FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Jack (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/6031-diario-di-jack.html)

spike 29-06-2010 08:15 AM

e i grassi dove sono?

Jacksparrow 29-06-2010 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 203462)
e i grassi dove sono?

Tra pasta e le insalate 4 cucchiai di olio. Il latte parzialmente scremato la mattina...

Jacksparrow 30-06-2010 10:07 AM

Lo stacco oggi lo faccio a 13x3@65 o 70? Chiedo visto il problemino del precedente allenamento( vedi sopra un paio di post indietro)

zac 30-06-2010 10:23 AM

jack non capisco come mai tu sei più forte di me in tutto tranne che nelle trazioni.........

eppure non sei appesantito....

spike 30-06-2010 10:52 AM

ce la fai benissimo a farlo con 70....concentrati prima di partire, fai ogni ripetizione come se fosse un massimale, recupera di muscoli ma anche di cervello e vedrai che farai un ottimo allenamento

Jacksparrow 30-06-2010 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 203705)
jack non capisco come mai tu sei più forte di me in tutto tranne che nelle trazioni.........

eppure non sei appesantito....

zac Ti sembro forte?:D ma hai visto che carichi da Pippa?e lo dimostra il fatto che non riesco a fare una trazione decente. Attualmente peso 80 kg

NewNewDeal 30-06-2010 11:21 AM

non è impossibile fare le trazioni ad 80kg, personalmente ero arrivato ad un massimale di una 10ina prone, adesso non saprei a quanto sono visto che sto seguendo un programma consigliatomi da spike e credo che passerà molto tempo prima di trovare i nuovi massimali, quindi lavora bene di doppie, magari se all'inizio non ci riesci parti da più in alto, mettendoti su una sedia o su un rialzo. Magari prova a farle 3-4-5 volte a settimana, a me l'alta frequenza ha aiutato moltissimo.:D

zac 30-06-2010 11:42 AM

non sono carichi da pippa perchè sono come i miei e io non sono una pippa!!!:mad::mad::mad:

;):D

oggi io sono a questi carichi:

squat 10x5 x 62 kg
stacchi 10 x 5 72 kg
panca 10 x 5 52 kg

che sono carichi simili ai tuoi o inferiori.......

sulle trazioni faccio in scioltezza 10 x 3 bw

peso 75 kg

quei 5 kg di differenza possono essere così importanti?

Spike tu cosa pensi?

curioso ti faccio le domande anche dai diari degli altri adesso....:)

Jacksparrow 30-06-2010 12:27 PM

Io sono alto 188 cm.. Penso che l'altezza sia influente nel senso che leve molto lunghe non aiutano...

NewNewDeal 30-06-2010 12:31 PM

poche scuse:), io sono alto 1,86 x 80 kg shut up and work:D (con squat fa più effetto però:D).

Jacksparrow 30-06-2010 12:33 PM

Non trovo scuse.. L'ho detto e lo ripeto.. Sono ancora un pippone a livello di forza..

NewNewDeal 30-06-2010 12:49 PM

Beh, anche i miei carichi sono da principessina, le trazioni però le ho viste fare a ragazzini con braccia la metà delle mie, per questo mi ci intestardisco molto, lavora bene e vedrai che sarai ripagato:)

Gianlu..... 30-06-2010 02:06 PM

è anche molto una questione "tecnica".. un ragazzo non riusciva a farne nemmeno una, si inchiodava quando la sbarra era ad altezza bocca circa...

per 2-3 settimane non è riuscito a farne neanche una completa... poi si è sbloccato (capendo come salire spingendo in basso i gomiti e non cercando di abbassare la sbarra) e in 2 mesi è arrivatoa farne 10, tutte ben fatte a rom completo....

Jacksparrow 30-06-2010 02:30 PM

Le trazioni sono la mia fissa perché i dorsali sono la mia fissa e penso che quando le riuscirò a fare bene anche i miei dorsali ne guadagneranno in Massa più che in qualsiasi altro esercizio..

Jacksparrow 01-07-2010 09:51 AM

Allenamento di ieri

stacco 5x3@70
7x2@70
1x1@70

military con i manubri 8x5@13

rematore 1x8@16
4x8@15

come zac anche a me sembra di fare 1 passo avanti e 2 indietro:nello stacco parto bene ma alla 5 serie sento che la terza ripetizione e' troppo forzata, il buffer e' davvero minimo. Calo e faccio doppie con lo stesso peso. Alla 10 pero il bilanciere comincia a scivolarmi dalle mani. Perdo l'impugnatura non riesco a tenerlo stretto .. La 13 serie e' tanto brutta che non so nemmeno perché l'ho segnata..mi sono concentrato sulla posizione molto ho riletto il post di ironpaolo sullo stacco.. Le spalle leggermente oltre il bilanciere, spingo come dovessi sfondare il pavimento, mi concentro sulle punte e non sui talloni.. Il
culo e le spalle salgono insieme..Magari nella prossima sessione faccio un 20x2 con lo stesso peso.. Vediamo cosa succede..
Nel rematore un piccolo appunto.. Ho calato il peso perché voglio sentire meglio il dorsale nella sua parte centrale... Con 16 kg sento che nella parte sinistra c'è un coinvolgimento più che altro del vasto laterale, e la parte centrale la sento ben poco...

Jacksparrow 02-07-2010 08:47 AM

Stavo pensando di integrare con proteine in polvere e carbo per i seguenti motivo:
a) a colazione non riesco più a mangiare pane, uova o latte con i cereali.

B) lo spuntino di mezza mattinata sta diventando un problema in termini di tempo

c) vorrei fare un post wo assumendo qualcosa( nn lo faccio mai) e Pre bed decente per alzare le calorie.. Ritengo di ingerire ma non quanto dovrei per aumentare di peso..il mio peso oscilla sempre e nn va oltre gli 80... Semmai scende fino 79

spike 02-07-2010 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 204161)
Stavo pensando di integrare con proteine in polvere e carbo per i seguenti motivo:
a) a colazione non riesco più a mangiare pane, uova o latte con i cereali.

qual'è il problema?

B) lo spuntino di mezza mattinata sta diventando un problema in termini di tempo

quì potrebbe starci

c) vorrei fare un post wo assumendo qualcosa( nn lo faccio mai) e Pre bed decente per alzare le calorie.. Ritengo di ingerire ma non quanto dovrei per aumentare di peso..il mio peso oscilla sempre e nn va oltre gli 80... Semmai scende fino 79

ma se il pwo è troppo vicino alla cena non è che abbia molto senso...che fai cambi orario di allenamento e ti alleni prima per fare il pwo?

per il pre nanna mangia quanlche scaglia di parmigiano

Jacksparrow 02-07-2010 10:35 AM

Il problema e' che la mattina sono sempre un po nauseato il pensare di mangiare quelle cose mi da fastidio... Cosa mi consiglieresti? Poi penso che un Po di integrazione con gli allenamenti che faccio mi potrebbe dare una mano..

spike 02-07-2010 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 204180)
Il problema e' che la mattina sono sempre un po nauseato il pensare di mangiare quelle cose mi da fastidio... Cosa mi consiglieresti? Poi penso che un Po di integrazione con gli allenamenti che faccio mi potrebbe dare una mano..

ma stiamo parlando di multivitaminici? se è così è un conto, se parli di proteine come pasti sostitutivi non ti danno nulla che non potresti prendere dal cibo, anzi a volte ti danno di meno.

Il fatto che la mattina tu sia nauseato va risolto, fai un po' di prove, te ne dico alcune:

-mangia una manciata di semi di zucca prima di andare a letto
-nella colazione mattutina inserisci dei frutti di bosco
-la prima cosa da provare a mangiare è un po' di pappa reale
-appena alzato bevi 2 bicchieri d'acqua e aspetta un 1/4 d'ora prima di iniziare la colazione

Jacksparrow 02-07-2010 11:47 AM

Si Gabriele pensavo di integrare, non sostituire, con vitamine e proteine. Come sostituzione intendevo solo lo spuntino della mattina visto che ho davvero poco tempo e pensavo a qualche shake completo..che dici? Come potrei fare? Cmq proverò i tuoi accorgimenti per la mattina e vediamo che succede..

spike 02-07-2010 03:23 PM

per sostituire un pasto è semplice: ripartisci i macronutrienti per la giornata come al solito e nel pasto in discussione sostituisci lo stesso numero di macronutrienti che avresti dovuto mangiare con delle polveri

Jacksparrow 04-07-2010 11:39 PM

Spike che dici di cambiare un Po le serie e le rip mantenendo i soliti esercizi e puntare magari ad un' allenamento sulla Massa?

spike 05-07-2010 08:53 AM

A

front 10x3
trazioni 5x1
panca stretta 5x3
military 5x5
front 5x3

B

panca 10x3
stacco 10x3
lat 3x8
rematore 2x10
panca 5x3

Jacksparrow 05-07-2010 10:40 AM

Mi spieghi un Po lo schema? I carichi bufferati?

spike 05-07-2010 02:06 PM

ovvio che i carichi sono bufferati partirei così

A

front 10x3@45
trazioni 5x1
panca stretta 5x3@50
military 5x5@30
front 5x3@45

B

panca 10x3@50
stacco 10x3@70
lat 3x8@50
rematore 2x10@16
panca 5x3@50

ABA BAB

Jacksparrow 05-07-2010 02:14 PM

Come mai squat e panca frazionati in 2?

spike 05-07-2010 02:23 PM

per fare più volume e fissare la tecnica

Jacksparrow 06-07-2010 12:25 AM

Io non ho mai provAto le scrollate e le tirate al mento mi dicono che sono una manna per le scapole Alate... Che ne pensi?

spike 06-07-2010 11:15 AM

le manne non esistono, ogni cosa te la devi sudare, queste esagerazioni poi non valgono per nessun esercizio, soprattutto se possono essere dannose per te.

Le tirate al mento e le scrollate non correggono le scapole alata...anzi

Jacksparrow 18-07-2010 01:59 PM

ciao ragazzzi
è da un po che non scrivo ma il fatto è che è da due settimane che non m alleno...il problema è sempre lo stsso...l'ernia cervicale che mi ha dato torcicolli e fastidi per cui,anche se sarei riusito, ho deciso di far uno stop di due settimane...la prossima vorrei farmi vedere da un fisiokinesiologo che mi hanno consigliato e che segue squadre di baket per fare il punto della mia situazione..gli accennerò dell'ernia e forse dovro rifare la RM, e poi dei problemi che da tempo interessano la mia parte sinistra e a cui non so porre rimedio(scapola più alata,contratture,sviluppo meno marcato del gran dorsale,deltoide e tricipite rispetto al destro).insomma c'e qualcosa che non va,non è possibile questo,e non intendo creare divari e scompensi piu grandi con i multialtricolari...sia chiaro,i pesi nn intendo assolutamente mollarli,ma voglio tornare a fare stacchi,trazioni e panca in una condizione di massima efficenza ed equilibrio,sperando sempre che questo sia possibile e che la mia situazione non sia troppo compromessa...

Jacksparrow 24-08-2010 11:18 AM

Rieccomi a riaprire il mio diario dopo una pausa sono pronto a riprendere in mano la situazione sperando di non trovare intoppi...ieri ho fatto un po di ricondizionamento sperando di riprendermi il movimento corretto..
Lat machine 2x20@50
panca piana 8x5@45 fermo al petto 1"
squat frontale 3x8@40

ottima sessione la panca sciolta pensavo avrei avuto più problemi..

Jacksparrow 24-08-2010 12:11 PM

pubblico un paio di video e vediamo come vanno le escuzioni...rematore panca e military...

YouTube - iphone 004

YouTube - iphone 003

YouTube - iphone 002

YouTube - iphone 001

spike 24-08-2010 03:01 PM

nel military quando sei in basso le braccia devono avere i gomiti che puntano più in avanti.

Per il resto le esecuzioni vanno bene bravo, si vede che ti stai impegnando, infatti sei già pronto ad affrontare carichi più elevati.
(parlo in generale, poi ovvio che un periodo più frenato durante la ripresa dopo una pausa male non ti fa)

ps non ho capito perché il video del military è girato....il front non lo hai ripreso?

Jacksparrow 24-08-2010 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 214935)
nel military quando sei in basso le braccia devono avere i gomiti che puntano più in avanti.

Per il resto le esecuzioni vanno bene bravo, si vede che ti stai impegnando, infatti sei già pronto ad affrontare carichi più elevati.
(parlo in generale, poi ovvio che un periodo più frenato durante la ripresa dopo una pausa male non ti fa)

ps non ho capito perché il video del military è girato....il front non lo hai ripreso?

ciao coach felice di risentirti dopo tutto questo tempo..non capisco come mai la ripresa sia invertita...ogni tanto l'iphone fa questi scherzi...il front non l'ho ripreso perche la batteria mi ha lasciato a metà strada...cercherò la prossima volta...felice che le esecuzioni vadano bene è anche merito dei tuoi consigli oltre che alla mia perseveranza..tra un po inizio la preparazione di calcio...vediamo come distribuire il lavoro in base a come verranno strutturati gli allenamenti...il mio obbiettivo rimane la massa... dai video(magari non si vede benissimo) ti puoi fare un idea della mia situazione fisica...vengo da un sto di circa 1 mese(come saprai) e da una dieta non proprio pulitissima..stasera ti aggiorno sul peso...

Luke78 24-08-2010 06:51 PM

Ciao Jack noto con piacere che siamo coetanei! :-)

Io sono praticamente agli inizi con Spike che mi sta giustamente bastonando su ogni esercizio, sono disponibile per qualsiasi scambio/confronto!!

Buon diario e buon allenamento

Jacksparrow 25-08-2010 08:14 AM

Ciao luke... Tranquillo con spike sei in buone mani...io sono migliorato molto grazie a lui.. Ok.. Io sono pronto ad ogni scambio di pareri ed aiuti.. Da oggi seguiro' anche il tuo diario

Jacksparrow 25-08-2010 09:35 AM

Spike la bilancia segna 78-79 altezza 185 obbiettivo 83-84 puliti il più possibile...

Jacksparrow 26-08-2010 07:47 AM

oggi ricondizionamento a casa

stacco 10x2@65
military 5x5@27
rematore con manubrio 3x8@15

di seguito i video stacco e militry..vediamo come va con la tecnica...

YouTube - iphone 007

YouTube - iphone 008

YouTube - iphone 016

spike 26-08-2010 09:36 AM

nello stacco il core non è contratto al massimo: devi avere la schiena tutta d'un pezzo, quella contrazione che ti accorcia la schiena deve essere più faticosa dello stacco stesso. Parti con le spalle più avanti rispetto al bilanciere così sei troppo seduto.

Nel military non devi avere la minima spinta dalle gambe, devi tenerle tesissime sempre

Jacksparrow 28-08-2010 03:19 PM

Ieri ultimo giorno di ricondizionamento

Panca piana 10x3@50
rematore con bilanciere 8x5@37
squat frontale 5x8@40

la prossima settimana se opportuno mi piacerebbe partire con una scheda provando diverse combinazioni di intensità e volume.. Ah lunedì inizio la preparazione di calcio presumo ripetute ma faro sapere in modo da organizzarci.. Vorrei aumentare sempre la Massa e forse dovrò aumentare l'introito calorico

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 AM.