Prima settimana
[youtube]ITLkksv3Y6U[/youtube] |
Il microciclo è stato duro...Le sedute piu' lunghe(di circa 2 ore)sono state il ME Ub e il RE Fb...
Il peso è rimasto invariato. Ho doms molto marcati su bassa schiena,glutei,femorali,adduttori,tibiali(causa squat bulgaro,pliometria-facendo un calcolo approssimativo sono circa 90 salti in basso...-e varianti di stacco)...Non so se riusciro' ad allenarmi con questi indolenzimenti... |
200 lanci con la palla medica,4 posizioni(laterale,frontale,sopra la testa),sotto i 140 bpm.
Blackburns 2x15 Iso hyperextension 5' 30' aerobica(7 km/h),tra 125/135 bpm. |
25' foam roller(in pvc)e palla medica su parte inferiore e superiore.
|
ME Lb
Deadlift 4(3x1)@135 Romanian deadlift 3x6@85 Leg curl 3x8@50 Ski squat 5' Abs Discreto lo stacco,alcune rep meglio di altre,30'' circa di intervallo fra le singole,5' fra i set del cluster.Buono lo stacco rumeno.Impegnativo il leg curl.Dura l' isometria.Qualche minuto di planks. |
Rivedendo i video ho notato che nello stacco l' errore piu' comune è quello di inziare ad "abbassare" troppo le anche nella prima fase di preparazione-ossia prima ancora di inziare ad eseguire-,cosi' da perdere poi la capacita' di "ancorare" il bilanciere al corpo,dato che i primi cm di movimento vengono persi dalla mancata possibilita' di imprimere la giusta forza...
|
non mi sembra che parti basso, i primi centimetri è normale non imprimere forza, il sistema nervoso si sta resettando, ma non sono i primi centimetri, sono i primi millesimi di secondo
|
E' rilevabile sprtt con carichi piu' alti,nonostante non ci siano particolari momenti di "stallo" durante l' alzata...In pratica risulta difficile utilizzare bene la spinta quando la posizione delle anche è prossima al parellelo...Non solo,poi si innestano una serie di fattori,tutti condizionati:la parte superiore risulta "svantaggiata",dato che non è in grado di muoversi come in un unico "blocco" con quella inferiore-si perde l' unita' e la compattezza del movimento-,inoltre si finisce per produrre una spinta verticale-ossia non totalmente verso il corpo-...
|
silver ma questo si vede dalle immagini? perché a me non sembra.
puoi indicarmi i secondi in cui lo noti maggiormente? |
Non è riscontrabile in tutti i video...
|
ME Ub
Bench press 1(3x1)@82,5 + 6(2x1)@82,5 Chin-ups 5x1@bw+10 + 4x4@bw Db military press 3x6@18+18 a1)Seated cable rows 3x8@65 a2)Seated DB “power cleans” 3x8@6+6 b1)Db curls 3x10-10-7@10+10 b2)Triceps pushdowns 3x8-8-6@30 Dura la panca,ho modificato il pattern,4' di recupero fra i set.Nelle trazioni supine meglio le singole,bene i restanti set.Buono il military.Bene il pulley,buono il power clean con manubri.Discreti bicipiti,duri tricipiti. |
25' foam roller(in pvc),palla medica e palline da tennis su parte inferiore e superiore.
|
DE Fb
Medball front throws 5x8@5 Drop jumps 15'x10''@bw(45 cm) Snatch grip deadlift onto podium 4x2@100 Wide grip chin-ups 5x2@bw Iso hyperextension 5' Abs Ho invertito i primi esercizi.Bene i lanci frontali.Buona la pliometria(box di 45 cm circa).Bene lo stacco dai rialzi con presa strappo.Buone le trazioni supine,presa larga.Bene l' isometria.Qualche set di addome. |
RE Fb
Bench press 12x3@60(1' rest) Deadlift till knees 4x1@120 Pull-ups 6x3@bw Bulgarian split squat (w/added ROM) 3x8@25+25(lb) a1)Inverted rows 3x8@bw a2)Seated DB “power cleans” 3x8@6+6 Ski squat 5' Discreta la panca.Abbastanza impegnativo lo stacco.Discrete le trazioni prone.Bene lo squat bulgaro.Buono il rematore inverso,presa media,bene il power clean con manubri.Dura l' isometria. |
Seconda settimana
[youtube]Iz8pq-mLnGY[/youtube] |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 PM. |