FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Allenare il trapezio (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/10648-allenare-il-trapezio.html)

Claudia 10-09-2009 04:02 PM

Allenare il trapezio
 
Macchinari a parte, quali esercizi (manubri e bilancieri) allenano il trapezio?

Supertizio 10-09-2009 04:11 PM

stacchi, rematore e in isolamento le scrollate (sia con manubri che con bilanciere)

spike 10-09-2009 04:14 PM

la lat e il lento manubri te lo allenano già nel modo giusto...

ricercare l'isolamento di un muscolo ha senso in ben pochi casi e non mi pare che coincidano con i tuoi obiettivi.

perché questa domanda? è per te? e se sì perché credi di averne bisogno?

Claudia 10-09-2009 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 136846)
la lat e il lento manubri te lo allenano già nel modo giusto...

ricercare l'isolamento di un muscolo ha senso in ben pochi casi e non mi pare che coincidano con i tuoi obiettivi.

perché questa domanda? è per te? e se sì perché credi di averne bisogno?

l'istruttore mi ha fatto notare la bellezza del mio muscolo trapezio, sembra come se lo abbia allenato da sempre ma così non è, dunque mi consigliava di allenarlo come si deve per definirlo
La domanda l'ho fatta perchè quando mi alleno a casa non ho la lat a disposizione, pensavo fosse l'unico esercizio in grado di farlo lavorare, tutto quì

spike 11-09-2009 09:25 AM

non vadendoti e non conoscendo ne te ne l'istruttore ti dico la mia:

il fatto che tu abbia un trapezio bello è sicuramente una dote genetica, inoltre è anche un muscolo dove difficilmente si deposita grasso in età adulta....magari hai altri muscoli altrettanto belli che vedrai a breve.

Definirlo richiede un lavoro particolare e specifico nella tua struttura....e non è detto che riesca, inoltre ti prenderebbe energie che reputo più importanti concentrare su altro. Tu non preoccuparti che se ogni allenamento fai una fullbody, bene o male lo colpisci sempre, non ti fissare sull'esercizietto: non è quello che ti salverà ma la costanza della varietà degli stimoli

Claudia 11-09-2009 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 136946)
non vadendoti e non conoscendo ne te ne l'istruttore ti dico la mia:

il fatto che tu abbia un trapezio bello è sicuramente una dote genetica, inoltre è anche un muscolo dove difficilmente si deposita grasso in età adulta....magari hai altri muscoli altrettanto belli che vedrai a breve.

Definirlo richiede un lavoro particolare e specifico nella tua struttura....e non è detto che riesca, inoltre ti prenderebbe energie che reputo più importanti concentrare su altro. Tu non preoccuparti che se ogni allenamento fai una fullbody, bene o male lo colpisci sempre, non ti fissare sull'esercizietto: non è quello che ti salverà ma la costanza della varietà degli stimoli

nel diario ho appena scritto di quanta forza di volontà e costanza fortunatamente sono dotata....spero davvero di poter vedere qualche risultato (e qualcosa sta già facendo capolino) ma non ho fretta (cavoli quanto mi hanno tranquillizzata le vacanze!)

NB ma l'impugnatura del rematore con bilanciere deve essere stretta quanto le spalle con gomiti attaccati o larga con gomiti leggermente staccati?

spike 11-09-2009 10:41 AM

ci sono varie impugnature io ti consiglio una presa un po' più larga tenendo i gomiti non vicino al corpo e sforzandosi di portarli indietro e non di piegere le braccia

Claudia 11-09-2009 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 136976)
ci sono varie impugnature io ti consiglio una presa un po' più larga tenendo i gomiti non vicino al corpo e sforzandosi di portarli indietro e non di piegere le braccia

spike io non ho ben capito quando mi dici "sforzandoti di portarli indietro e non di piegare le braccia" (lo stesso consiglio me l'hai dato per il rematore unilaterale)....in realtà le braccia le piego e come!!!!
hai qualche video?

spike 11-09-2009 10:48 AM

certo che le braccia le pieghi ma mentalmente non penarci...verrà da solo....invece lo sforzo devi pensare di metterlo nel portare i gomiti più indietro possiblie....quello è il tuo obiettivo

Claudia 11-09-2009 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 136979)
certo che le braccia le pieghi ma mentalmente non penarci...verrà da solo....invece lo sforzo devi pensare di metterlo nel portare i gomiti più indietro possiblie....quello è il tuo obiettivo

aaaaah, ok adesso è chiaro


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013