oggi sono andata a equitazione!!! oddio bellooooo! era da luglio-agosto che non ci andavo! che bello! sono felicissima!!! è il mio magnesio ihihihih :D se ce la faccio, 1 volta a settimana ci vado...è la mia vera passione!
|
allenamento di ieri:
6 minuti di corsa squat 10x3 con 13+13 kg 3 buffer la prossima volta provo con 14+14 kg monorematore 5x5 con 12 kg 3 buffer la prossima volta provo con 13 kg military manubri 3x6 con 7+7 kg 1 buffer affondi manubri 2x8 5+5 kg 2 buffer già meglio delle altre volte, la prosima volta provo con 6+6kg iperestensioni 3x5 l'ho fatto con il bosu, ho trovato il modo di bloccare le gambe, e questa volta è venuto meglio, la sensazione era buona, però magari potrei provare a fare più ripetizioni panca manubri 2x8 con 7+7 kg 2 buffer 10 minuti corsa 45 minuti di muscle definition sono stata 3 ore in palestra ad allenarmi anche avendo il ciclo! |
Quote:
|
nello squat scendi bella profonda ver? non è che ti fermi al parallelo?
le iperestensioni cerca di farle molto lente |
nello squat cerco di andare giu più che posso...
per le iperestensioni ok! |
Quote:
|
allenamento di oggi:
2 minuti di corsa lat machine 10x3 37 kg 2 buffer forse anche 3 buffer panca manubri 5x5 9 kg 1-2 buffer mi barcollavano un pelo le braccia ihihih affondi manubri 3x6 5+5 kg 2 buffer durino come esercizio monorematore 2x8 10 kg 2-3 buffer la prossima volta potrei provare con 11 kg crunch 3x5 ok buona sensazioni, li ho fatti moooolto lenti alzate 90° 1 per volta 2x8 4 kg 1 buffer aerobica 30 minuti 130-145 bpm |
lat machine: se hai un incremento minimo lo proverei, se però devi arrivare a 40 allora lascia 37
panca manubri: se le braccia barcollano non va bene, già te lo spiegai, se tieni ferme le braccia anche il peso sembrerà più leggero, appoggia i piedi a terra con tutta la pianta, tieni il sederenella panca e le scapole strettissime e basse, non fare perno sulla nuca. Prima di iniziare l'eccentrica prendi fiato e trattienilo, fai scendere i manubri e poi rispingili in alto tenendo sempre le spalle indietro, non farle salire devi solo distendere le braccia, quando il peso è a metà risalita spingi l'aria fuori con forza come se ti aiutasse a finire l'alzate. Poi ricominci. crunch: ricordati che il movimento è brevissimo, le gambe non devono essere bloccate e la zona lombare deve sempre rimanere a contatto del terreno/panca. on tirarti per la nuca, alza solo le scapole quel tanto che basta. Devi pensare di arotolare le spalle verso il bacino e non verso le ginocchia |
sì il crunch lo stò facendo come mi hai appena spiegato! la panca ok cercherò di migliorarmi :)
|
allenamento di oggi:
2 minuti di corsa military manubri 10x3 con 9+9 kg 1 buffer all'ultima però non ce la facevo più! stacchi rumeni manubri 5x5 con 14+14 kg 2 buffer direi che con il carico ci siamo! pulley 3x6 con 20 kg 1 buffer squat 2x8 con 13+13 kg 1-2 buffer duro! lat machine 2x8 con 35 kg 1 buffer durino plank 3xmax molto faticoso corsa 6 minuti |
taki ma ti alleni giorni consecutivi? e ti credo che il military ti ha affaticato
|
ci sono tornata pure oggi in palestra perchè domani sera volevo fare un corso con una mia amica... ho fatto male?!? :(
|
no se è l'eccezione va bene ma il programma è impostato per avere un giorno di riposo fra gli allenamenti che sono 3 a settimana, se di norma la tua frequenza è diversa fammelo sapere che si cambia
|
questo corso c'è il lunedi e il venerdi, se prima di fare questo corso faccio l'allenamento normale va bene? così faccio i giorni d riposo.
|
bhè dipende quanto è lungo e quanto è stancante, altrimenti potresti allenarti martedì, giovedì e sabato
|
dura 45 minuti ed è molto stancante... il sabato lo lasciavo per fare equitazione ihihih
|
tanto per avere il quadro generale: la domenica?
|
la domenica relax :D
|
mi descrivi gli esercizi che fai in quei 45 minuti? quanto durerebbe quel corso? è ad oltranza?
|
il corso dura 45 minuti.. ci fà usare lo step, ci fà saltare un p sullo step, ci fa fare lo squat e affondi a corpo libero e a volte con i pesetti, facciamo tipo 5 volte gli affondi sullo step e poi ci fa cambiare esercizio però fatto con i pesetti, esercizio per le spalle, schiena, braccia, gambe, glutei.. ci fà variare ogni volta diciamo, poi ci fà usare il tappetino e si fanno gli addominali o altri esercizi per le gambe...
|
per ora continua così, quando i carichi non miglioreranno allora cambiamo
|
ocio! :D
|
mi vedo le spalle enormi..è normale?!?!?
|
Posta una foto!!:D
comunque dubito siano davvero enormi, dato che anche le mie le vedo rachitiche :confused: |
son brutte?
|
Quote:
|
Quote:
no, mi riferivo a taki:) |
Quote:
|
mmm no non sono brutte..però mi vedo piu larga rispetto ai fianchi. poi ho provato a fare i muscoli allo specchio :D, e devo dire che si vedono un pò
|
il peso è aumentato o diminuito?
|
l'ultima volta che mi sono pesata ( 2 settimane fà più o meno )...era diminuito. anche i fianchi dovrei essere mezzo centimetro meno...
|
allenamento di ieri:
due minuti di corsa squat 10x3 con 14+14 kg 2 buffer monorematore 5x5 con 13 kg 2 buffer military manubri 3x6 con 7+7 kg 1-2 buffer affondi manubri 2x8 con 6+6 kg duro! 1-2 buffer iperenstensioni 3x5 l'ho fatto con il bosu, buona sensazione, cercavo di essere più lenta possibile panca manubri 2x8 con 7+7 kg 2 buffer corsa 10 minuti poi ho fatto quel corso famoso di 45 minuti |
allenamento di oggi:
rotex 2 minuti lat machine 10x3 con 40 kg 1 buffer duro panca manubri 5x5 con 9+9 kg 1 buffer questa volta sono stata più ferma e le braccia non barcollavano monorematore 3x6 con 11 kg 2 buffer crunch 3x5 sentivo poco lavoro...forse devo essere ancora più lenta... alzate 90° 1 per volta 2x8 con 4 kg 1 buffer corsa 25 minuti oggi avrei voluto fare di più ma mi sono beccata un brutto raffreddore e non ce la facevo più a stare in palestra... :( |
ma invece è stato un buon allenamento, brava:)
|
Quote:
|
per spike: grazie ^_^
per troji: sì anch'io in passato quando andavo in palestra con il raffreddore mi passava, però ieri niente, mentre correvo mi sembrava quasi di avere la febbre... :( |
Quote:
Mi dispiace.. allora riposati un po'.. vedrai che passa :( Considera comunque durante l'allenamento è normale che la temperatura corporea tenda a salire e salga effettivamente un po'.. l'importante è non avere altri problemi tipo debolezza/difficoltà a respirare ecc:o Se è solo un po' di raffreddore su di morale.. magari cerca di coprirti un po' di più e non prendere freddo :cool: |
scusa ho perso una lettera per la via :D ihihih
cmq in effetti mentre correvo mi girava un pelo la testa.... :( |
allenamento di stasera:
2 minuti di rotex military manubri 10x3 con 9+9 kg 2 buffer stacco rumeno manubri 5x5 con 14+14 kg 2 buffer pulley 3x6 con 20 kg 2 buffer squat 2x8 con 13+13 kg 2 buffer lat machine 2x8 con 35 kg 2 buffer plank 3xmax faticoso corsa 10 minuti non sono molto soddisfatta dell'allenamento di stasera, c'avevo troppa gente che voleva ciacciare con me..e a volte i tempi di recupero erano un pò sballati diciamo... ho fatto anche il solito corso di 45 minuti |
scusa ma quindi quanto stai in palestra più di 2 ore..:confused:
voglio dire io (e mi alleno a casa quindi devo caricare scaricare ecc ma non ho gente tra i piedi..) se ci metto 1 h e 30' sono felice..tu ci metti pure il corso spostamenti ecc..:confused: |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10 AM. |