ho fatto: SQUAT 1 serie x 10 rip peso 10 + 10 kg 1 serie x 8 rip peso 15 + 15 kg 4 serie 6 rip peso 20 + 20 kg secondo lui le ho fatte correttamente...... ![]() TRAZIONI 4 serie x 7 rip PANCA SCOTT 4 serie x 8 rip 10 +10 kg Curl concentrato con manubrio da 8kg ADDOMINALI Panca inclinata 3 x esaurimento Crunch 3 x esurimento poi mi sono fatto spiegare "Stacchi" e "Parallele" So che non è proprio la scheda che mi avete suggerito ma non potevo "brutalizzarlo" cambiando scheda a metà.... ps. prima del work 5 grammi BCCA e subito dopo Whey protein secondo voi domani come sarò? accetto scommesse ahahahahah |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ciao, quando scrivi squat 20+20 intendi il peso complessivo, o solo quello dei dischi ? Per evitare confusione, e' sempre meglio indicare il peso totale, visto che il bilanciere comunque non viene su per telecinesi. Quanto all'esecuzione corretta, ci sono molti istruttori in giro che hanno un'idea dello squat piuttosto personale (il che non implica che il tuo sia uno di quelli). Onde dissipare i dubbi, si consiglia una ripresa video. Buona giornata. |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
alle trazioni sono abbastanza forte perchè è un esercizio che mi piace e xchè una vita fa facevo arrampicata sportiva grazie..sto pensando se aprire un diario, mi sembra una cosa interessante e utile... grazie |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
starai bene, pero' punta al volume piu' che a un piramidale con poche serie e molte ripetizioni. il volume che andrai a fare adesso a carico moderato, ti ripaghera' dopo fidati ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
hai sicuramente ragione su tutti i punti vi chiedo solo di capire che fino a ieri, per anni, tutti mi hanno detto: "4 serie x 8 rip e fai massa", oggi scopro che era tutto falso ...in 24 ore avete distrutto tutte le mie certezze....era da tanto che non succedeva.....sono confuso..mi devo riprendere![]() ce la posso fare comunque grazie ancora |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: addominali, allenamento, bicipiti, dorsali, massa, pettorali |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|