![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
UncensoredMember
|
Sara' Un Diario .....Per ora e' tutto, anche perche' pure io ho scritto "a braccio", pero' siamo qui [/quote]...intanto grazie anche per la spiegazione del buffer. Stretching e tutto il resto è già OK, ma gli antinfiammatori li ho provati tutti senza risultato. Mi fai un esempio di "L-fly" (si capisce che non sò cosa sono?) ![]() Per l'intensità penso di aver capito di dover fare un passo indietro, mentre per l'equilibrio fra antagonisti vuoi dire, ad esempio, che se non posso caricare sul petto è meglio che non lo faccia anche sulla schiena ? frutta, verdura, acqua e integrazione è OK, probabilmente sono un pò sbilanciato in termini di distribuzione dei nutrienti (voglio provare la colazione consigliatami da alex). Riguardo al recupero post-wo: io sono "sfranto"(distrutto alla ennesima) solo alcune ore dopo - tipo faccio gambe la mattina e la notte quasi non riesco a salire le scale, ma la mattina dopo non ho quasi niente - non sò che dirti! |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
UncensoredMember
|
Quote:
....... però li riprovo con peso minimo e movimento ridotto (comunque cerco il limite da non oltrepassare !) |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
UncensoredModerator
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
UncensoredMember
|
|
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
Mobile Suit Moderator
|
Quote:
![]() Equilibrare il lavoro su agonisti e antagonisti (bicipiti/tricipite ad esempio), serve per evitare squilibri di forza/massa che potrebbero portare a patologie (infiammazioni) o posture scorrette (cifosi, lordosi). Nello specifico, usando sempre l'esempio dei bicipiti/tricipiti, e' inutile fare 200 curl con il bilanciere se poi faccio solo 50 distensioni di panca stretta (con un contro-equivalente carico), perche' avro' alla lunga sicuramente un bicipite piu' sviluppato del tricipite. Il fatto di non avere dolori il giorno dopo l'allenamento non e' indice di buon recupero. Per recupero non si intende solo quello muscolare, ma anche del SN (sistema nervoso), sia periferico, sia centrale. |
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
UncensoredMember
|
Il fatto di non avere dolori il giorno dopo l'allenamento non e' indice di buon recupero. Come già detto me la prenderò comooooooooooda (nel frattempo è diventata più comoda )Per il recupero: è come dire che potrei essere praticamente "alla frutta" e non rendermene conto ? ![]() |
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
Basta che prendi nota dei battiti ogni mattina, dopo esserti svegliato. Fai una media settimanale e vedi gli incrementi ogni settimana! ![]() |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
UncensoredMember
|
|
|