Quote:
Originariamente inviato da Matty
spike sono piuttosto ignorante dell'argomento "spinta-tirata" mi faresti un favore rispiegandomelo... 
|
le spalle lavorano sempre negli esercizi della parta alta. Quando un esercizio allontana la resistenza dal corpo è da considerare un esercizio di spinta (military-panca-dip ecc..) quando la resistenza viene aggicinata al corpo si considera di tirata (rematore-trazioni-lat ecc...) devi tenere equilibrato il volume di questi esercizi, se capita però che mettiamo intensifichi la panca ma non le trazioni, per compensare è saggio comunque aumentare il volume delle trazioni
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu.....
so di per certo che quello che volevi intendere è corretto però permettimi una puntualizzazione perchè detta cosi magari può essere fuorviante:
se fai la panca male diventa ancora più importante allenare la cuffia. per "compensare" al danno che gli fai e agli squilibri che crei facendo la panca male.
se invece la panca la fai perfettamente gli extrarotatori sono gia allenati nella stessa (anche se isometricamente) ma fare la panca con attivazione perfetta non è certo facile quindi è sempre bene fare un pò di esercizi per la salute delle spalle.
|
si va bene, la mia era un esortazione di attenzione, ovvio che se uno fa la panca non perfetta non si deve mica sparare
