![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() >-:: Diario di Gian90 ::-<la schiena in lordosi va bene......... (a patto che intendi lordosi e non cifosi...) l'istruttore si meriterebbe una fucilata.... ma probabilmente non è capace manco lui ed è per questo che ti devia al multi.... cmq con 10 kg è troppo poco.... non hai abbastanza peso che ti controbilancia in avanti.... ci credo che non riesci, prova con 20 almeno.... prova a fare questo esercizio: tieni in mano un manubrio da 2-3 kg a braccia distese in avanti, poi squatti cercando di mandare il culo indietro e scendendo bene.... fai 4-5 serie da 8ripetizioni ad inizio allenamento prima di squattare col bilanciere.... se riesci a farti un video posso indirizzarti verso la strada giusta... altrimenti mi è difficile... guarda i miei video di come squatto magari ti può aiutare.... ciao |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() oggi soddisfatissimo... ho fatto un allenamento bomba... ero carichissimo! Merito del nuovo spuntino pre wo costituito da 3 wasa + 1 yogurt o merito dei 7 gr di aakg? o effetto placebo? mah ![]() cmq: -stacco: io direi ormai appreso.. sl tecnica da affinare... ora la skiena sta dritta ![]() -military press: ho provato ad aumentare il carico ma nelle ultime due h odovuto calare a discapito di una piu' corretta esecuzione -trazioni: dal 6x2 son passato al 5x3 ![]() -bicipiti: solito ho fatto addominali cn sovraccarico x la prima volta... mamma ke bruciore... Il trainer mi ha detto ke lo stacco lo dovrei fare senza flettere le gambe senza appoggiare ogni volta il bilancere x far lavorare meglio i lombari...io continuo a farlo normale... ora resta sl lo sqaut da apprendere..... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
LASCIA PERDERE IL """"""""""""""""""""TRAINER""""""""""""""""""""""" " ficcalo in testa. ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bravo! ![]() con un disco da 10 sotto il bilanciere se hai poi dischi da 10 Kg sul bilanciere sei probabilmente un po' basso rispetto ai 22.5...ma anch'io mi alleno su un altezza di 18/19 cm... Se carichi già dischi da 20 forse invece saresti "giusto"... metti i pesi magari degli es..diventa più interessante vedere quanto aumenterai... anche se magari adesso sono "ridicoli" mettili che poi fra quattro mesi ci ridi sopra! ![]() Per lo squat dai!!! non è difficile!!!! ma come ha detto Gian forse è proprio che devi mettere più peso...impara anche a tenere la schiena dura e tesa e senti il culo.... ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ma nello stacco è normale nn sentire lavorare molto la skiena? cioe' io dalla partenza fino a quando il bilancere nn arriva alle ginokkia spingo di gambe, poi vado di skiena ma questa nn arriva mai a bruciare... è normale? |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() mamma mia, hai un trainer che è uno spettacolo ![]() quando ti fa queste uscite, tu digli che così hai una presa migliore ![]() ![]() ![]() ...non è merito del pre w.o. il merito è tuo che eri carico ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() no ![]() ma usa youtube! uploadi il video poi linki la pagina qui sul forum tramite l'apposito bottone e si inserisce in automatico il lettore.... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() su youtube lo carico ma poi mi dice ke nn è disponibile...sn sl io ke nn riesco a mettere un *azzo di video su internet =_=? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() magari dice che c'e' qualche errore nel video e cmq ci mette qualche minuto a processarlo |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non si vede!!!!!!!!!!!!!!!! andando su youtube dice che non ho i permessi perchè non sono "un amico"...vedi se c'è qualche modo per renderli visibili a tutti,qualche opzione o che so io, non me ne intendo.. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ok son riuscito a vederlo! ![]() 1)devi usare un qualsivoglia rack, appoggio, atrezzo per le parallele, quello che trovi però non puoi partire portandotelo dietro la testa con le mani. perchè riesci adesso ma fra 20kg non riesci più ![]() 2)non guardarti allo specchio, spece se comporta il girare la testa, potrebbe farti male al collo.... in più è meglio non guardarsi per imparare a percepire il proprio corpo senza bisogno della conferma visiva. la conferma se fai le cose bene la devi avere solo dai video che ti farai.... 3) il movimento come parte è buono, solo che devi continuare a scendere di più, arrivando almeno con le cosce parallele al pavimento... inoltre prima di partire dieni le gambe tese, cosi come ad ogni fine ripetizione, riaddrizza le gambe... 4) ho dovuto girare il monitor del pc per vedere il video dritto! la prossima volta fallo bene! ![]() ciao! p.s il rematore è ok ma valgono le considerazioni dello scuat in quanto al guardarsi.... p.p.s. nello squat per imparare a scendere di più prova ad usare un box (uno step dell'altezza giusta) ironpaolo ha scritto diverse cose anche sul boxsquat... è indispensabile imho all'inizio.... puoi fare semplicemente box squat al posto di squat, invariate serie e rip.... |
|
![]() |