Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
xxpugile90xx xxpugile90xx Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Nov 2009
Età: 29
Thumbs up pugilato e pesi per aumentare forza e potenza - 18-11-2009, 11:29 AM

pugilato e pesi per aumentare forza e potenza


Ciao a tutti sono appena iscritto a questo forum e volevo parlare di quest argomento..io mi alleno 4 volte a settimana per un'ora facendo il corso di pugilato e altri due giorni in questo periodo martedì e il sabato faccio un pò di pesi martedì: 3x8 o 3x10 di panca piana,3x10 pek deck o pectoral machine e un esercizio per il petto alto cn i manubri sempre 3x10 poi sempre il martedì integro con i pettorali i tricipiti facendo 3x10 alla poliercolina e 3x10 un'altro esercizio sempre per i tricipiti e una o due volte al mese anche lat machine 3x10 sempre martedì.....Il sabato faccio solo bicipiti sempre 3x10 2 esercizi e avvolte se mi sento in forma ci aggiungo un pò di gambe e di trapezi ma non sempre..Dopo i pesi cmq sempre martedì e sabato vado in sala cardio e faccio 20-25 min di corsa sul tappeto e dopo vado a sciogliere al sacco corda vuoto peretta e un bel pò di strecching..io peso sui 55 kg fisico ben scolpito e nn voglio aumentare di massa anche perkè dovrei riniziare a combattere tra pocovolevo sapere secondo voi se per aumentare la forza e la potenza qsti esercizi che faccio 2 volte a settimana vanno bn anche perkè cn gli estenuanti allenamenti 4 volte a sett di pugilato e i 20-25 min di tappeto mi sa che sia difficile aumentare massa anche se io mangio tnt carboidrati proteine 5 pasti al gg...io apparte qulke dolorino che con un pò di strecching va via abbastanza veloce mi trovo bene da dire anche che faccio un lavoro un pò pesantuccio cmq mangiando molti carboidraiti ce la faccio bene.....SCUSATE PER LA LUNGHEZZA DEL POST...VOI CHE NE PENSATE??...GRZ A TUTTI IN ANTICIPO..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,776
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 43
Predefinito 18-11-2009, 11:57 AM


la massa è fortemente legata all'alimentazione: se stai in normocalorica il peso non aumenta

l'allenamento che fai non è adatto ne per la forza ne per la potenza.
non devi ragionare a gruppi muscolari ma a catene cinetiche, stai con ripetizioni basse, fai solo multiarticolari, scegli pochi esercizi ma allena anche le gambe, cura l'esecuzione e il dinamismo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 42
Predefinito 18-11-2009, 07:23 PM


Leggi quì va bene anche per la boxe

Allenamento Kick Boxing
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0