Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito Allenare il trapezio - 10-09-2009, 04:02 PM

Allenare il trapezio


Macchinari a parte, quali esercizi (manubri e bilancieri) allenano il trapezio?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 10-09-2009, 04:11 PM


stacchi, rematore e in isolamento le scrollate (sia con manubri che con bilanciere)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-09-2009, 04:14 PM


la lat e il lento manubri te lo allenano già nel modo giusto...

ricercare l'isolamento di un muscolo ha senso in ben pochi casi e non mi pare che coincidano con i tuoi obiettivi.

perché questa domanda? è per te? e se sì perché credi di averne bisogno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 10-09-2009, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la lat e il lento manubri te lo allenano già nel modo giusto...

ricercare l'isolamento di un muscolo ha senso in ben pochi casi e non mi pare che coincidano con i tuoi obiettivi.

perché questa domanda? è per te? e se sì perché credi di averne bisogno?
l'istruttore mi ha fatto notare la bellezza del mio muscolo trapezio, sembra come se lo abbia allenato da sempre ma così non è, dunque mi consigliava di allenarlo come si deve per definirlo
La domanda l'ho fatta perchè quando mi alleno a casa non ho la lat a disposizione, pensavo fosse l'unico esercizio in grado di farlo lavorare, tutto quì
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-09-2009, 09:25 AM


non vadendoti e non conoscendo ne te ne l'istruttore ti dico la mia:

il fatto che tu abbia un trapezio bello è sicuramente una dote genetica, inoltre è anche un muscolo dove difficilmente si deposita grasso in età adulta....magari hai altri muscoli altrettanto belli che vedrai a breve.

Definirlo richiede un lavoro particolare e specifico nella tua struttura....e non è detto che riesca, inoltre ti prenderebbe energie che reputo più importanti concentrare su altro. Tu non preoccuparti che se ogni allenamento fai una fullbody, bene o male lo colpisci sempre, non ti fissare sull'esercizietto: non è quello che ti salverà ma la costanza della varietà degli stimoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 11-09-2009, 09:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non vadendoti e non conoscendo ne te ne l'istruttore ti dico la mia:

il fatto che tu abbia un trapezio bello è sicuramente una dote genetica, inoltre è anche un muscolo dove difficilmente si deposita grasso in età adulta....magari hai altri muscoli altrettanto belli che vedrai a breve.

Definirlo richiede un lavoro particolare e specifico nella tua struttura....e non è detto che riesca, inoltre ti prenderebbe energie che reputo più importanti concentrare su altro. Tu non preoccuparti che se ogni allenamento fai una fullbody, bene o male lo colpisci sempre, non ti fissare sull'esercizietto: non è quello che ti salverà ma la costanza della varietà degli stimoli
nel diario ho appena scritto di quanta forza di volontà e costanza fortunatamente sono dotata....spero davvero di poter vedere qualche risultato (e qualcosa sta già facendo capolino) ma non ho fretta (cavoli quanto mi hanno tranquillizzata le vacanze!)

NB ma l'impugnatura del rematore con bilanciere deve essere stretta quanto le spalle con gomiti attaccati o larga con gomiti leggermente staccati?

Ultima Modifica di Claudia : 11-09-2009 09:56 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-09-2009, 10:41 AM


ci sono varie impugnature io ti consiglio una presa un po' più larga tenendo i gomiti non vicino al corpo e sforzandosi di portarli indietro e non di piegere le braccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 11-09-2009, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ci sono varie impugnature io ti consiglio una presa un po' più larga tenendo i gomiti non vicino al corpo e sforzandosi di portarli indietro e non di piegere le braccia
spike io non ho ben capito quando mi dici "sforzandoti di portarli indietro e non di piegare le braccia" (lo stesso consiglio me l'hai dato per il rematore unilaterale)....in realtà le braccia le piego e come!!!!
hai qualche video?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-09-2009, 10:48 AM


certo che le braccia le pieghi ma mentalmente non penarci...verrà da solo....invece lo sforzo devi pensare di metterlo nel portare i gomiti più indietro possiblie....quello è il tuo obiettivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 487
Data registrazione: Jun 2009
Età: 48
Predefinito 11-09-2009, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
certo che le braccia le pieghi ma mentalmente non penarci...verrà da solo....invece lo sforzo devi pensare di metterlo nel portare i gomiti più indietro possiblie....quello è il tuo obiettivo
aaaaah, ok adesso è chiaro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0