![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() >-:: Diario di Gian90 ::-<ma che ha la foto ![]() Comunque peccato per l'impugnatura, mi riuscivano bene ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi sono riuscito ad andare in palestra... Panca 5@70% 3@80% 1@90% max@80% (4) max@70%(7) max@60%(6) Spinte manubri trazioni supine 8x4 tirate al petto al pulley (per delt posteriore) 5x10 Panca scott abs A far squat aspetto le scarpe che arrivano in settimana... come tisembra lo schema della panca? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() se levi il ritorno al max molto buono ![]() no a parte tutto ci può stare. anche se dopo uno stop lungo non è l'ideale imho |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() cosa mi consigli in queste sett di assestamento! Le do win dovrebbero arrivare sta sett.. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma quel piramidale ci può stare ![]() magari farei qualche serie in più leggera in salita, e non proprio al limite in discesa. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è quello che facevo io prima di farmi male giusto? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si quello nell'articolo l'estetica del bb.. Ok comunque dove dovrebbe essere max mantengo comunque un pò di buffer, cioè non arrivo al cedimento! Ora devo un'attimo sistemare orari ecc. prima di cominciare un programma serio..pensavo comunque di cominciare con un pò di volume..tipo un bettati rovescio...che dici? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() io farei prima un ricondizionamento dove ritorni ad usare anche carichi altini con buona tecnica. farei un mare di box squat anche se non ti piace. ne hai bisogno imho. e poi inizi una fase volume bella secca. più che il bettati.... però se vai da ado aspetta a programmare.... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mi piace. Ci mettiamo d'accordo per andar su insieme magari? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() io però posso la terza sett di settembre.. prima proprio no! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh ok basta mettersi d'accordo ![]() finisco di lavorare il 13 io! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anche oggi pal! Stacco...da 70kg a 110kg salendo 10kg alla volta...poi 5x3r coi 110kg...mi sento na pippa! Military un po' di volume tric. lottatore polpacci Dopo un'anno di richieste sfiancanti il castello per lo squat verra' tirato fuori! haha! Domani arrivano anche le scarpine |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Su ardus ho trovato una schema di allenamento che mi piace, tanto per cambiare: A) Lunedì: Panca (schema forza) / Squat (schema forza) / spinte 5x10 / Trazioni Supine / Tricipiti lottatore 5x10 B) Mercoledì: Stacco (schema forza)/ Panca stretta 6x4 / Parallele 5x5 / Push-Press 6x3 C) Venerdì: Panca (schema forza) / Squat (schema forza) / Croci 5x10 / Rematore 5x5 / Military-Press Poi ci aggiungerei qualche es accessorio e porterei le trazioni a 2 x week...è buono o è migliore quello che seguo ormai da tempo? Sarebbe una cattiva idea introdurre la push press? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ieri wo rapido, with do win: Panca 5x5 @70kg...mi andava di faticare ieri. Con le scarpe nuove mi viene meglio l'arco Squat @poco peso, le scarpe nuove mi permettono un'accosciata migliore, gran differenza spingere contro il tacco duro anziche la gomma; vado molto meglio con stance strettina rispetto a gambe larghe...al prima possibile video. Front squat@50kg, triple a piacere. Per la prima volta mi riesce il front squat...insomma nel caso non lo abbiate capito son contento delel scarpe ![]() Trazioni @bw 5+5+5+4+3 Bicipiti 3x10 |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() andiamo per ordine: l'allenamento mi piace e mi sembra appropriato... è un pò sbilanciato in spinta, ottima idea aumentare le trazioni. la push press ci sta, occhio all'esecuzione. devi "incastrare" bene in chiusura elevando e allargando le scapole, altrimenti carichi molto sulla cuffia squat, ok la stance strattina (sempre maggiore rispetto alle spalle però eh) ma occhio ad allargare le ginocchia sia in discesa che in spinta. il box se decidi di farlo a volte (scelta consigliata) fallo cmq con stance più larga e ginocchia aperte. fai anche del squatstrech. quello che ho spiegato nel diario di apprendista. poi cosa fondamentale, peso sui talloni sempre sempre sempre, altrimenti sposti il baricentro troppo in avanti. non è che devi spingere coi talloni, spingi col tutto il piede, però il centromassa deve cadere li e lo devi sentire front squat, impara la presa corretta e stop. ti ci vorra un pò di tempo per la mobilità ma pace. niente obrobri da bb ![]() |
|
![]() |