Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 27-02-2009, 05:41 PM


Ma come mai da così tanto fastidio l'olio?
A me un pò di grasso non farebbe male


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-02-2009, 06:14 PM


L'olio non da fastidio, è metterlo prima di cuocere che lo rovina.
Mettilo alla fine, quando è già nel piatto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 27-02-2009, 06:36 PM


Colazione
  • Latte & Cacao
  • Cereali (o Biscotti, che ve ne pare?)

Pranzo
  • Pasta
  • Secondo variabile. Carne/pesce/pollo/frittata (niente olio per friggere)
  • Insalata come contorno

Spuntino
  • Spremuta d'arancia o succo di frutta (ne vado pazzo )
  • Mele e Kiwi

Cena
  • Secondo variabile. Carne, pollo, frittata o cotoletta di pollo.
  • Insalata mista come contorno o spinaci

Spuntino notturno?
  • Latte & Cacao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-02-2009, 06:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Colazione
  • Latte & Cacao
  • Cereali (o Biscotti, che ve ne pare?)

Pranzo
  • Pasta
  • Secondo variabile. Carne/pesce/pollo/frittata (niente olio per friggere)
  • Insalata come contorno

Spuntino
  • Spremuta d'arancia o succo di frutta (ne vado pazzo )
  • Mele e Kiwi

Cena
  • Secondo variabile. Carne, pollo, frittata o cotoletta di pollo.
  • Insalata mista come contorno o spinaci

Spuntino notturno?
  • Latte & Cacao
Per lo spuntino notturno ti consiglio piuttosto dei fiocchi di latte con cacao(che ho il dubbio che possa interferire col sonno), mentre pre la merenda ti sconsiglio i succhi, spesso pieni di zuccheri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 27-02-2009, 06:53 PM


Va che devo ingrassare eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 27-02-2009, 08:07 PM


Finalmente il diario di kami
Arrivo ultimo naggia cmq......da quello che leggo, 60 kg x 1.80 sono veramente pochini e se vuoi mettere massa, devi darci dentro e mangiare pulito, i pesi e la tua volonta', faranno il resto.
Non aggiungo altro, hai ricevuto consigli molto validi su come mangiare e cosa, adesso tocca a te.
Buon diario kami
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 27-02-2009, 08:13 PM


Grazie

Yeah, la settimana prossima spero di farcela ad ordinare quello che mi serve
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-03-2009, 08:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Colazione
  • Latte & Cacao ...ma per cacao non si intende nesquick o roba simile che in pratica è zucchero marrone
  • Cereali (o Biscotti, che ve ne pare?) i biscotti non mi paiono...per i cereali dipende quali, se parli d'avena non zuccherata va benissimo

Pranzo
  • Pasta
  • Secondo variabile. Carne/pesce/pollo/frittata (niente olio per friggere)
  • Insalata come contorno ma parecchia insalata

Spuntino
  • Spremuta d'arancia o succo di frutta (ne vado pazzo )
  • Mele e Kiwi meglio solo frutta intera

Cena
  • Secondo variabile. Carne, pollo, frittata o cotoletta di pollo. se la cotoletta è impanata con le whey va bene (ma conoscendoti ne dubito) altrimenti meglio di no
  • Insalata mista come contorno o spinaci oh puoi anche fare entrambe le cose...l'importante è molta verdura...condisci pure, anche a pranzo, con olio crudo evo

Spuntino notturno?
  • Latte & Cacao spero non sia latte scremato...per il cacao vedi sopra
note in rosso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-03-2009, 11:28 AM


[ALI]
Buono il nesquick
Come cacao dovrei avere quello perugina 75g amaro, che dici?
I cereali non so, devo ancora decidere..




Che intendi per frutta intera?
Mica la frullo eh

Il latte lo prendo intero
[/ALI]


La cosa che mi "preoccupa" è un pò la scheda..
Avevo pensato di iniziare con qualcosa di leggero, 3 allenamenti a settimana un giorno sì - un giorno no. Giusto per abituarmi ai nuovi stress e al cambio di orari\vita.
Per i pesi anche, opterei per qualcosa come 10kg per esercizio (per curl direi 5kg per braccio).
Non so ancora se con molte o poche ripetizioni.
Il tutto per un ciclo di 2 settimane o 3.

Un'altra cosa a cui sto pensando è che sono debole nei quadricipiti e nelle ginocchia (quando faccio molti scalini il ginocchio tende a cedere dopo un pò e devo fermarmi 1\2sec contati), quindi esercizi come squat e stacco dovrebbero stressarli totalmente facendoli andare k.o. il giorno successivo.
Quindi l'idea di allenarsi (definitivamente) 4 giorni a settimana è un pò da escludere o da rivedere, come anche il fatto di fare l'ellittica magari nei giorni morti come il finesettimana (dove starei a riposo completo).

Nella scheda ho lasciato i dorsali in 2 giorni su 4 per lasciarli respirare ed evolversi con calma. Ho notato che molti hanno sofferto di sovrallenamento e ho preferito andarci leggero, dato che ho inserito anche il Farmer's Walk che dovrebbe aiutare nella zona alta cmq.

Il curl ai bicipiti non dovrebbe darmi problemi. Con i giusti pesi dovrei riuscire a farlo in 4 sedute su 4.

Volevo anche assolutamente evitare il cedimento come tipo di allenamento, almeno all'inizio. Potrebbe veramente stressarmi troppo e non sarei in grado di recuperare al meglio.
Da evitare anche il calcolo dei massimali, troppo presto e troppe cose da provare e testare (tecnica ad esempio).

Boh, sono un pò perplesso!
Forse più tardi posto qualche idea "definitiva" per l'inizio, quantomeno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-03-2009, 11:36 AM


kami per i cibi è semplice: leggi gli ingredienti...quelli non sono cereali decenti...c'è addirittura 'ape con il miele nella scatole (solo cereali...all brain integrali o fiocchi d'avena e basta senza aggiunta di zuccheri, sciroppi o quant'altro)

perugina 75%: il primo ingrediente è lo zucchero ho detto tutto, comprati del cacao in polvere e basta.

frutta: non la frullerai ma se ti mangi una spremuta non dirmi che il pomo ti rimane intero...io sono per mangiare anche la buccia figurati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-03-2009, 11:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
kami per i cibi è semplice: leggi gli ingredienti...quelli non sono cereali decenti...c'è addirittura 'ape con il miele nella scatole (solo cereali...all brain integrali o fiocchi d'avena e basta senza aggiunta di zuccheri, sciroppi o quant'altro)
Ma ce l'ho messa apposta l'img


Quote:
perugina 75%: il primo ingrediente è lo zucchero ho detto tutto, comprati del cacao in polvere e basta.
Esiste?
Sembrava una cosa troppo utopica, abituato io a ciobar e nesquick

Quote:
frutta: non la frullerai ma se ti mangi una spremuta non dirmi che il pomo ti rimane intero...io sono per mangiare anche la buccia figurati
No no, le spremute difficilmente le bevo. Pensavo di metterne una d'arancia solo la mattina giusto così.
Anch'io sono per la buccia! E' la parte più buona, croccante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-03-2009, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio

La cosa che mi "preoccupa" è un pò la scheda..
Avevo pensato di iniziare con qualcosa di leggero, 3 allenamenti a settimana un giorno sì - un giorno no. Giusto per abituarmi ai nuovi stress e al cambio di orari\vita.
Per i pesi anche, opterei per qualcosa come 10kg per esercizio (per curl direi 5kg per braccio). non deciderli a priori, provali, se riesci a mantenere una buona esecuzione il peso va bene
Non so ancora se con molte o poche ripetizioni. molte serie poche ripetizioni: ogni serie devi essere mentalmente concentrato sull'esecuzione e non devi pensare al peso...se fai mote ripetizioni, le ultime sono per forza tirate e tu cheatti di sicuro
Il tutto per un ciclo di 2 settimane o 3. ma se continui a progredire che ti frega di 2-3 settimane?
Un'altra cosa a cui sto pensando è che sono debole nei quadricipiti e nelle ginocchia (quando faccio molti scalini il ginocchio tende a cedere dopo un pò e devo fermarmi 1\2sec contati), quindi esercizi come squat e stacco dovrebbero stressarli totalmente facendoli andare k.o. il giorno successivo. ma hai problemi fisici? non pensare in termini di stress totale, devi accumulare capacità di lavoro nel tuo corpo non stress
Quindi l'idea di allenarsi (definitivamente) 4 giorni a settimana è un pò da escludere o da rivedere, come anche il fatto di fare l'ellittica magari nei giorni morti come il finesettimana (dove starei a riposo completo).
ok in un primo tempo lascia perdere l'aerobica...ma dopo potrebbe anche aiutarti a recuperare più velocemente!
Nella scheda ho lasciato i dorsali in 2 giorni su 4 per lasciarli respirare ed evolversi con calma. Ho notato che molti hanno sofferto di sovrallenamento e ho preferito andarci leggero, dato che ho inserito anche il Farmer's Walk che dovrebbe aiutare nella zona alta cmq.
Il curl ai bicipiti non dovrebbe darmi problemi. Con i giusti pesi dovrei riuscire a farlo in 4 sedute su 4.
sei all'inizio, tu prima di cadere nel sovrallenamento devi proprio fare harakiri! non mettere troppi esercizi ed esercizietti, la tua presa migliora anche solo caricando il bilanciere. Il programma di ado non è per niubbi...ripeto pochi esercizi ma fatti bene e che coinvolgano più muscoli possibili
Volevo anche assolutamente evitare il cedimento come tipo di allenamento, almeno all'inizio. Potrebbe veramente stressarmi troppo e non sarei in grado di recuperare al meglio. ok una l'hai chiappata
Da evitare anche il calcolo dei massimali, troppo presto e troppe cose da provare e testare (tecnica ad esempio). non è presto è prestissimo, i massimali li provi a ferragosto (magari prima ma tu intanto pensala così)
Boh, sono un pò perplesso!
Forse più tardi posto qualche idea "definitiva" per l'inizio, quantomeno
ma ad attrezzatura come stai? Ce l'hai un bilanciere? e dischi da arrivare almeno a 60 kg? una panca? un rack?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-03-2009, 11:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Esiste?
Sembrava una cosa troppo utopica, abituato io a ciobar e nesquick


certo che esiste la trovi al supermercato accanto al ciobar e al nesquick...magari non ti fidare del'etichetta pubblicitaria e leggi gli ingredienti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-03-2009, 11:50 AM


Occhio che non è quello al 75% che ho!
E' questo qui: CACAO AMARO 75 - Nestlé Italia

Infatti gli zuccheri non li menziona proprio sulla scatoletta
Caz, il ciobar ha il 19% di zuccheri.. E io che zuccheravo parecchio per addolcirlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-03-2009, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Occhio che non è quello al 75% che ho!
E' questo qui: CACAO AMARO 75 - Nestlé Italia

Infatti gli zuccheri non li menziona proprio sulla scatoletta
Caz, il ciobar ha il 19% di zuccheri.. E io che zuccheravo parecchio per addolcirlo
ok ma a questo punto se prendi cacao puro ne trovi di molto più economici
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0