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Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

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Vecchio
  (#16)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 08-05-2010, 09:27 AM


Perchè dovresti avere bisogno dell'hack squat?
Per proteggere le lombari a scapito di che cosa?
Non credi sia meglio cercare di risolvere il problema piuttosto che "nasconderlo" a scapito di qualcosaltro?

Chiedere se un hack può avere gli stessi effetti di una pressa è una domanda dalla risposta ovvia; credere che la risposta a questa domanda presupponga una valutazione dei differenti effetti che possono generare su degli atleti dei quali non si conosce nemmeno la faccia, mi sembra pura follia.


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Vecchio
  (#17)
yaaa yaaa Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Mar 2015
Predefinito 27-03-2016, 07:30 PM


riesumo la discussione per chiedere un chiarimento: nella palestra che frequento c'e' una specie di multipower a 2 dimensioni (non so veramente come si chiama). Con tale macchinario, non essendo vincolati ne orizzontalmente ne verticalmente (ma solo "lateralmente") lo squat puo' essere considerato "fatto bene", come a bilanciere libero ?
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Vecchio
  (#18)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-03-2016, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da yaaa Visualizza Messaggio
riesumo la discussione per chiedere un chiarimento: nella palestra che frequento c'e' una specie di multipower a 2 dimensioni (non so veramente come si chiama). Con tale macchinario, non essendo vincolati ne orizzontalmente ne verticalmente (ma solo "lateralmente") lo squat puo' essere considerato "fatto bene", come a bilanciere libero ?
No.
A parte l'insensatezza di trascinarsi dietro un telaio di decine di chili di ferro per fare una cosa che si puo' fare benissimo senza, in caso di torsione minima della sbarra (vale a dire, se uno scende o sale 'ad elica'), le guide a scorrimento cominciano a sforzare, e questo aggiunge carico random e non simmetrico al movimento.

Lo squat si fa libero. Punto.
Se non e' libero, non e' squat.

Buona serata.
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