![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() >-:: Diario di Gian90 ::-<arricciata allora vuol dire iper cifosi non lordosi. forse ti confondi cmq senza peso è dura scendere senza retorvertere e quindi arricciare la bassa schiena. per una questione di bilanciemento |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() arricciata nel basso non in alto gian!! la cifosi so cos'e'! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() è no mio caro! ![]() cifosi indica solo il "verso" della curva può essere dorsale (in alto) o "lombare" in basso in pratica arricciare vuol dire cifotizzare la zona lombare |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si ho capito cosi' intendi, ma è un termine che ho usato io per farti capire, non il chiro. cioe' secondo lui nello squat non dovrei "lordizzare" cosi'! La mia visione di arricciamento è il contrario della tua praticamente! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Wo panca inclinata 4x6r@55kg flessioni con piedi su due step 5x10@bw fatica bicipiti 5x8r@30kg tricipiti lottatore presa larga 5x10 hyper 3x10 se non passa il fastidio alla spalla la prossima settimana la prendo di scarico e pace...la gamba pare migliorare ma si fa ancora sentire...speriamo |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO panca 5@47 5@57 4@65 3x6s@75kg, ok buona ho provato a fare squat con 50kg, ancora un po' di fastidio trazioni 10x2r +5kg ok panca con board 2cm 5@57 4@65 3@75 3x3@85 ok flessioni 5x6r hyper 3x10 |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() gian nello stretching da te consigliato sono arrivato a 3minuti con gambe tese! Non capisco perchè nei giorni di rest mi venga fastidio alla spalla sinistra, durante la panca e nelle ore successive non sento niente! mah...mi sa che sta settimana scarico e pace... Ma sa che sentiro' che dice ado ma visto il fatto delle anche che devono abituarsi non mi conviene fare qualcosa di leggero?! Tipo un meso mega volume? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() da domani scarico per tornare tutto in sesto e ripartire per bene... oggi non sapendo che fare ho fatto un wo stile bb tricipiti tricipiti..che noia ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() comunque ho notato che il fastidio alla spalla mi viene da dopo dormito...che dipenda dalla posizione? mi conviene fare stretching o sto fermo? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma può essere che la mattina essendo fredda ti faccia male ma il problema lo hai sempre... ne hai parlato all'osteopata? gia che ci vai aproffittane. dove ti fa male e in che movimenti? che tipo di dolore è? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi fa male nello spigolo della spalla diciamo...ma è variabile, va e viene, è difficile da decrivere... sono andato dal chiro io gian, anche se non saprei se l'osteopata sia meglio... ci vado tra un mesetto comunque. Per ora scarico fino a lunedi' e spero mi passi del tutto... cioe' tutti gli acciacchi insieme mi son venuti che palle... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma succede spesso cosi. che vengono tutti assieme i problemucci.. uno tira l'altro!!! cmq non penso sia nulla di chè dai... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Prova con stretching leggero,cmq se non ti causa problemi durante gli esercizi potrebbe solo indicare stress eccessivo... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() nessun problema durante la panca e la military. Nella panca la mia maggior preoccupazione è l'adduzione delle scapole e il tenere la il peso di schiena, per questo mi pare strano. Speriamo che col riposo migliori! |
|
![]() |