FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   >-:: Diario di Gian90 ::-< (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4719-diario-di-gian90.html)

Gianlu..... 03-03-2010 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 175468)
dildo squat?! devo andare al sexy shop????????

Per le gambe non faro' mai complementari, anzi si, ma solo per i femorali che sono molto indietro rispetto ai quads. Invece farei la floor per dare piu' enfasi ai tricipiti.
A proposito, ultimamente dopo lo squat sento qualche fastidio alle ginocchia..metto ghiaccio?

cmq gian, se vuoi rinforzare i femorali al fine prestativo, allenare la flessione della gambapropriamente detta non ha senso.... devi allenare l'estensione del femore

se è per scopo estetico allora il discorso cambia

cmq non credo siano indietro, forse mal reclutati.. difatti eri scarsissimo nel box squat....;)

gian90 04-03-2010 01:44 AM

si sono sempre stato debole su quello...piu' che altro mi scazza farl operchè la schiena schizza avanti...riprovero' prossimamente
Il programma che ho scritto com'e'?

Gianlu..... 04-03-2010 11:41 AM

è proprio li il problema, la schiena NON deve schizzare in avanti. se lo fa vuol direche esegui male, non tieni coi femorali-sposti il baricentro in avanti buttando il peso sulla schiena.... tecnica tecnica tecnica....

la logica del mio segula al di la delle %... non cetrano le %....;)

quoto spike io non farei ripetizioni su un es a rom ridotto... è più sicuro?? pechè??

1)
panca ME preferire verianti minorative ma nulla vieta anche es base o maggiorativi
panca gara o variante molto simile 4-6 rip x 4-6 serie
complementare spinta medio/pesante

2)
squat ME preferire varianti minorative (box, catene, discesa lenta, frontsquat, stacco sui blocchi,ecc) ma nulla vieta anche es base o maggiorativi
squat regolare 4-6 rip 4-6 serie
trazioni pesanti
rematore pesante
bicipiti pesanti

3)
panca DE da gara o variante molto simile alla sheiko. magari tipo la maatona panca
military press volume o parallele
tricipiti
complementari vari

4)
squat DE regolare o variante molto simile alla sheiko
trazioni volume
trazioni orrizzontali
bicipiti

negli ME SEMPRE limite tecnico e molte serie a salire. nel tuo caso userei spesso gli es base.
fai molto box squat tecnico

con questo schema puoi andarci avanti mesi

gian90 04-03-2010 12:19 PM

ecco io avevo propio voglia di variare schemi di lavoro rispetto alle solite full body. Questo mi aggrada molto tanto per cambiare!

Per la floor è stato un mio ragionamento, probabilmente sbagliato! pero' secondo me il rom ridotto prevede un'abilita' meno spiccata nella tecnica

per il programma, non sapendo le % negli ME posso per esempio salire a triple, arrivare al limite tecnico e farci qualche serie?

devo ancora verificare se il rematore micausa dolore

Gianlu..... 04-03-2010 12:27 PM

assolutamente si.... anzi è meglio con sto programma NON lavorare a % ma a sensazone....

anche gli esercizi sono variabili... vedi tu... la logica è importante...

poi se curi la tecnica ti stai allenando gia benissimo;)

ado gruzza 04-03-2010 12:27 PM

Questa versione di Jan è buona.

Usa minorativi a manetta,
in pratica allontanati il più possibile dall'originale, mantenendo solo "l'idea figa".

Gianlu..... 04-03-2010 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 175752)
in pratica allontanati il più possibile dall'originale, mantenendo solo "l'idea figa".

:D:D

gian90 04-03-2010 01:35 PM

grazie mille a tutti!
Dalla prossima settimana si comincia.
Per avere un'idea del volume, ad esempio con le triple quante serie faccio? un 5-6?

Gianlu..... 04-03-2010 02:17 PM

partendo dal 60% 5 o 6 triple a salire sono poche e vorrebbe dire che fai sbalzi troppo grandi;)

gian90 04-03-2010 02:22 PM

ho frainteso, è meglio:
-salire a triple in modo graduale e fermarsi al limite tecnico
o
-salire a triple piu' rapidamente fino a raggiungere il limite tecnico e fare X serie con tale peso

Nella panca RE non sapendo le percentuali come posso fare una cosa alla sheiko?

Gianlu..... 04-03-2010 05:30 PM

meglio la prima

gian90 04-03-2010 05:45 PM

per la panca RE invece jan? come potrei fare?

Gianlu..... 04-03-2010 11:00 PM

non mi gusta particolarmente, ripetizioni ale le farei sui complementari

sulla panca facci delle maratone alla sheiko se vuoi far volume e ripoetizioni.... hai presente?

ma cmq gian, nme vieni da uno stop per "infortunio". allenati e stop. qualunque cosa va bene pur che la fai al meglio. ;)

gian90 05-03-2010 01:11 AM

si ma senza percentuali mi viene difficile! un 5x5 leggero puo' andare? oppure salire coi pesi facendo 5 reps alla volta, ma mi pare troppo simile al ME

Gianlu..... 05-03-2010 11:53 AM

perchè difficile?

cmq lascia perdere i concetti DE ed ME.... salire a serie da 5 è una buona idea. molte serie, aumenti piccoli. arrivi alla serie più alta e poi fai anche il ritorno

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 AM.