![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() >-:: Diario di Gian90 ::-<Quote:
io ti proponevo biologia per fare un anno, dare qualche esame in comune con t. radiologo, e poi passare a tecnico radiologo... se vuoim farlo devi fare cosi, una c0osa simile ma non a numero chiuso, fai un anno e poi cambi. ovvio gli anni totali diventano 4 ---- di trazioni farei 10x2 per 2 settimane poi 5x3 per altre 2 settimane. tutte rip perfette. poi rincominci con 5kg di zavorra |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per biologia perche non dai un occhiata a Parma non credo che e a numero chiuso. per la farmacia non e un problema la chimica, basta che ti metti a studiare ,le iscrizioni sono ancora aperte. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mica posso andare fino a parma ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo: panca 5x5@67.5kg squat 5x5@70kg spinte 5x10 trazioni...ho provato il max toccando col petto..5 poi nelle serie dopo sono letteralmente esploso -.- pulley 8 10 12 abs le trazioni ora lefaccio alla sbarradel multipower cosi' almeno vedo quando tocco col petto e tengo un'impugnatura leggermente piu' larga...continuo comunque a non sentir lavorare molto il dorsale seppur il setup mi pare corretto... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO panca 5x5@70k + 3x1@80kg, la vedo dura aumentare ancora... spinte 3x8 squat 5x5@75kg trazioni 10x2 non tutte mi son venute toccando col petto...io con ste trazioni non so piu' che fare! alzate laterali 3x12 + abs 3x15 10 serie di trazioni sono molte...ci ho messo 1h e 45 min a finire tutto! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() se non hai toccato tutte non va bene, allora devi fare serie da una rip... parti caon 10x1 x 2 sett però perfette!!! poi 6x2 per altre 2 sett. poi ricominci con zavorra. fatti un video che magari è un problema di movimento. io ad esempio non ho il punto debole nell'ultimo tratto di rom. ma prima... insomma se supero un punto a metà tocco sicuro perchè diventa più facile il segreto è tirare aprendo e buttando i gomiti indietro |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok faccio video...pero' mi sono anche letto l'articolo di paolo piu' volte. parte con: Braccia completamente distese, gambe indietro (per forza, se no tocco per terra) e tento di addurre le scapole. quando parto col movimento penso ad abbassare i gomiti ma molte volte mi mancano poco quei 5mm ad arrivare al petto...tutto dipende con che accelerazione arrivo da sotto credo ho guardato i tuoi video..te arrivi propio su a cannonata...ma come fai? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() aggiungo che nonostante mi concentri a mantenere l'adduzione delle scapole ultimamente sento molto lavorare le spalle nella panca... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() prova invece a farle a rallentatore le trazioni. se ne riesci a fare una lenta lenta vuol dire che non hai punti deboli se invece ti blocchi vedi dove e forse capisci il motivo dare lo slancio per toccare non è corretto perchè "salti" una parte di rom superandola solo grazie all'acelerazione. insomma è giusto essere esloposi ma a patto di non avere punti nettamente deboli del rom. queste cose non le ha scritte paolo mi prendo i diritti ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no perchè il locale era solo estivo e poi sinceramente mi ha rotto le palle come lavoro, un vero schifo...e non è ben pagato! la mia paura è che stare un'anno senza studiare mi faccia completamente passare la poca voglia che ho...e poi non vorrei disimparare a studiare -.- è tutta una catena...il problema principale è che se sto a casa lavoro non ne trovo al 99%, se scelgo una facolta' a caso (di questo si tratta..) ho paura di bloccarmi e non riuscire a studiare visto che gli argomenti non mi interessano per nulla...senza poi aver la garanzia di entrare l'anno prossimo, visto che ogni anno è sempre peggio (medie sempre piu' alte, piu' gente che prova, meno posti disponibili..). Il controsenso è che tutti mi han sconsigliato di scegliere l'uni a caso ma nella mia situazione studierebbero "qualcosa"...è un controsenso |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non tanto controsenso nel caso tu scelga un uni con materie che sono comprese anche nel corso che vuoi fare tu! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si ma...se non passo l'anno prossimo? soldi/tempo buttati... e sarei messo uguale come conoscenze nell'esame di amissione... comunque ho tempo fino al 30 settembre per iscrivermi a CTF o Farmacia...le uniche aperte.. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scusami se insisto Gian ![]() ma NON è VERO che le conoscenze che avrai l'anno prossimo sono necessariamente le stesse di quest'anno, hai un anno per preparare il test! questo sia tu decida di fare un'altra uni per quest'anno che no.. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ti dico solo che alcune domande presenti nel test nel mio libro non erano presenti (si tratta di cose assurde propio) e il libro è il piu' aggiornato degli alpha test...sono andato a verificare subito dopo la prova! Ho guardato il piano degi studi e sia farmacia che ctf hanno tipo 1 massimo 2 esami in comune...non so quanto valga la pena farmi un'anno a frequenza obbligatoria spendendo quanto? sui mille euro credo per fare un'esame...e il tutto controvoglia ovviamente l'unica mia paura è di disimparare a studiare... che palle pero'...volevo nascere anche io paraculato! |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() wo stacco: 8x1@120kg ok...mi piace molto lavorare cosi' sullo stacco push press 3x3@50kg + 6x4@45 di military tricipiti lottatore / bicipiti 5x10 polpacci 5x10 |
|
![]() |