![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
UncensoredModerator
|
Paolo's Training Journalper le percentuali (è vero 85% è tanto ma jian te lo aveva scritto che erano indicative) prova così: 5x60%6rm 5x70%6rm 5x80%6rm 5x90%6rm 5x6rm e aumenti il 6rm del 2,5% (e le altre percentuali di conseguanza) |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
FIPL Moderator
|
si certo erano indicative... non è detto che sia meglio che tu arrivi al 77,5 % col carico fisso... io farei una cosa "veloce" che va a scalare il volume. dopodichè un test e poi riparti con qualcosa di diverso (vedi l'idea di spike..) è ormai parecchio che fai cose simili... 2 sett di carico variabile dove arrivi all'ultima serie al limiti nell'ultimo allenamento poi 2 sett dove fai triple e doppie (all'85-90%) (di stacco doppie e singole) poi scarichi il lunedi e il mercoledi testi i max. di stacco il venerdi o il lunedi sucessivo... |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
@ spike Ok, tutto sta adesso a calcolare il 6rm no scherzo, sei stato chiarissimo.Quote:
Dopodichè 2 sett a carico variabile con le % del buon spike, e altre 2 a triple e doppie e singole... ok quasi tutto chiaro. Procediamo? ![]() |
|
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
no, da subito con il 5x5x a carico variabile e DOPO il volume decrescente ma non levando una serie ma passando a triple e doppie... dicevo solo se sei stufo delle 5 ripetizioni di accorciare il periodo del carico variabile |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
aaaahhh ecco avevo capito male allora. Ok comincio subito con il variabile e vedo per quante settimane riesco a tenerlo... grazie! Nel frattempo posto il mio WO odierno: 20/02/09 Panca piana 5x5@110 kg (72.5%) Panca alta 4x6@90 kg Lento manubri 3x8@20 kg Alzate laterali 2x10@14 kg Addominali |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
UncensoredModerator
|
secondo me se imbrocchi le percentuali giuste del 6rm ti ci scappano altre 4 settimane di progresso...ma capisco anche che è un po' che fai lavori del genere e urge uno sfogo anche mentale (a forza di tirare l'arco si rome la corda e la freccia non parte ) |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
UncensoredModerator
|
paolo forse ho perso qualcosa...saresti dovuto arrivare al tuo 80% non al 75%...in ogni caso le prime due serie sono proprio un riscaldamento con questo metodo ed è giusto che lo siano |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
No non ti sei perso niente, sei solo stato testimone del mio rincoglionimento ![]() CVD mi sono confuso con le % e ho toppato alla grande... vabbè adesso ho capito, prima di fare le cose le chiedo a voi ![]() Per la panca rispetterò la giusta progressione, per lo squat se ne riparla la prossima settimana. Uff... |
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
Domanda: mi dici che le prime due serie sono di riscaldamento, ma io lo faccio già un riscaldamento con lo squat in cui aumento il peso di serie in serie (fino a un 70-80% del peso che devo mettere)... quindi in pratica le serie allenanti sarebbero solo 3? |
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ok, grazie! ![]() |
|
|
|
|
(#13)
|
|
|
UncensoredModerator
|
paolo non c'è paragone...quella di gianluca è più noiosa ma avrai una progressione più lunga (secondo me col tuo metodo ti fermi alla terza settimana) e riuscirai ad intensificare, e quindi a sfruttare meglio, il lavoro che hai fatto fin'ora |
|
|
|
|
(#14)
|
|
|
FIPL Moderator
|
dai non è tanto noiosa ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#15)
|
|
|
All the Truth Member
|
ahahaha ![]() Ovvio che quella di jan è migliore! Voi avete più esperienza di me e il "mio metodo" era solo un'idea buttata lì... ![]() Magari dall'anno prossimo potrei pensarle anche io cose del genere... chissà Non ho capito però come alternare la sessione leggera con la pesante |
|
|
|