Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-03-2009, 01:02 PM


Si, era solo per finirlo

Dimmi che ne pensi del wo:

Lunedì SQUAT
  1. Squat - 5x5 - 5kg
  2. Bench Press - 5x5 - 10kg
  3. Bicep Curl - 5x5 - 5kg
  4. Dumbbell Rows - 5x5 - 5kg
  5. Kickbacks - 5x5 - 5kg
  6. Front Squat - 5x5 - 5kg
  7. Farmer's Walk - ? - 10kg (per braccio)
  8. Abs - 20x2


Mercoledì DEADLIFT
  1. Deadlift - 5x5 - 10kg
  2. Bench Press - 10x2 - 10kg
  3. Bicep Curl - 5x5 - 5kg
  4. Military Press - 5x2 - 5kg
  5. Kickbacks - 10x2 - 5kg
  6. Rom. Deadlift - 5x5 - 10kg
  7. Alzate lat. - 5x5 - 5kg
  8. Abs - 20x3


Venerdì MIXED
  1. Military Press - 5x3 - 5kg
  2. Deadlift - 5x5 - 10kg
  3. Squat - 5x5 - 5kg
  4. Rom. Deadlift - 5x5 - 10kg
  5. Front Squat - 5x5 - 5kg
  6. Bicep Curl - 5x5 - 5kg
  7. Kickbacks - 5x5 - 5kg
  8. Barbell curl - 5x2 - 10kg


Questo per 2 o 3 settimane


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 02-03-2009, 02:45 PM


Due o tre settimane...dopodichè cosa fai?

Ascolta,se vuoi schiodarti dai tuoi 60 kg devi decidere di fare le cose seriamente e non secondo voglia,te lo do come consiglio,non è una critica.

Quella scheda fa schifo,è priva di logica,anche sforzandomi non trovo senso nel fare sessioni di 40/50 serie con pesi leggerissimi buttati a cavolo,dove fai 5 kg nel curl bicipiti,10 nello squat e così via...perdi tempo e stop.

Idem per l'alimentazione,ho letto la dieta e ho evitato di scrivere ciò che pensavo,non perchè fosse oscena (e lo era) ma perchè è evidente che non hai una gran spinta per fare le cose,fai un tanto al chilo e se non funziona sarà colpa del metodo e non del tuo scarso impegno...vuoi dire che non esiste alimento che sostituisca la merendina?Hai bisogno del latte e cioccolato due volte al giorno per sopravvivere?

Adesso capisco i discorsi sull'integrazione e la tua ostilità,è chiaro che su di te non può mai funzionare ma perchè è tutto il resto che va prima sistemato.

Se decidi di impegnarti qui di aiuti ne riceverai molti anche dal sottoscritto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-03-2009, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Due o tre settimane...dopodichè cosa fai?

Ascolta,se vuoi schiodarti dai tuoi 60 kg devi decidere di fare le cose seriamente e non secondo voglia,te lo do come consiglio,non è una critica.
Ma non è questione di voglia, conta che non faccio pesi da 3-4 anni, quindi partire in 4^ non mi sembra il caso


Quote:
Quella scheda fa schifo,è priva di logica,anche sforzandomi non trovo senso nel fare sessioni di 40/50 serie con pesi leggerissimi buttati a cavolo,dove fai 5 kg nel curl bicipiti,10 nello squat e così via...perdi tempo e stop.
Priva di logica in che senso? Tipi di esercizi sbagliati anche?
Per i pesi, come ho detto sopra, devo ritrovare l'equilibrio che avevo un tempo, cioè: mettere in condizioni il mio corpo di seguire un allenamento e un'alimentazione totalmente differente da ora.


Quote:
Idem per l'alimentazione,ho letto la dieta e ho evitato di scrivere ciò che pensavo,non perchè fosse oscena (e lo era) ma perchè è evidente che non hai una gran spinta per fare le cose,fai un tanto al chilo e se non funziona sarà colpa del metodo e non del tuo scarso impegno...vuoi dire che non esiste alimento che sostituisca la merendina?Hai bisogno del latte e cioccolato due volte al giorno per sopravvivere?
Infatti non sto dicendo che mi serva qualcosa. Ho chiesto consigli su spuntini vari, visto che mangio molto
Poi le merendine sono l'unica cosa che ho in casa e che mangio volentieri
E' una questione di praticità, e poi non mi sembra il caso di stravolgere tutto per una o due merendine.
Non sono in sovrappeso, anche se mangio un bue il giorno dopo peso uguale (quasi), in più digerisco molto velocemente.
Il mio metabolismo è diverso dai soliti, altrimenti peserei di più, mangiando le cose che mangiano tutti (escludendo chi fa palestra e chi si allena).

Quote:
Adesso capisco i discorsi sull'integrazione e la tua ostilità,è chiaro che su di te non può mai funzionare ma perchè è tutto il resto che va prima sistemato.
Ti assicuro che prima pesavo molto meno, mangiavo solo roba esageratamente fritta e, col lavoro che facevo, mangiavo solo panini a pranzo.
Da prima dell'estate scorsa (quasi 1 anno) mangio regolarmente quello che ho detto all'inizio, e ho riacquistato il mio peso originale.
Ora l'unica cosa su cui voglio concentrarmi è l'allenamento.
A me delle cazzate su integratori, steroidi, bibite energetiche e vaccate varie interessa 0.
Tant'evvero che qui c'è sempre gente in sovrallenamento o malata, pur prendendo tonnellate di roba varia ed eventuale.
E' un discorso più che logico il mio.
La mia unica fonte energetica è l'alimentazione, il resto per me non esiste.
Del resto il monto dei pesi è semplice


Quote:
Se decidi di impegnarti qui di aiuti ne riceverai molti anche dal sottoscritto.
Certo che mi impegnerò
Sei assolutamente il benvenuto, non farti problemi su critiche o consigli da dare, sono sempre ben accetti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-03-2009, 03:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Si, era solo per finirlo

Dimmi che ne pensi del wo:

Lunedì SQUAT
  1. Squat - 5x5 - 5kg
  2. Bench Press - 5x5 - 10kg
  3. Bicep Curl - 5x5 - 5kg
  4. Dumbbell Rows - 5x5 - 5kg
  5. Kickbacks - 5x5 - 5kg
  6. Front Squat - 5x5 - 5kg
  7. Farmer's Walk - ? - 10kg (per braccio)
  8. Abs - 20x2


Mercoledì DEADLIFT
  1. Deadlift - 5x5 - 10kg
  2. Bench Press - 10x2 - 10kg
  3. Bicep Curl - 5x5 - 5kg
  4. Military Press - 5x2 - 5kg
  5. Kickbacks - 10x2 - 5kg
  6. Rom. Deadlift - 5x5 - 10kg
  7. Alzate lat. - 5x5 - 5kg
  8. Abs - 20x3


Venerdì MIXED
  1. Military Press - 5x3 - 5kg
  2. Deadlift - 5x5 - 10kg
  3. Squat - 5x5 - 5kg
  4. Rom. Deadlift - 5x5 - 10kg
  5. Front Squat - 5x5 - 5kg
  6. Bicep Curl - 5x5 - 5kg
  7. Kickbacks - 5x5 - 5kg
  8. Barbell curl - 5x2 - 10kg


Questo per 2 o 3 settimane
cami unsepovedde'

ma che è squat 5x5 con 5kg? cioè ma la busta della spesa la porti a casa con la gru?, vabè che di stacco fai 10 e lì recuperi, poi nel mixer ci manca un po' di sedano ed aglio, lo sai che fanno sapore...

hai preso una scheda per intermedi, hai stravolto i carichi, ridotto il volume (perché credi di aumentare l'intensità ma con 5 kg sei intenso quanto un criceto) e hai cambiato più di metà esercizi per renderla più completa. Se fai una passeggiata 3 volte la settimana metti su più muscolo.

Ti prego fai 3 esercizi a sessione per 2-3 settimane fai una AB e impari senza decidere il peso: prendi il bilanciere e proi a fare squat con 20 kg, ce la fai ala grande? ecco mettine 30, ce la fai ala grande? mettine 40. ce la fai alla grande ma hai sentito la differenza? stop! la prossima volta riprovi 40 e 45 finche ti viene su veloce il peso e facile il movimento...quando diventa impegnativo si fa una progressione su carta o si incremeta di poco a poco.

cioè una scheda complicata (e leggere) come la tua nel forum non la fa nessuno...possibile che non ti viene il dubbio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 02-03-2009, 03:37 PM


Ok,grazie Kami,sono il benvenuto ma se continui a scrivere che hai ragione tu a fare quel che fai non arriveremo mai da nessuna parte!

Per farti capire,in breve secondo me:

-Via merendine,nesquik,succhi di frutta zuccherati,cibi pronti,fritti eccetera.
Spike ti ha già dato consigli buoni,devi solo applicarli.

-Allenamento con ex fondamentali,stacco panca e squat + qualche complementare e ripetizioni medio-alte a zero buffer ,non ha senso usare dei pesi ridicoli e dei work simil-Sheiko...proprio perchè sei fermo devi dare stimoli reali al fisico,anche qui rientriamo nel discorso "voglia di fare".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-03-2009, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
cami unsepovedde'

ma che è squat 5x5 con 5kg? cioè ma la busta della spesa la porti a casa con la gru?, vabè che di stacco fai 10 e lì recuperi, poi nel mixer ci manca un po' di sedano ed aglio, lo sai che fanno sapore...

Ma si, se mi dici che posso mettere su di più lo metto
Conta però che i talloni a terra non li riesco a tenere se scendo giù tutto!


Quote:
hai preso una scheda per intermedi, hai stravolto i carichi, ridotto il volume (perché credi di aumentare l'intensità ma con 5 kg sei intenso quanto un criceto) e hai cambiato più di metà esercizi per renderla più completa. Se fai una passeggiata 3 volte la settimana metti su più muscolo.
La scheda l'ho sistemata un pò per farla più completa!
Alla fine son sempre le stesse cose
Per i carichi non so, devo ancora provare.. Conta che se non li faccio con la tecnica giusta posso anche squattare di 50kg, ma sarebbe ugualmente inutile, o peggio.
Al massimo proverò a squattare 20 e staccare 30, ma più di così per imparare al meglio penso sia controproducente

Quote:
Ti prego fai 3 esercizi a sessione per 2-3 settimane fai una AB e impari senza decidere il peso: prendi il bilanciere e proi a fare squat con 20 kg, ce la fai ala grande? ecco mettine 30, ce la fai ala grande? mettine 40. ce la fai alla grande ma hai sentito la differenza? stop! la prossima volta riprovi 40 e 45 finche ti viene su veloce il peso e facile il movimento...quando diventa impegnativo si fa una progressione su carta o si incremeta di poco a poco.
Ma è quello che voglio fare!
Questa è solo una seduta pre-inizio_allenamento.
Non posso iniziare a caricare da un giorno all'altro, così
Non potrei fare ugualmente una progressione da subito, perchè il giorno dopo avrò cmq già l'acido lattico che mi darà abbastanza problemi.
Quindi preferivo non caricarmi già da subito.
E' come iniziare a fare allenamento a freddo senza fare il riscaldamento. Alla fine queste 2 settimane saranno un riscaldamento prima dell'allenamento vero e proprio


Quote:
cioè una scheda complicata (e leggere) come la tua nel forum non la fa nessuno...possibile che non ti viene il dubbio?
Beh, posso vederla anche ottimisticamente

A me non sembra così campata in aria
Io ho ragionato sulle zone in cui voglio migliorare: braccia, gambe, pettorali, addominali e dorsali. E ci ho aggiunto gli esercizi che mi sembravano più azzeccati a sviluppare queste parti!
Almeno era quello che volevo fare

Magari i carichi e le ripetizioni non sono molto sensate, ma non posso saperlo, non essendomene mai preoccupato (quando facevo palestra avevo 0 interesse a conoscere queste cose), quindi ho cercato di buttare giù qualcosa tendente al 5x5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-03-2009, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
-Via merendine,nesquik,succhi di frutta zuccherati,cibi pronti,fritti eccetera.
Spike ti ha già dato consigli buoni,devi solo applicarli.
Si, questa roba la toglierò di mezzo

Quote:
-Allenamento con ex fondamentali,stacco panca e squat + qualche complementare e ripetizioni medio-alte a zero buffer ,non ha senso usare dei pesi ridicoli e dei work simil-Sheiko...proprio perchè sei fermo devi dare stimoli reali al fisico,anche qui rientriamo nel discorso "voglia di fare".
Cosa si intende per zero buffer? Senza riposo tra una serie e l'altra?

Poi non capisco cosa intendete per work esagerati.. A me sembra una scheda normale
Questa che vorrei fare per 2 settimane è basata su squat e stacco giusto per abituarmi.
Finite le 2 settimane cambierò facendo 4 allenamenti a settimana come nelle schede che ho postato più indietro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-03-2009, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio

Ma si, se mi dici che posso mettere su di più lo metto
Conta però che i talloni a terra non li riesco a tenere se scendo giù tutto!

questo perché non sei capace!!!!!!!!!! devi imparare la tecnica non so più come dirtelo e questo richiede tempo e impegno...sei stato fermo fin'ora, se ora butti un mese per crearti delle solide basi (ho esagerato) che cosa perdì?


La scheda l'ho sistemata un pò per farla più completa!
Alla fine son sempre le stesse cose
Per i carichi non so, devo ancora provare.. Conta che se non li faccio con la tecnica giusta posso anche squattare di 50kg, ma sarebbe ugualmente inutile, o peggio.
Al massimo proverò a squattare 20 e staccare 30, ma più di così per imparare al meglio penso sia controproducente

cioè ammetti che non hai carichi gestibili e tu che fai? aumenti gli esercizi per renderla più completa. E' come dire che visto che un bambino di 5 anni non sa leggere le lettere allora gli si dà per cas "guerra e pace" perché è più completo.

Ma è quello che voglio fare!
Questa è solo una seduta pre-inizio_allenamento.
Non posso iniziare a caricare da un giorno all'altro, così
Non potrei fare ugualmente una progressione da subito, perchè il giorno dopo avrò cmq già l'acido lattico che mi darà abbastanza problemi.
Quindi preferivo non caricarmi già da subito.
E' come iniziare a fare allenamento a freddo senza fare il riscaldamento. Alla fine queste 2 settimane saranno un riscaldamento prima dell'allenamento vero e proprio

non è vero che vuoi fare 3 esercizi a sessione ne conto 8 io.
cioè tu vuoi fare un "riscaldamento" più complicato dell'allenamento successivo?



Beh, posso vederla anche ottimisticamente

si ho notato

A me non sembra così campata in aria
Io ho ragionato sulle zone in cui voglio migliorare: braccia, gambe, pettorali, addominali e dorsali. E ci ho aggiunto gli esercizi che mi sembravano più azzeccati a sviluppare queste parti!
Almeno era quello che volevo fare

quindi tu ammetti che nel "riscaldamento iniziale" stai pensando ai tuoi gruppi carenti!
Magari i carichi e le ripetizioni non sono molto sensate, ma non posso saperlo, non essendomene mai preoccupato (quando facevo palestra avevo 0 interesse a conoscere queste cose), quindi ho cercato di buttare giù qualcosa tendente al 5x5
ma che è 5x5, te lo dico io cosè...25. Per te non vuol dire altro...guarda fra due anni se ti impegni rileggerai questi post e dirai "che stronzata"...bisogna vedere però come continuerai

possibilità 1: che stronzata che stavo per fare
possibilità 2: che stronzata che ho fatto

oh è lecito anche rispondermi: fatti gli affari tuoi, ma io voglio fare i miei errori, ma io mi voglio divertire come ti pare...
...mi va bene, però ora non rispondere punto psu punto cercando di convincerci che il fuoco non brucia, perché stai sbagliando kami.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-03-2009, 04:39 PM


Quote:
questo perché non sei capace!!!!!!!!!! devi imparare la tecnica non so più come dirtelo e questo richiede tempo e impegno...sei stato fermo fin'ora, se ora butti un mese per crearti delle solide basi (ho esagerato) che cosa perdì?
Ma la tecnica non la imparo con meno pesi e più ripetizioni?
Io penso: "perchè devo squattare con 20kg se poi potrei anche risultare irregolare nell'esecuzione?"


Quote:
cioè ammetti che non hai carichi gestibili e tu che fai? aumenti gli esercizi per renderla più completa. E' come dire che visto che un bambino di 5 anni non sa leggere le lettere allora gli si dà per cas "guerra e pace" perché è più completo.
Io con meno pesi mi prefiggo di imparare la postura e la discesa in modo corretto, ad esempio, per lo squat!
Se mettessi 20kg magari non sarei in grado di risalire decentemente o altro.
Alla fine sono 2 settimane per capire la tecnica, far carburare il corpo e vedere se sono in grado di fare qualcosa di decente (come posture varie) con questi pesi.


Quote:
non è vero che vuoi fare 3 esercizi a sessione ne conto 8 io.
cioè tu vuoi fare un "riscaldamento" più complicato dell'allenamento successivo?
Dai, ma se faccio 3 esercizi x 3 sessioni x 2 settimane non è un pò ridicolo?
Cioè, la tecnica la imparo esercitandomi, così non imparo gran che.
Contando pure che dovrei ridurre le ripetizioni cosa rimane?
Poi non è che se devo imparare a fare squat o stacco tralascio tutto il resto.. Gli addominali ad esempio li so fare, le alzate laterali anche, i kickback, i curl. Sono solo di contorno ai 3 fondamentali che voglio imparare decentemente!


Quote:
quindi tu ammetti che nel "riscaldamento iniziale" stai pensando ai tuoi gruppi carenti!
Beh si, volevo fare un full body di questo tipo.
Poi sono sempre gli stessi esercizi che fanno tutti o sbaglio?


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma che è 5x5, te lo dico io cosè...25. Per te non vuol dire altro...guarda fra due anni se ti impegni rileggerai questi post e dirai "che stronzata"...bisogna vedere però come continuerai

possibilità 1: che stronzata che stavo per fare
possibilità 2: che stronzata che ho fatto

oh è lecito anche rispondermi: fatti gli affari tuoi, ma io voglio fare i miei errori, ma io mi voglio divertire come ti pare...
...mi va bene, però ora non rispondere punto psu punto cercando di convincerci che il fuoco non brucia, perché stai sbagliando kami.
Beh, gli esercizi sono i soliti che fanno tutti, le ripetizioni magari sono fatte a caso, ma non mi pare di aver detto cose strane
Certo, se mi dite che sto sparando cagate ok
Però a me interessa capire perchè fare 3 esercizi a settimana (non è una perdita di tempo farne solo 3?) piuttosto che farne sempre 3 aggiungendo qualcos'altro di utile a contorno!

Cioè, a me sembra troppo banale fare un wo di 5\10 minuti al giorno!
Non è che mi sono appena alzato da una bara eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-03-2009, 05:05 PM


ok hai ragione tu, il fuoco non brucia...facciamo finta che mi diverte ripeterlo...

Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Ma la tecnica non la imparo con meno pesi e più ripetizioni?
Io penso: "perchè devo squattare con 20kg se poi potrei anche risultare irregolare nell'esecuzione?"

tu non ti fidi e io te lo spiego: quando fai squat senza carico (5 kg è come 0) il peso del corpo è altamente influente, qindi tu per stare in equilbrio non butti il sedere indietro e non usi la catena cinetica posteriore, sposti quindi le ginocchia in avanti e quindi aumenti le forze di taglio sul ginocchio. Se hai un peso nelle spalle (minimo il 50% del tuo peso corporeo altrimenti ti sbilanci), il peso del culo che va indietro è ininfluente perchè le ginocchia, le saplle e il bilanciere sono centrali, avere 20 kg indietro non ti fa cadere indietro, quindi tu usi una postura giusta e usi anche la catena cinetica posteriore.
la tecnica si impara con i pesi giusti che ti permettono velocità ma sono minimamente impegnativi, poche ripetizioni perché ti devi concentrare ad ohgni singola ripetizione, e molte serie perché deve diventare automatico il movimento.


Io con meno pesi mi prefiggo di imparare la postura e la discesa in modo corretto, ad esempio, per lo squat!
Se mettessi 20kg magari non sarei in grado di risalire decentemente o altro.
Alla fine sono 2 settimane per capire la tecnica, far carburare il corpo e vedere se sono in grado di fare qualcosa di decente (come posture varie) con questi pesi.

se metti 5kg sali di sicuro in modo sbagliato (oppure ti cappotti), basta con lo stagbilire 2 settimane: ti ci vorrà quanto ti ci vorrà.



Dai, ma se faccio 3 esercizi x 3 sessioni x 2 settimane non è un pò ridicolo?
Cioè, la tecnica la imparo esercitandomi, così non imparo gran che.
Contando pure che dovrei ridurre le ripetizioni cosa rimane?
Poi non è che se devo imparare a fare squat o stacco tralascio tutto il resto.. Gli addominali ad esempio li so fare, le alzate laterali anche, i kickback, i curl. Sono solo di contorno ai 3 fondamentali che voglio imparare decentemente!

quindi per imparare lo squat tu fai il farmer, mi vuoi convincere che è giusto così? se fai 10 serie di squat, 10 di panca e 10 di trazioni 3 volte la settimana pensi di aver fatto poco o vale più di tutta qull'insalata lì?

Beh si, volevo fare un full body di questo tipo.
Poi sono sempre gli stessi esercizi che fanno tutti o sbaglio?


sbagli..fammi vedere dove

Beh, gli esercizi sono i soliti che fanno tutti, le ripetizioni magari sono fatte a caso, ma non mi pare di aver detto cose strane
Certo, se mi dite che sto sparando cagate ok
Però a me interessa capire perchè fare 3 esercizi a settimana (non è una perdita di tempo farne solo 3?) piuttosto che farne sempre 3 aggiungendo qualcos'altro di utile a contorno!

lo squat lo impari se lo ripeti, lo ripeti e lo ripeti, i farmer li farai quando avrai 4 anni di allenamento, prima non ti servono e ti tolgono energie per ciò che ti serve.
ripeto mi fai vedere 2 diari che fanno codesta schifezza (occhio che se trovi qualcosa di simile e c'è una spiegazione non vale neanche per niente)


Cioè, a me sembra troppo banale fare un wo di 5\10 minuti al giorno!
Non è che mi sono appena alzato da una bara eh
io parlo di workout di 2 ore senza perdere tempo a cambiare i pesini fra il bilanciere e i manubri...cavolo prova prima di sentensiare.
guardati il diario di gian90 (foto comprese)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-03-2009, 05:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
tu non ti fidi e io te lo spiego: quando fai squat senza carico (5 kg è come 0) il peso del corpo è altamente influente, qindi tu per stare in equilbrio non butti il sedere indietro e non usi la catena cinetica posteriore, sposti quindi le ginocchia in avanti e quindi aumenti le forze di taglio sul ginocchio. Se hai un peso nelle spalle (minimo il 50% del tuo peso corporeo altrimenti ti sbilanci), il peso del culo che va indietro è ininfluente perchè le ginocchia, le saplle e il bilanciere sono centrali, avere 20 kg indietro non ti fa cadere indietro, quindi tu usi una postura giusta e usi anche la catena cinetica posteriore.
la tecnica si impara con i pesi giusti che ti permettono velocità ma sono minimamente impegnativi, poche ripetizioni perché ti devi concentrare ad ohgni singola ripetizione, e molte serie perché deve diventare automatico il movimento.
Se me lo spieghi così capisco
E in effetti ci ho pensato anch'io, ma ho tenuto conto che 10kg fossero un peso "che si sente", solo per me intendo


Quote:
quindi per imparare lo squat tu fai il farmer, mi vuoi convincere che è giusto così? se fai 10 serie di squat, 10 di panca e 10 di trazioni 3 volte la settimana pensi di aver fatto poco o vale più di tutta qull'insalata lì?
Certo che sarebbe più efficace fare solo quei 3! Però sono debole nei quadricipiti, quindi se riuscissi a fare squat e stacco il giorno dopo sarei a pezzi, e il giorno dopo ancora non avrei recuperato decentemente.
Infatti anche lo squat l'ho messo frontale dopo altri esercizi in mezzo, per far passare un pò di tempo prima di stressarli di nuovo!
Poi il farmer (come le alzate o i kickback) non mi sfinisce come fare 3 esercizi pesanti in tutte le sessioni, no?


Quote:
io parlo di workout di 2 ore senza perdere tempo a cambiare i pesini fra il bilanciere e i manubri...cavolo prova prima di sentensiare.
Ma io mi fido di quello che dici e ti ascolto
Solo che fare una scheda di soli 3 esercizi per un tempo indeterminato non mi sembra fare qualcosa di "completo" al 100%
Vorrei allenare più parti possibili in modo da far progredire tutto il corpo di pari passo!
Secondo te mi bastano quelli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-03-2009, 02:15 AM


Fanc*lo
Ho pensato in serata all'impostazione della scheda e ho notato che ho perso veramente il filo del discorso, cioè massa e forza.
Mi sono fissato troppo su cosa volevo ottenere alla fine e non sull'instradarmi verso quella via.

Bene, resettiamo tutto e ricominciamo con lo spirito giusto

Vediamo di metter su qualcosa di veramente serio:

Piccola premessa, io intendo sempre RipetizionixSerie


Lunedì
  1. Squat - 10x2 - 20kg
  2. Bench Press - 10x2 - 15kg
  3. Bicep Curl - 10x2 - 10kg
  4. Deadlift - 5x2 - 20kg
  5. Trazioni panca oriz. - 10x2 - 15kg
  6. Abs - 20x3


Mercoledì
  1. Deadlift - 5x2 - 20kg
  2. Squat - 10x2 - 20kg
  3. Bench Press - 10x2 - 15kg
  4. Bicep Curl - 15x2 - 10kg
  5. Military Press - 5x2 - 15kg
  6. Abs - 20x3


Venerdì
  1. Bench Press - 10x2 - 15kg
  2. Squat - 10x2 - 25kg
  3. Trazioni panca oriz. - 10x2 - 15kg
  4. Deadlift - 5x2 - 25kg
  5. Military Press - 5x2 - 15kg
  6. Abs - 20x4



Che ne pensate?
E' in leggera progressione verso il fine settimana, avendo 2 giorni di totale riposo.
Pensavo di tenerla come definitiva (aumentando solo i carichi a lungo andare)

Ultima Modifica di Kami : 03-03-2009 02:18 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-03-2009, 03:09 AM


perche non provi i tuoi massimali su panca stacco e squat prima
allora la dieta devi calcolare le calorie di cui hai bisogno
il latte ok .. cacao usa l'amaro dolcifica con il tic o al max 70% e restante zucchero se proprio vuoi ma se bevi poco latte solo tic va bene dolcifica molto
cereali senza cioccolato zuccheri muesli ecc
puoi aggiungere crusca in polvere per le fibre
la mattina un multivi + vit b a parte 30 min dopo la colazione
prima della colazione per te che sei contro l'integrazione fare monoidrata gluta e taurina almeno 2 volte al giorno quando non ti alleni pre colazione e pre pranzo o pre merenda pomeridiana
quando ti alleni la seconda pre wo
la pasta con condimento a crudo cucina e usa tutto a crudo niente sughetti
la carne e gli alimenti in tutti i modi non cucinarli con l'olio
frttata fai cosi padella antiaderente un po d'olio strofini la carta assorbente cosi gli alimenti non si attaccano e tu cucini senza olio in pratica
dolci non devono piu esistere cosi come i junk food mangiali al max una volta a sett e in massa cose tipo pizza anche 2 volte a sett pero zero jnk food poi ...
il tuo cibo dovra essere pulito niente calorie inutili dovrai ragionare per macronutrimenti
180 x 60 ti voglio almeno 180 x 80 tra un anno e mezzo
esercizi ora dovrai fare full body il mio consiglio e' di fare le prime 2 sett esercizi con alte ripetizioni per controllare movimenti rip 12 e 15 pochissimo buffer pochi tempi di recupero
poi 3 e 4 sett 8-10 rip
5 e 6 5 e 6 rip
dopo farai delle schede fatte bene .. che ti fara spike o qualcun altro

al supermercato fin da piccolo ho comprato il cacao amaro perugina e tu non sapevi della sua esistenza mi sembra cosi strano ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-03-2009, 09:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio

Lunedì
  1. Squat - 10x2 - 20kg
  2. Bench Press - 10x2 - 15kg
  3. Bicep Curl - 10x2 - 10kg
  4. Deadlift - 5x2 - 20kg
  5. Trazioni panca oriz. - 10x2 - 15kg
  6. Abs - 20x3


Mercoledì
  1. Deadlift - 5x2 - 20kg
  2. Squat - 10x2 - 20kg
  3. Bench Press - 10x2 - 15kg
  4. Bicep Curl - 15x2 - 10kg
  5. Military Press - 5x2 - 15kg
  6. Abs - 20x3


Venerdì
  1. Bench Press - 10x2 - 15kg
  2. Squat - 10x2 - 25kg
  3. Trazioni panca oriz. - 10x2 - 15kg
  4. Deadlift - 5x2 - 25kg
  5. Military Press - 5x2 - 15kg
  6. Abs - 20x4



Che ne pensate?
E' in leggera progressione verso il fine settimana, avendo 2 giorni di totale riposo.
Pensavo di tenerla come definitiva (aumentando solo i carichi a lungo andare)
già meglio ora ti dico i concetti che ancora ti confondono:

1 serie per ripetizioni o ripetizioni per serie?: tu sei ad un livello che ciò che fa la differenza è il volume e la frequenza, la storia del recupero ha ragion d'esistere se calibrata con le altre due...in pratica se fatichi parecchio devi riposare di più, e il trucco sta nel faticare tanto quanto ti permette di recuperare per il tempo che tu vuoi...difficile? affatto è facilissimo dopo pochissima esperienza. Se fai tante ripetizioni tu all'8^ hai perso la concntrazione e il peso per quanto leggero ti grava per forza. Se fai poche ripetizioni invece tu ti concntri nel movimento e neanche te ne accorgi che hai finito la serie. Alla fine avrai fatto lo stesso volume ma avrai affinato anche la tecnica. Quindi meglio 10sX2r che 2sX10r

pesi: non devi scriverli, ancora non sai il tuo potenziale genetico quindi la possibilità che tu ci azzecchi è molto remota vista la tua inesperienza. Il risultato è che se fai troppo poco sprechi tempo, se fai troppo pesante, fai l'esercizio male e recuperi male. Devi fare l'esercizio con un peso che ti permetta di fare tutte le serie alla stessa velocità e terminando con buffer

complementari: i multiarticolari oltre ad essere più difficili da imparare, quindi si imparano subito quando i pesi sono bassi, ti muovono anche molti muscoli e ti fanno crescere tutto. Al tuo livello i curl sono una perdita di tempo per la tua massa, ma ti stancano e influenzano il recupero di altri esercizi comne stacco e come trazioni. Tu falli pure conmoderazione ma almeno mettili a fine sessione (così sono più leggeri) e inoltre devi essere cosciente che servono solo al tuo ego e non al tuo effettivo miglioramento.

stessi muscoli: almeno all'inizio evita di mettere nella stessa seduta esercizi con movimenti simili...questo perché non riuscirai a fare bene il secondo esercizio visto che sei già stanco...se poi ci riesci significa che non hai spinto tanto nel primo. Alternandoli nei giorni inoltre potrai avere un recupero maggiore. Quindi all'inizio evita di mettere lo stacco e lo squat nella stessa seduta...e persino la panca e il military

...dai prova a riscriverla che ti viene meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-03-2009, 11:49 AM


Grazie per i consigli great, spero di arrivare anch'io a fare delle panche decenti quantomeno

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
al supermercato fin da piccolo ho comprato il cacao amaro perugina e tu non sapevi della sua esistenza mi sembra cosi strano ...
Ma no, era quello alla fine
Infatti è totalmente amaro, senza succheri
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0