FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   >-:: Diario di Gian90 ::-< (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4719-diario-di-gian90.html)

Gianlu..... 18-03-2010 01:29 PM

ho letto il resoconto del test alla spalla....

visto che non hai niente?:D

ma ora come va? ti fa sempre malea riposo?
durante gli allenamneti?

secondo me è uno di quesi casi che piano piano allenandoti bene ti passa senza capire cosa cavolo è stato di preciso....

escludendo he sia la cisti... ma chi te lo ha detto che la cisti non centra?

gian90 18-03-2010 02:04 PM

ciao jan
Il fastidio è migliorato ed è solo a riposo, non ce la farei ad allenarmi con il dolore! Inoltre se mi alleno mi sembra di star meglio

Questi analisi servivano propio a capire se la ciste fosse la causa e quindi toglierla o meno! Devo ancora andare dall'ortopedico ma da quel che si capisce non è da togliere perchè non è la causa. In poche parole era li da anni ma è venuta fuori solo perchè ho fatto l'rm..
non so cosa faro', anche perchè non saprei a che altra figura far riferimento...pero' se ogni tot mi da fastidio indipendentemente dalla posizione in cui sono, che sia fermo o che mi stia muovendo penso che un motivo ci sara'..e piu' di un'ortpedico che tratta solo spalle e ginocchia non so che fare

gian90 23-03-2010 08:21 PM

ciao, volevo prendere delel ginocchiere per tenere calde le ginocchia è un po' piu' salde, tipo le tue jan.
Al supermercato le hanno della reebok in neoprene e costano 8 euro l'una, possono andare o sono troppo scaione?
Ho guardato su hakasport che ha aperto un'altro negozio online solo con oggetti del genere rehab ma costano veramente troppo...che dite?

Gianlu..... 23-03-2010 11:37 PM

io le ho pagate più di più di 60 euro mi sembra...

se non sono di qualità imho non servono a niente...

gian90 24-03-2010 02:23 AM

tu dici? era piu' che altro per tenere calore...si da hakasport i prezzi sono quelli comunque.

Gianlu..... 24-03-2010 12:22 PM

non saprei...... se costano poco provale....

gian90 27-03-2010 02:39 PM

Ho provato a fare l'esercizio che jan ha consigliato a silver nel suo diario con l'elastico. Nessun problema a tenere le spalle ma solo con 20 ripetizioni il giorno dopo avevo malissimo ai muscoletti a lato della colonna (dentato? romboide?)
Detto cio' ho provato anche io a fare panca con un'elastico tre i pollici e devo dire che qualcosina cambia. Ho tirato giu' i fotogrammi dei video: la tendenza è quella di pendere verso sinistra ma ci si manifesta molto meno visibilmente a pesi piu' alti, con quelli bassi è evidente invece.

Le prime due foto a pesi molto leggeri le altre sui 55-60kg x5rep
ImageShack(TM) slideshow

Gianlu..... 27-03-2010 03:32 PM

eh si nelle ultime foto sei storto parecchio..

ma l'elastico tra i pollici in che senso?

cmq quello che ho detto a silver è ottimo anche per allenre la cuffia

gian90 27-03-2010 03:44 PM

come vedi nelel foto da pollice a pollice perchè sui polsi mi da fastidio...beh meglio storti a carichi bassi che a carichi alti :D
nelle altre non c'e' male, anche i gomiti sembrano abbastanza simmetrici no?
comunque considera che nelle ultime anche il cell è storto, fai riferimento al ferro della panca

Gianlu..... 27-03-2010 08:56 PM

haa ora ho visto l'elastico!

ma secondo me non seve a nulla messo cosi..! la tensione viene azzerata dalla mano che afferra il bil....

cmq le assimetrie più frequenti sono quelle sul piano orrizzontale, quindi servirebbe un video dall'alto... o qualcuno che ti guarda.

effettivamente è una cosa abbastanza importante perchè se ci sono assimetrie e non le correggi subito poi diventa più difficile

gian90 28-03-2010 02:50 PM

questa prova perchè ho tricipite, petto e forse bicipite sx piu' grossi del dx...
mi ingegno per il video aereo

Gianlu..... 28-03-2010 03:21 PM

è sufficiente che lo fai da dietro/alto insomma la visione che avrebbe lo spotter

silver 29-03-2010 03:00 PM

L' esercizio con l' elastico di Gianlu è valido, secondo me aiuta effettivamente ad imparare a "sentire" bene il lavoro di adduzione e depressione delle scapole durante un movimento.

Riguardo l' elastico da usare nella panca devi metterlo intorno ai polsi, tra i pollici non ha senso... Non capisco sulla base di cosa funzioni ma effettivamente puo' essere utile per allargare bene i gomiti verso i lati.

Anche a me con carichi "alti" si nota meno l' asimmetria con inquadratura dal basso, al contrario con carichi esigui è molto piu' evidente - si sposta la piastra dal bilanciere - .

Nettun 29-03-2010 04:37 PM

salve a tutti ho piu o meno dato un occhiata al diario di gian90 saltando le pagine qua e la dato che sono moltissime mi stavo chiedendo che tipo di allenamento, quindi scheda, stai seguendo gian?

grazie per la risposta :)

gian90 30-03-2010 01:23 PM

ciao nettun ora sto facendo una sorta di west side che del west side ha solo lo splittaggio credo...
comunque bella, mi piace e il lavoro complementare si vede in termini estetici

Il video aereo riesco a farlo solo con la floor press pechè il cellulare zumma troppo e non riesco a farmelo fare su panca. I gomiti sembrano a posto mentre il bilanciere sembra essere leggermente storto...
ImageShack Album - 4 images

ma sto floor press non ho ancora capito se mette piu' o meno enfasi sulle spalle...meno in teoria no? comunque mi piace un sacco, inoltre visto che i gomiti devono poggiare ho una miglior percezione della simmetria del movimento

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06 PM.