Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-10-2009, 08:46 AM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Allora, ho letto la scheda e mi sono andato a leggere anche tutto il post, la scheda mi piace, pero' ci sono alcune cose che non capisco. Settimana 5 ci sono 9 serie da 1 non si rischia di andare troppo sotto "sforzo" e di rischiare traumi? E poi che buffer dovrei usare? Sia stacco che squat frontali non li ho mai fatti, e' un problema? Grazie a tutti
ma la scheda è progressiva la settimana con 9 singole è preceduta da 8 doppie e così via.

Il buffer è già calcolato nelle percentuali, se parti con un 5x5 al 75% fidati che hai già buffer

se non sei pratico dello squat frontale qualcosa vien fuori lo stesso, ma se non sei padrone della tecnica dello stacco allora la scheda diventa impossibile per te

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ragazzi scusate se vi faccio mille domande a raffica, e che ho una sete di sapere infinita spero di non rompervi troppo
shade non stai rompendo, ma non sono sicuro che tu stia imparando: io posso scrivere mille cose, tu puoileggerne altrettante ma alla fine devi provarle per capire.

L'allenamento di forza ha degli indubbi vantaggi nell'ipertrofia ma ha un approccio proprio diverso rispetto a quello classico da bodybuilder:

-attenzione al carico
-attenzione allo schema motorio
-attenzione alla programmazione

e ci devi prendere la mano a queste cose perché leggerle è un altra cosa: pensare di andare avanti con ipesi senza saper fare lo stacco (al di là del carico) io lo vedo difficile.

Io ora ti darò un consiglio che per te equivarrà a farti strappare un dente sano:

-ignora gli allenamenti di pompaggio e monoarticolari per 3 mesi
-passa due settimane a spaccarti il culo e a riuscire a fare i multiarticolari principali con tecnica perfetta
-inizia il rippertoe come quello che sta facendo IlPrincipeBrutto nel suo diario

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione