Quote:
se è per scopo estetico allora il discorso cambia cmq non credo siano indietro, forse mal reclutati.. difatti eri scarsissimo nel box squat....;) |
si sono sempre stato debole su quello...piu' che altro mi scazza farl operchè la schiena schizza avanti...riprovero' prossimamente
Il programma che ho scritto com'e'? |
è proprio li il problema, la schiena NON deve schizzare in avanti. se lo fa vuol direche esegui male, non tieni coi femorali-sposti il baricentro in avanti buttando il peso sulla schiena.... tecnica tecnica tecnica....
la logica del mio segula al di la delle %... non cetrano le %....;) quoto spike io non farei ripetizioni su un es a rom ridotto... è più sicuro?? pechè?? 1) panca ME preferire verianti minorative ma nulla vieta anche es base o maggiorativi panca gara o variante molto simile 4-6 rip x 4-6 serie complementare spinta medio/pesante 2) squat ME preferire varianti minorative (box, catene, discesa lenta, frontsquat, stacco sui blocchi,ecc) ma nulla vieta anche es base o maggiorativi squat regolare 4-6 rip 4-6 serie trazioni pesanti rematore pesante bicipiti pesanti 3) panca DE da gara o variante molto simile alla sheiko. magari tipo la maatona panca military press volume o parallele tricipiti complementari vari 4) squat DE regolare o variante molto simile alla sheiko trazioni volume trazioni orrizzontali bicipiti negli ME SEMPRE limite tecnico e molte serie a salire. nel tuo caso userei spesso gli es base. fai molto box squat tecnico con questo schema puoi andarci avanti mesi |
ecco io avevo propio voglia di variare schemi di lavoro rispetto alle solite full body. Questo mi aggrada molto tanto per cambiare!
Per la floor è stato un mio ragionamento, probabilmente sbagliato! pero' secondo me il rom ridotto prevede un'abilita' meno spiccata nella tecnica per il programma, non sapendo le % negli ME posso per esempio salire a triple, arrivare al limite tecnico e farci qualche serie? devo ancora verificare se il rematore micausa dolore |
assolutamente si.... anzi è meglio con sto programma NON lavorare a % ma a sensazone....
anche gli esercizi sono variabili... vedi tu... la logica è importante... poi se curi la tecnica ti stai allenando gia benissimo;) |
Questa versione di Jan è buona.
Usa minorativi a manetta, in pratica allontanati il più possibile dall'originale, mantenendo solo "l'idea figa". |
Quote:
|
grazie mille a tutti!
Dalla prossima settimana si comincia. Per avere un'idea del volume, ad esempio con le triple quante serie faccio? un 5-6? |
partendo dal 60% 5 o 6 triple a salire sono poche e vorrebbe dire che fai sbalzi troppo grandi;)
|
ho frainteso, è meglio:
-salire a triple in modo graduale e fermarsi al limite tecnico o -salire a triple piu' rapidamente fino a raggiungere il limite tecnico e fare X serie con tale peso Nella panca RE non sapendo le percentuali come posso fare una cosa alla sheiko? |
meglio la prima
|
per la panca RE invece jan? come potrei fare?
|
non mi gusta particolarmente, ripetizioni ale le farei sui complementari
sulla panca facci delle maratone alla sheiko se vuoi far volume e ripoetizioni.... hai presente? ma cmq gian, nme vieni da uno stop per "infortunio". allenati e stop. qualunque cosa va bene pur che la fai al meglio. ;) |
si ma senza percentuali mi viene difficile! un 5x5 leggero puo' andare? oppure salire coi pesi facendo 5 reps alla volta, ma mi pare troppo simile al ME
|
perchè difficile?
cmq lascia perdere i concetti DE ed ME.... salire a serie da 5 è una buona idea. molte serie, aumenti piccoli. arrivi alla serie più alta e poi fai anche il ritorno |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 AM. |