FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Cristiano (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/9947-diario-di-cristiano.html)

spike 13-07-2009 03:29 PM

ricambierei ancora:

lat
squat
panca
stacco
pulley

Chris4R 13-07-2009 03:37 PM

Ok, quindi di tenere lo stacco per primo o secondo non se parla proprio ?

spike 13-07-2009 03:55 PM

no quando pesante lo stacco esaurisce troppo dopo tutto il resto viene peggio

Chris4R 13-07-2009 04:25 PM

Chiedo perdono per approfittare della tua indole filantropica :o
E' da tempo che mi preme chiederti info circa un buon programma di Stretching; ho letto gli sticky nella sezione dedicata ma non sono riuscito a farmi un'idea di un programma strutturato .
Ti chiedo il favore di indirizzarmi verso qualche sito .
Grazie in anticipo :):):)

spike 13-07-2009 05:28 PM

hai fatto una domandina da niente:D sono stati scritti libri e libri e ancora c'è da scriverne. Ne esiste una decina di tipi. Ci sono routine per ogni sport per ogni momento, per ogni muscolo per ogni obiettivo e il tutto si interseca. Lo stretching è una scienza ed anche imparare a farselo è un'attività impegnativa. Io ti consiglio di leggere tutto quello che trovi e qualora tu trovassi delle incongruenze a quel punto posta la domanda.

Ma a te a quale scopo serve? Mobilità, reset muscolare, migliore contrazione, chek up muscolare, riscaldamento....

Chris4R 13-07-2009 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 126948)
hai fatto una domandina da niente:D sono stati scritti libri e libri e ancora c'è da scriverne. Ne esiste una decina di tipi. Ci sono routine per ogni sport per ogni momento, per ogni muscolo per ogni obiettivo e il tutto si interseca. Lo stretching è una scienza ed anche imparare a farselo è un'attività impegnativa. Io ti consiglio di leggere tutto quello che trovi e qualora tu trovassi delle incongruenze a quel punto posta la domanda.

Ma a te a quale scopo serve? Mobilità, reset muscolare, migliore contrazione, chek up muscolare, riscaldamento....

Mediamente l'ignoranza porta a fare affermazioni/domande quantomeno "grossolane", me ne rendo conto :o

Ho letto parecchio (in questo Forum ed altrove) ma, difettando le conoscenze base, non ho tratto particolari benefici da tali letture .
Non ho la minima idea di quali possano essere tempistiche, esecuzioni, frequenza etc. se non ideali quantomeno plausibili .

Io faccio solo attività di palestra & cerco di farla il più seriamente possibile . In particolare : da quando ho ripreso ad allenarmi seriamente ho messo parecchia massa (...la fidanzata mi apostrofa col termine di "Orso grizzly" :mad: ) ma la mia mobilità si è ulteriormente ridotta .
Quindi direi che mi servirebbe, in primo luogo, per la mobilità ma, escludendo il riscaldamento, anche per altro .

spike 14-07-2009 08:50 AM

allora per quanto riguarda la flessibilità (lunghezza del muscolo) non è il momento ideale secondo me: quando ritornerai alla routine di alleneamento di 3 giorni fai a giorni alterni 3 volte la settimana (i gionrni di non allenamento) un esercizio di stretching statico per muscolo. Non tirare al massimo anzi diciamo a 3/4 della tua escursione massima e rimani nella posizione comoda dai 3 ai 5 minuti.

Per la mobilità (escursione articolare) meglio è porsi degli obiettivi visto che risulta utile un insieme di esercizi anche con sovraccarico abbinati a stretching più complessi tipo PNF e/o AIS

Chris4R 14-07-2009 03:00 PM

Va bene, quindi potrei inserire una seduta di PNF (alias stretching propriocettivo mi pare di capire) il sabato .
Oppure meglio un riposo completo (con eventuale lavoro aerobico) ?

Chris4R 14-07-2009 03:16 PM

Allenamento odierno (Recuperi : NoRest tra la pima & la quarta serie di riscaldamento - 40''/1' tra la quarta & la quinta - 2/3'' tra riscaldamento & serie principale)
Tempo totale : 40'12''

In rosso la progressione rispetto all'allenamento di ieri

- Lat machine avanti
Riscaldamento : 5@50 - 4@60 - 3@70 - 2@80 - 1@90
Serie principale : 95 Kg. (Perfetto considerando un 7RM ma sicuramente non un 8RM) +10

- Squat
Riscaldamento : 5@60 - 4@70 - 3@80 - 1@90
Serie principale : 90 Kg. (Ok, ottimo risultato curando molto la tecnica ed, in particolare, la posizione delle ginocchia & la discesa sotto il parallelo) +5

- Bilanciere su panca piana
Riscaldamento : 5@60 - 4@70 - 3@80 - 2@90 - 1@100
Serie principale : 100 Kg. (Questa volta veramente eccellente, azzarderei anche un 8RM) +5

- Deadlift
Riscaldamento : 5@45 - 3@50
Serie principale : 70 Kg. (Bene, al limite del 7RM. Stanchezza & conseguente calo di concentrazione bloccano, per ora, una progressione decisa) +10

- Low pulley
Riscaldamento : 5@40 - 4@50 - 3@60 - 2@70 - 1@75
Serie principale : 80 Kg. (Discreto, oltre il 7RM sicuramente, forse 9RM, forse 10RM) +5

spike 14-07-2009 03:23 PM

bene. cris poi butterai via per sempre la lat machine vero?:D

Chris4R 14-07-2009 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 127096)
bene. cris poi butterai via per sempre la lat machine vero?:D

Non saprei...dovrei chiedere al titolare della palestra...sai quanto costa rottamare certi macchinari ? :D:D:D

Il punto è : so che il Rematore sarebbe l'ideale (Rematore & Military al posto di Lat & Pulley) ma, sapendo di dover affrontare un programma strutturato in cui la tecnica riveste primaria importanza, ho preferito inserire esercizi nei quali avessi una sicurezza sufficiente. E ciò, tanto più, nella considerazione di dover già perfezionare un paio di fondamentali (peraltro indefettibili) quali Squat & Panca con fermo .

In secondo luogo : negli ultimi 6 mesi sono aumentato notevolmente di peso (da 76 circa ad 84 odierni) . Mi piacerebbe fare Trazioni alla sbarra ma non so quante ripetizioni & quanto efficaci potrebbero essere . La Lat, invece, mi consente di esprimere tutta la forza senza dover badare alla tecnica (acquisita oramai da tempo) .

Non che tutto ciò possa indurmi ad eliminare Rematore & Trazioni ma, in costanza di 5x5x5, preferirei continuare ad eseguire la Lat .

P.s. Per la seduta di PNF il sabato, può andare ?

spike 14-07-2009 03:46 PM

sì meglio il sabato che la domenica.

Non mi riferivo a questo programma, però la lat è da principianti, è ora di dargli sotto con le trazioni (per ilprossimo meso ovvio)

Chris4R 14-07-2009 04:13 PM

Perfetto, sono smanioso di iniziare un programma di Stretching serio .
Dunque una seduta settimanale di PNF il sabato .

Sono d'accordo ma tieni presente che io, da questo punto di vista, rimango ampiamente un principiante, nonostante i muscoli ed i pesi utilizzati .
Per intenderci :
- Squat : lo feci con discreta continuità (once a week) solo 5/6 anni fa per il periodo di un annetto scarso .
- Stacco : mai eseguito con continuità, giusto 2 volte al mese 6 anni fa per 8/9 mesi
- Trazioni & Rematore : solo provati saltuariamente & senza soluzione di continuità

Ho sempre privilegiato i monoarticolari & lo split settimanale più estremo .

spike 14-07-2009 04:28 PM

perfetto è l'ora di diventare grandi :D

stacco 2 volte la settimana (+un front opzionale)
stacco una volta la settimana, se fai 4 allenamenti anche 2 stacchi magari uno più leggero o con variazioni

trazioni 2 o 3 volte...rematore solo se ti va

Chris4R 14-07-2009 04:41 PM

Ok, se non "divento grande" con un 5x5x5 che include Squat & Stacchi vorrà dire che sarò Peter Pan vita natural durante...:D

Dove hai scritto "stacco", in realtà intendevi "squat" (dato l'abbinamento con il temine "front") ?
Devo confessare che il Front squat mi inquieta, soprattutto dopo la lettura del post di IronPaolo .

Non abbandonerò sicuramente Squat & Stacchi vista la fatica che sto facendo ad apprenderne la corretta esecuzione . Chiuso il 5x5x5 sarei orientato verso un programma di Ipertrofia massacrante (mi attirano le Super-slow & le Serie interrotte del Prof. Massaroni) in cui avranno, senza dubbio, cittadinanza tutti i fondamentali (ad eccezione delle Trazioni...forse) .

spike 14-07-2009 04:57 PM

sì sì hai capito bene intendevo squat.

secondo me per avere buoni vantaggi da schede ipertrofiche dovresti prima incrementare i carichi della lowerbody...la panca è già sufficientemente tosta per avere vantaggi anche dalle seri einterrotte

Chris4R 14-07-2009 05:18 PM

Bè certo, è un tema che andrà preso seriamente in considerazione in fase di programmazione della prossima scheda .
Devo dire che, nell'ambito di un eventuale allenamento a Serie interrotte (se su di esso cadrà la scelta, il che, ad oggi, non è scontato), lo Squat non mi spaventa, lo Stacco invece si (almeno nella teoria).
Potrei risolvere eseguendo lo Stacco in un classico 3x8 o 3x10 & riservare la Serie interrotte a Panca, Squat, Lat (Trazioni o Rematore) & Military, sperando per quest'ultima di aver completamente recuperato dal dolorino al deltoide destro .
In ogni caso, ora come ora, sono più che mai concentrato sul 5x5x5 .

Chris4R 15-07-2009 03:27 PM

Ieri sera - Addominali vari

Allenamento odierno (Recuperi ut supra)
Tempo totale : 42'08''

- Lat machine avanti
Serie principale : 95 Kg. (7RM, bene) +0

- Squat
Riscaldamento : 5@60 - 4@70 - 3@80 - 1@90
Serie principale : 90 Kg. (Ottimo) +0

Serie principale : 100 Kg. (7RM, in leggero calo rispetto a ieri) +0

- Deadlift
Riscaldamento : 5@35 - 3@50 - 1@70
Serie principale : 70 Kg. (Bene, 7RM piene direi) +0

- Low pulley
Riscaldamento : 5@40 - 4@50 - 3@60 - 2@70 - 1@80
Serie principale : 80 Kg. (Bene, sul 8/9RM) +0

Discreto allenamento, un leggero calo generalizzato rispetto a ieri se si eccettua il Deadlift (in leggerissimo miglioramento) .

Lord Rymort 15-07-2009 06:01 PM

è la prima volta che leggo il tuo diario (anche perchè non ho avuto molto tempo nell'ultimo periodo)
Devo dire che hai dei carichi ottimi :D
inizi squat e stacco lo continui, arriverai ad un peso elevatissimo!!!!!!

Chris4R 15-07-2009 06:23 PM

Grazie per la partecipazione al mio Diario & per le belle parole .

In realtà sono molto perplesso circa la situazione del mio Stacco .
Di norma chi ha 100 Kg. di Panca, ha 150 Kg. di Stacco...io ho 90 Kg. tirati per i capelli :(

Che dire...speriamo che spike faccia un altro "miracolo" :D

Lord Rymort 15-07-2009 07:22 PM

sìsì...io avevo 100 di panca e 145 di stacco (e 140 di squat)..e sono già indietro di stacco in quanto faccio fatica con la presa (aggravato dal fatto che non posso usare la magnesite).
Cmq...pian piano salirà, questione di allenamento e i 150 kg li prendi subito :D

Chris4R 15-07-2009 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lord Rymort (Scrivi 127409)
sìsì...io avevo 100 di panca e 145 di stacco (e 140 di squat)..e sono già indietro di stacco in quanto faccio fatica con la presa (aggravato dal fatto che non posso usare la magnesite).
Cmq...pian piano salirà, questione di allenamento e i 150 kg li prendi subito :D

Mi riferivo proprio a te & Trokji che, per quanto ho letto nei vostri Diari, alzate pesi simili a miei nell'upper ma...alzate il doppio nel lower :(
E' anche vero che ho iniziato Squat & Stacchi da poco meno di 2 mesi ma, se per lo Squat ho sensazioni positive di progressione (nonostante i carichi ancora esigui), per lo Stacco sento ancora una difficoltà di esecuzione mostruosa .
Per ora curerò la tecnica, speriamo in bene per la progressione nei carichi . :)

spike 16-07-2009 09:07 AM

Se la tua priorità sarà la tecnica entro la fine del 2010 culo e impegno permettendo avrai 200kg di stacco

Chris4R 16-07-2009 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 127507)
Se la tua priorità sarà la tecnica entro la fine del 2010 culo e impegno permettendo avrai 200kg di stacco

Speriamo, ci conto . L'impegno non manca ma per l'altra variabile...:D

Chris4R 16-07-2009 04:08 PM

Tempo totale : 39'58''

- Lat machine avanti
Serie principale : 90 Kg. (Ok, 8RM) -5

- Squat
Riscaldamento : 5@50 - 4@60 - 3@70 - 2@80 - 1@85
Serie principale : 85 Kg. (Ottimo, ho provato con un fremo stile Panca ed ho avuto buone sensazioni. Direi 8/9RM. Ancora non perfetta l'armonia tra movimenti & respiro, il quale è stato un po' forzato ma credo sia solo questione di tempo raggiungere un discreto automatismo) -5

Riscaldamento : 5@60 - 4@70 - 3@80 - 2@90 - 1@95
Serie principale : 95 Kg. (Eccellente, avevo sensazioni leggermente meno positive di ieri nel warm-up, ho deciso quindi per il colpo secco & la serie principale @95 Kg., ne è uscita un'ottima serie, direi 8/9RM) -5

- Deadlift
Serie principale : 70 Kg. (Bene) +0

- Low pulley
Serie principale : 80 Kg. (Bene) +0

spike 16-07-2009 04:23 PM

no niente fermo alla fine della fase concentrica dello squat...è molto stressante per le ginocchia. Più in là (ma molto più in là) si possono utilizzare tecniche di spezzare il movimento ma appoggiando ai fermi di sicurezza del power rack.

Se uno ha un esecuzione incerta è buono fare l'eccentrica lenta e controllata (ma non è questo il meso dove provare), ma nell'inversione enella concentrica bisogna spingere.

Chris4R 16-07-2009 04:33 PM

Si, esatto, concentrica esplosiva al massimo . Proprio per incrementare l'esplosività in fase concentrica ho voluto provare il fermo in accosciata completa sotto il parallelo .
Ho conseguito proprio il risultato cercato : la fase concentrica è stata ottima, esplosiva al max fino alla quinta ripetizione & senza procurare quella sensazione di stanchezza che avverto quando non eseguo il fermo .
In ogni caso, come sempre seguirò il tuo consiglio, niente più fermo quantomeno in costanza di 5x5x5 .

Chris4R 20-07-2009 03:16 PM

Allenamento di venerdi (Recuperi ut supra)
Tempo totale : 50'02''

In rosso la progressione rispetto all'allenamento di giovedi

- Lat machine avanti
Serie principale : 95 Kg. (Ottimo) +5

- Squat
Serie principale : 90 Kg. (Ottimo) +5

Serie principale : 100 Kg. (Eccellente) +5

- Deadlift
Serie principale : 80 Kg. (Discreto) +10

- Low pulley
Serie principale : 80 Kg. (Bene) +0

Allenamento ideale, libero dalla pressione dei minuti che scorrono .
Venerdi ho avuto mezza giornata libera & l'allenamento è stato migliore di quello di giovedi nonostante la stanchezza del quinto giorno .

Chris4R 20-07-2009 03:21 PM

Tempo totale : 42'44''

In rosso la progressione rispetto all'allenamento di lunedi scorso

- Lat machine avanti
Serie principale : 92,5 Kg. (Ottimo) +2,5

- Squat
Serie principale : 87,5 Kg. (Ottimo) +2,5

Serie principale : 97,5 Kg. (Ottimo) +2,5

- Deadlift
Serie principale : 80 Kg. (Bene) +20

- Low pulley
Serie principale : 82,5 Kg. (Bene) +7,5

spike 20-07-2009 04:29 PM

bello quel +20:)

Chris4R 20-07-2009 04:37 PM

Riflessioni dopo 2 settimane di programma :
- Buona la progressione nei carichi nonostante l'impossibilità di recupero infra-settimanale . Il mercoledi è sempre un po' critico, soprattutto nei momenti in cui mi capita di pensare che dovrò eseguire gli stessi esercizi per ancora 2 giorni consecutivi .
E' la prima assoluta dell'alta frequenza settimanale per me ma ora mi sto ambientando discretamente .
- Sento ancora le pulsioni verso il cedimento concentrico ma ho imparato a non farmi trascinare da loro . Il buffer è un altro motivo di disorientamento & 2 settimane non sono sufficienti per cambiare filosofia d'allenamento, tuttavia mi sto forzando ad accettare il buffer come qualcosa di imprescindibile per questo tipo di scheda .
- Percepisco un miglioramento nella Panca & Lat, li ho sempre eseguiti settimanalmente (anche nei 2 anni quasi sprecati), so quanto valevo & quanto valgo ora .
Inverso il discorso per Squat & (soprattutto) Stacchi : non li ho mai eseguiti con continuità, non ho un metodo di valutazione dei miglioramenti plausibile, devo ancora perfezionare la tecnica (il che, a livello mentale, è costoso) .
Probabilmente sarebbe stato più corretto cercare di apprendere le tecniche ed iniziare una prima progressione in altro modo ma...siamo in ballo...balliamo ! :D
- In generale sto apprezzando le positività di questo programma strutturato, il quale mi fa sudare ma mi da buoni risultati .
Ribadisco : per ora il giudizio si basa su due soli esercizi .
- Mi manca il Military...:(

Chris4R 21-07-2009 03:30 PM

Tempo totale : 41'19''

- Lat machine avanti
Riscaldamento : 5@50 - 4@60 - 3@70 - 2@80 - 1@95
Serie principale : 97,5 Kg. (Bene, 7RM, ci siamo) +5

- Squat
Serie principale : 92,5 Kg. (Ottimo, sento del buon margine) +2,5

Serie principale : 105 Kg. (Male ! Ottime sensazioni nel warm-up, breakdown secco alla terza :eek: ripetizione della serie principale. Problema di concentrzione ? Ero sicuro di poterli fare col giusto buffer...mi sono sbagliato ! Comunque serie chiusa decentemente : 5RM + eccentrica o 6RM non saprei essere preciso) +7,5

- Deadlift
Riscaldamento : 5@50 - 3@65 - 1@80
Serie principale : 85 Kg. (Ottimo, ieri mi sono guardato & riguardato il video di IronPaolo, oggi ho ulteriormente curato & perfezionato la tecnica. Ottima sensazione di buffer, direi 8RM) +5

- Low pulley
Serie principale : 85 Kg. (Bene) +2,5

spike 21-07-2009 03:39 PM

eh eh non ti preoccupare per la panca...ci dovevi sbattere il muso (io ogni tanto ce lo sbatto ancora :p. In pratica hai rosicchiato il buffer memorizzando le sensazioni del riscaldamento. Ogni volta hai dato un filo in meno di margine producendo esecuzioni con sempre più accennati sticking point finché la panca non è più diventata allenante (se la tiri troppo non migliora), lo è rimasto però il riscaldamento e da quì le stesse sensazioni del riscaldamento è l'errore (ma nenache troppo grosso) della serie allenante

Chris4R 21-07-2009 03:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 128754)
eh eh non ti preoccupare per la panca...ci dovevi sbattere il muso (io ogni tanto ce lo sbatto ancora :p. In pratica hai rosicchiato il buffer memorizzando le sensazioni del riscaldamento. Ogni volta hai dato un filo in meno di margine producendo esecuzioni con sempre più accennati sticking point finché la panca non è più diventata allenante (se la tiri troppo non migliora), lo è rimasto però il riscaldamento e da quì le stesse sensazioni del riscaldamento è l'errore (ma nenache troppo grosso) della serie allenante

Sicuramente una delle cause potrebbe essere l'errore di valutazione di cui scrivi tu ma io sono sicuro che il problema maggiore è la testa .
Venerdi scorso ho avuto mezza giornata libera, ho mangiato correttamente, ho avuto tutto il riposo ed il relax mentale che desideravo, mi sono allenato senza fretta & ciò mi ha dato la possibiltà di non "violentare" i miei muscoli, i quali hanno beneficiato delle pause corrette & del riflesso della mia ottima predisposizione mentale . Risultato : ho incrementato i carichi agevolmente nonostante fosse il quinto giorno di allenamento settimanale .

Chris4R 22-07-2009 02:58 PM

Ti chiedo anticipatamente perdono per quanto sto per scrivere qui di seguito Spike .

Ieri sera avrei dovuto fare solo addominali ma...mi sono lasciato ammaliare dal bilanciere posto sul PowerRack in posizione ottimale per eseguire il Military...quindi :

- Military press
8@32 - 8@42 - 8@52 - 6@57 - 4@62 (Il tutto con ampio buffer)

- Alzate laterali
3x6@12+12

- Alzate posteriori
3x8@10+10

- Dips (senza sovrappeso - mio peso = 84 Kg.)
3x10 molto lente

- Crunch alla macchina
4x8@55

Chris4R 22-07-2009 03:04 PM

Tempo totale : 49'15''

- Lat machine avanti
Riscaldamento : 5@50 - 4@60 - 3@70 - 2@80 - 1@90 - 1@100
Serie principale : 100 Kg. (Bene) +5

- Squat
Riscaldamento : 5@50 - 4@60 - 3@70 - 2@80 - 1@90 - 1@95
Serie principale : 95 Kg. (Bene, 7RM, molto stanco sulle ultime 2 reps ma buona risposta muscolare) +2,5

Serie principale : 102,5 Kg. (Bene, 7RM ci sono tutte...ma come caxxo cambia da un giorno all'altro...) -2,5

- Deadlift
Serie principale : 85 Kg. (Bene) +0

- Low pulley
Serie principale : 85 Kg. (Bene) +0

Chris4R 23-07-2009 04:45 PM

Tempo totale : 52'48''

- Lat machine avanti
Serie principale : 95 Kg. (Bene, ampio margine, 8/9RM) -5

- Squat
Serie principale : 95 Kg. (Ottimo, sempre molto stanco sulle ultime reps. La concentrazione sulla tecnica è molto dispendiosa) +0

Serie principale : 100 Kg. (Eccellente, riprendo fiducia dopo il pasticcio di martedi. Mi chiedo come sarebbe andata facendo i 102,5 martedi & i 105 ieri & tenderei a rispondere : sicuramente meglio) -2,5

- Deadlift
Serie principale : 85 Kg. (Eccellente, in splendida progressione. Affinata la tecnica, ora tutto appare più semplice anche se psicologicamente ho ancora qualche difficoltà di adattamento a questo esercizio) +0

- Low pulley
Serie principale : 82,5 Kg. (Bene) -2,5

Allenamento ottimo data la disponibilità di tempo importantissima a livello mentale . Leggermente in calo i carichi nel quarto giorno di allenamento settimanale...ma non in crollo, va bene cosi .
Mi capita spesso di maledire Pavel Tsatsouline durante la serie principale di DeadLift :D ...penso, invece, che lo ringrazierò all'esito del programma dati i buoni risultati :):):)

Chris4R 27-07-2009 03:19 PM

Allenamento di venerdi (Recuperi ut supra ma maggiori tra un esercizio & l'altro)
Tempo totale : 1h09'12''

In rosso la progressione rispetto all'allenamento di giovedi

- Lat machine avanti
Serie principale : 95 Kg. (Bene) +0

- Squat
Serie principale : 97,5 Kg. (Bene) +2,5

Serie principale : 105 Kg. (Ottimo) +5

- Deadlift
Riscaldamento : 5@50 - 3@65 - 1@80 - 1@90
Serie principale : 90 Kg. (Ottimo) +5

- Low pulley
Serie principale : 85 Kg. (Bene) +2,5

Se avessi ancora avuto bisogno di conferme, questo allenamento me le avrebbe date pienamente .
Ancora mezza giornata libera il venerdi, allenamento ottimale & carichi in progressione positiva nonostante fosse il quinto giorno .
Panca @105 Kg. eseguita con giusto buffer, pratica Stacco +5 Kg. risolta senza problemi .
Chiuso la seduta di 5x5x5 ho provato un Lento avanti da seduto :
Riscaldamento : 4@40 - 4@50 - 4@60 - 2@65 - 2@70 - 1@75
Serie principale : 4@75 (8RM)

Chris4R 27-07-2009 03:27 PM

Tempo totale : 29'08''

In rosso la progressione rispetto all'allenamento di lunedi scorso

- Lat machine avanti
Serie principale : 95 Kg. (Bene) +2,5

- Squat
Serie principale : 95 Kg. (Bene) +7,5

Serie principale : 100 Kg. (Bene) +2,5

Per mancanza di tempo ho eseguito poco più di metà allenamento, spero di riuscire a chiudere questa sera .

Chris4R 27-07-2009 04:42 PM

Manca ancora una settimana intera ma vorrei cominciare ad impostare un programma per le 2 settimane che rimangono prima della chiusura della palestra .
Per ora mi sento bene quindi, a meno di clamorosi crolli nell'arco di questa settimana, tenderei ad evitare la settimana di scarico attivo .
Mi sembra azzardato provare delle Serie Interrotte con un programma a cosi breve scadenza, magari meglio le Super-Slow oppure continuare con un altro programma di forza (alta frequenza, basse reps) o, forse, protrarre il 5x5x5 per ulteriori 2 settimane .
Chiedo gentilmente consigli :):):)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 AM.