Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-11-2008, 12:10 PM

Obiettivo: IO

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Come fate ad allenarvi a digiuno?
Io non riuscirei ne anche ad aprire la porta dello spoiatoio!
è quello che pensano in molti, sbagliando.

il digiuno aumenta la produzione di epinefrina e norepinefrina e con questo l'attività del SNC con conseguente aumentata concentrazione, sviluppo di forza max e resistenza allo sforzo.

NB: ci deve essere un adattamento prima, xò. se sei abituato a 5-6 pasti al giorno ed 1 giorno decidi di digiunare, allenandoti, ci sta che ti decapiti alla panca

Vecchio
  (#2)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2008, 02:41 PM

Ciao Simona, massimo impegno mi raccomando
Vecchio
  (#3)
pinobit pinobit Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-11-2008, 03:34 PM

Non ho ben capito che cosa e' successo... sara' il rincoglionimento da riso thai... cmq ti ritrovo qui... poco male...
Un baciozzo...

Ultima Modifica di pinobit : 10-11-2008 03:51 PM.
Vecchio
  (#4)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2008, 04:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da pinobit Visualizza Messaggio

Non ho ben capito che cosa e' successo... sara' il rincoglionimento da riso thai... cmq ti ritrovo qui... poco male...
Un baciozzo...
Ciao DioPino
Lo sapevo che mi trovavi, tu non abbandoni mai le tue creature

Quello che è successo è di poca rilevanza, per me da 0 a 10 adesso vale nulla... Il mio obiettivo resto io, un posto dove "crescere" tramite scambi di nozioni, pareri ed esperienze non fà la differenza, specie se la competenza delle persone con le quali interagisco è la stessa. I contorni invece sono inutili e occupano spazio della mia vita che preferisco spendere in dieta, allenamento ed integrazione e "vita privata"...
Quindi, sono qui!
Benvenuto sul mio diario
Vecchio
  (#5)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-11-2008, 04:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
Ciao DioPino
Lo sapevo che mi trovavi, tu non abbandoni mai le tue creature

Quello che è successo è di poca rilevanza, per me da 0 a 10 adesso vale nulla... Il mio obiettivo resto io, un posto dove "crescere" tramite scambi di nozioni, pareri ed esperienze non fà la differenza, specie se la competenza delle persone con le quali interagisco è la stessa. I contorni invece sono inutili e occupano spazio della mia vita che preferisco spendere in dieta, allenamento ed integrazione e "vita privata"...
Quindi, sono qui!
Benvenuto sul mio diario
Avremo trattato l'argomento diverse volte... anche io latito un po' e me ne dispiace ma in questo momento ho troppa carne al fuoco... qualcosa la devo pur sacrificare per potermi gestire quello che ritengo piu' importante
Buon lavoro... come al solito se hai bisogno hai tutti i miei riferimenti... cmq ti seguiro' silente... come ho fatto finora...
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2008, 04:29 PM

Quote:
Avremo trattato l'argomento diverse volte... anche io latito un po' e me ne dispiace ma in questo momento ho troppa carne al fuoco... qualcosa la devo pur sacrificare per potermi gestire quello che ritengo piu' importante
Buon lavoro... come al solito se hai bisogno hai tutti i miei riferimenti... cmq ti seguiro' silente... come ho fatto finora...
Invece sii meno silente, per fortuna qui non esistono dogmi, e mi rende facile essere Simona al 100%
Lo sai che per me ogni tuo consiglio o parere è molto importante, se sono cresciuta, e non solo muscolarmente, lo devo in gran parte a te

Mi dispiace solo di essere sempre 3 passi indietro a te per poter collaborare alla tua esperienza da PL

PS: lo so che il WO in prima pagina ti fa venire la pelle d'oca, ma esprimiti tranqui
Vecchio
  (#7)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 10-11-2008, 04:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
Invece sii meno silente, per fortuna qui non esistono dogmi, e mi rende facile essere Simona al 100%
Lo sai che per me ogni tuo consiglio o parere è molto importante, se sono cresciuta, e non solo muscolarmente, lo devo in gran parte a te

Mi dispiace solo di essere sempre 3 passi indietro a te per poter collaborare alla tua esperienza da PL

PS: lo so che il WO in prima pagina ti fa venire la pelle d'oca, ma esprimiti tranqui
Prima di esprimermi vorrei che mi ragguagliassi un po' sul percorso di queste ultime settimane... come sei gunta a questa nuova routine? hai interrotto la programmazione "ciclica" che avevamo pianificato?
Mi e' sembrato di cogliere che avevi avuto qualche problema con cali di energia... e che Damiano ti aveva in qualche modo indirizzato verso altri lidi... poi il buio... e taaaaaaaaanto riso thai
Dammi qualche indicazione in piu' e ne parliamo...
Ora vo a panchizzare... ci si becca dopo o al limite domattina
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 10-11-2008, 04:37 PM

Quote:
Prima di esprimermi vorrei che mi ragguagliassi un po' sul percorso di queste ultime settimane... come sei gunta a questa nuova routine? hai interrotto la programmazione "ciclica" che avevamo pianificato?
Mi e' sembrato di cogliere che avevi avuto qualche problema con cali di energia... e che Damiano ti aveva in qualche modo indirizzato verso altri lidi... poi il buio... e taaaaaaaaanto riso thai
Dammi qualche indicazione in piu' e ne parliamo...
Ora vo a panchizzare... ci si becca dopo o al limite domattina
I problemi sono stati altri e vari, stasera li elenco in prima pagina, comprese le storie precedenti e i risultati ottenuti. Adesso vai a stressare i tuoi pettorali, ci si becca presto.
Buon WO
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-11-2008, 07:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da spot86 Visualizza Messaggio
è quello che pensano in molti, sbagliando.

il digiuno aumenta la produzione di epinefrina e norepinefrina e con questo l'attività del SNC con conseguente aumentata concentrazione, sviluppo di forza max e resistenza allo sforzo.

NB: ci deve essere un adattamento prima, xò. se sei abituato a 5-6 pasti al giorno ed 1 giorno decidi di digiunare, allenandoti, ci sta che ti decapiti alla panca
ma a digiuno a stomaco vuoto
cioe mentre fai gli esercizi senti i brontolii della fame ???
se io ho fami mi alleno male .. con il bcuo sullo stomaco non rendo
ma poi con il digiuno non si sviluppa troppo cortisolo anche allenandoti ???
non sono d'accordo ...
Vecchio
  (#10)
spot86 spot86 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 16-11-2008, 08:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma a digiuno a stomaco vuoto
cioe mentre fai gli esercizi senti i brontolii della fame ???
se io ho fami mi alleno male .. con il bcuo sullo stomaco non rendo
ma poi con il digiuno non si sviluppa troppo cortisolo anche allenandoti ???
non sono d'accordo ...
lo stomaco non brontola: la produzione di GRELINA (responsabile dei cambiamenti dell'appetito (1)), cambia in funzione delle abitudini (2)

1)A preprandial rise in plasma ghrelin levels suggests a role in meal initiation in humans.Cummings DE, Purnell JQ, Frayo RS, Schmidova K, Wisse BE, Weigle DS.
University of Washington, VA Puget Sound Health Care System and Harborview Medical Center, Seattle, Washington 98108, USA. davidec@u.washington.edu

The recently discovered orexigenic peptide ghrelin is produced primarily by the stomach and circulates in blood at levels that increase during prolonged fasting in rats. When administered to rodents at supraphysiological doses, ghrelin activates hypothalamic neuropeptide Y/agouti gene-related protein neurons and increases food intake and body weight. These findings suggest that ghrelin may participate in meal initiation. As a first step to investigate this hypothesis, we sought to determine whether circulating ghrelin levels are elevated before the consumption of individual meals in humans. Ghrelin, insulin, and leptin were measured by radioimmunoassay in plasma samples drawn 38 times throughout a 24-h period in 10 healthy subjects provided meals on a fixed schedule. Plasma ghrelin levels increased nearly twofold immediately before each meal and fell to trough levels within 1 h after eating, a pattern reciprocal to that of insulin. Intermeal ghrelin levels displayed a diurnal rhythm that was exactly in phase with that of leptin, with both hormones rising throughout the day to a zenith at 0100, then falling overnight to a nadir at 0900. Ghrelin levels sampled during the troughs before and after breakfast correlated strongly with 24-h integrated area under the curve values (r = 0.873 and 0.954, respectively), suggesting that these convenient, single measurements might serve as surrogates for 24-h profiles to estimate overall ghrelin levels. Circulating ghrelin also correlated positively with age (r = 0.701). The clear preprandial rise and postprandial fall in plasma ghrelin levels support the hypothesis that ghrelin plays a physiological role in meal initiation in humans.

2)Possible entrainment of ghrelin to habitual meal patterns in humans.Frecka JM, Mattes RD.
Purdue University, Department of Foods and Nutrition, West Lafayette, IN 47907-2059, USA.

Ghrelin is reportedly a meal-initiation signal based on observations that concentrations increase before meals coincident with rising hunger. However, evidence that ghrelin peaks vary with feeding schedules suggests that it rises in anticipation of an expected meal, rather than eliciting feeding. To explore the entrainment of ghrelin profiles, this study investigated the association between varying habitual meal patterns and plasma ghrelin concentrations. Lean and obese adults following either a short intermeal interval (SII) pattern, with 2.5-3.5 h between their habitual breakfast and lunch times, or a long intermeal interval (LII) pattern, with 5.5-6.5 h between these eating occasions, participated. Food intake and appetite were recorded for 2 baseline days. On the subsequent test day, blood samples were collected over 8 h while participants ate a breakfast and lunch matched to their customary meals and pattern. Appetite ratings were obtained and ghrelin, insulin, glucose, and leptin concentrations were measured. Peak ghrelin concentrations differed significantly by group and occurred prior to each group's respective lunch time. Ghrelin concentrations directly correlated with subjective hunger. This association was stronger when hunger preceded ghrelin, a pattern inconsistent with ghrelin causing the hunger rise. Ghrelin concentrations were inversely correlated with insulin, and peak insulin concentrations preceded nadir ghrelin concentrations postprandially. Ghrelin concentrations periprandially, and over the entire test session, did not differ by meal group, likely because of similar intakes between groups. These data demonstrate that the timing of ghrelin peaks is related to habitual meal patterns and may rise in anticipation of eating rather than eliciting feeding.

x quanto riguarda il cortisolo, viene troppo spesso sopravvalutato (v. allegato).
x il resto nel digiuno si osserva aumento della sintesi di catecolamine, che determina maggior lucidità, aggressività ecc.

Files Allegati
Tipo di File: pdf starv.pdf (282.4 KB, 61 visite)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione