![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() >-:: Diario di Gian90 ::-<Quote:
![]() si sono propio fissato ![]() ah un amico ha 39 di braccio e ha la schiena circa come la mia... il famoso che tirava oltre 100kg di panca dopo qualce mese di palestra -_- |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() magari il tipo potrebbe essere globalmente molto più grosso... e avere il braccio di conseguenza ancora più grosso... o magari mi sbaglio e non ho capito un cazzo ![]() ![]() cmq 42 di polpaccio è buono! li ti invidio io cazzo!! ho 38 ![]() ![]() polpaccio e braccio dovrebbero essere circa della stessa misura... cmq di braccio-petto-dorso secondo me sei proporzionato... e una crescita diseguale va contro alla tua genetica... cioè secondo me quella è la tua proporzione e per aumentare di braccio devi aumentare di tutto... cmq un meso di specializzazione provalo e quantifica i risultati! ma non quelli immediati ma dopo un mese circa finito la specializzazione ![]() come intendi strutturarlo? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() cmq con questa ciclizzazione delle rep nei multi ( da 4 a 8 ) mi sto trovando bene...mi piace! Per dar piu' volume alle braccia pensavo un esercizio in 3x8 pesante + 3x12 in pompaggio, variando tipo di es...ad esempio bicipiti curl + hummer e tricipiti dips + french o spinte ai cavi...na roba del genere insomma ![]() il polpaccio è l'unica cosa di cui vado fiero ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domande sul programma... -settimana A 4)sabato facoltativo trazioni prone, quante? -settimana b 3)venerdì bicpiti con manubri "scala 5", sarebbe quello in cui vieni in su girando o il manubrio rimane sempre orrizzontale? 4)trazioni con corda(supine) quante? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() bicipiti coi manubri falli come ti trovi meglio.... cmq direi di girare il polso... le trazioni non so, ado non lo specifica... cmq ha senso fare un lavoro di densità/volume. quindi cerca di fare molte trazioni.... tipo serie da 2 o 3 rip e vai avanti fino a che vengono bene ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ehy ![]() Penso sia un bel diario, ho iniziato ieri notte a leggerlo e ho appreso un bel pò di cose che non sapevo, avendo (io) una preparazione non proprio delle migliori sul concetto di bb e pl ![]() Insomma, mi sono risparmiato un pò di domande ![]() Gran bel diario anche quello di Gianlu, con i video che ha fatto si impara davvero tanto su posture e movimenti corretti ![]() Grazie ad entrambi ![]() Ps.: senza voler sminuire gli altri diari eh ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No gian90, non ti preoccupare di diventare "troppo pl". Ci sei lontano ancora. Ti ripeto, oggi che sei giovanissimo, non immagini nemmeno lontanamente il piacere che ti sta facendo. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() 4x8 di panca giusto? hai scritto 4x6.... la foto la vedo solo in piccolo, il mio pc rottame non mi fa vedere le foto caricate su imagineshack!! manca qualche cosa... cmq mi sembri ben migliorato... il braccio mi sembra proporzionato (il tricipite è normale che occupi più volume) |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() provo a rimetterla... te la metto come allegato! Come mai a voi pls non importa nulla delle braccia? cioe' ho capito che servono a poco, ma son belle ![]() Infatti notavo che te, lorenzo, ironpaolo che siete tutti PL oriented non avete braccia molto grosse rispetto al tempo da cui vi allenate...è un virus ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() perchè vogliamo distinguerci ![]() non so ultimamente mi sembra assurdo fare un monoarticolare per le braccia... in fondo il bicipite lavora in tutti gli esercizi di trazione, isolarlo mi sembra innaturale. le trazioni in varie forme sono il top per me... insomma se per il petto, dorso, gambe, spalle non faccio monoarticolari e crescono meglio perchè dovrei farli per il bicipite? credo che la giusta proporzione muscolare è quella che si ottiene (considerando le tendenze genetiche) coi multiarticolari....... poi va a gusti.... ah ora ho visto la foto... bè sinceramente sembrano pure avanti le braccia ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() prog riadattato a 3 giorni: 1) squat panca manubri inclinata 5x10 legg bicipiti programma alzate laterali 3x12 addominali 2) stacco military 5x5 bicipiti da programma di sabato bicipiti da programma di mercoledi tricipiti lottatore 5x10 legg polpacci 3) squat panca parallele 5x5 rematore 5x5 bicipiti da programma addominali oppure a 4 lun) squat panca bicipiti programma alzate laterali 3x12 mart) panca inclinata 4x6 leggera bicipiti da programma polpacci addome mercole) stacco military 5x5 rematore 5x5 bicipiti da programma tricipiti lottatore 5x10 legg venerd) squat panca parallele 5x5 bicipiti da programma addominali |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |