Non avendo superato neanche quest'anno il test si prospetta un inverno bellissimo :mad:
quindi riprendo ad aggiornare qualcosa, sperando di non avere piu' noie. L'obbiettivo è totalmente bb, poi mi interessa anche migliorare sul fronte cardio. Sarà una cosa nuova in quanto ho intenzione di sperimentare parecchie cosette ;) |
che facoltà?
|
prof. sanitarie...
Ieri Upper: Lento manubri presa neutra 4x8@12kg Lat supina 4x8@60kg Incline chest 3x13@40kg Pulley presa supina 3x12@42.5kg Pushdown + curl manubri Stretching + 10min cardio Ho provato le eqi per il petto ma sono ancora titubante non avendo molte informazioni... |
Sabato pasto libero:
pizza doppio impasto 2l di acqua dolce mandorle e ricotta ottimo 3 sorbetti al cacao + caffè (per la cronaca a 11 euro!) Ieri upper: Incline chest 4x8@45kg Cable row 4x8@55kg Shoulder press manubri 3x12@11kg lat supina 3x12@55kg braccia un paio di set ISO extreme push up 2.5' 3 pause ISO extreme pull up 2' 2 pause mi sembra Post wo Mag2 SOno curioso dei feed delle iso e del mag Sono entrato nella parte blast |
finito il primo meso sperimentale. Sensazioni abbastanza buone e mi sono divertito. Al prossimo provo ad aumentare l'intensità.
Il cardio mi permette di mangiare di più in maniera abbastanza marcata...non avrei pensato |
Secondo voi può l'ellittica favorire l'ipertrofia dei polpacci se fatta alzando i talloni ogni falcata?
No perchè mi sono esplosi i polpacci e ho inserito due variabili su di essi...e ora non so più quale abbia seriamente interfirito con questo trend... Sono a quota a 44.5 cm |
Gian scusa ma perchè non posti i tuoi allenamenti????
|
Si gian, l'ellittica già di per se, se lo strumento è buono stimola il tricipite della sura, infatti anche involontariamente vi è una flessione dorsale del piede per cui si ha una piccola stimolazione di questo (tric.sura).
Se poi, a questo, hai aggiunto del lavoro mirato in concentrica , ovvio che si, l'ellittica, se pur in misura minore rispetto ad un calf ha "potere ipetrofico" |
vero gian, sinceramente sono un pò curioso di sapere cosa fai esattamente;)
|
ah ma allora ti alleni ancora!
scherzo:D ripartisse il diario sarei contento:) |
il mitico Diario di Gian90 !!!!!
penso che almeno metà degli utenti abbiano "iniziato gli allenamenti" studiando il tuo diario io per primo appena iscritto sono stato "dirottato" qua mi è stato molto utile, grazie in bocca al lupo per tutto :) |
già, anch'io sono stato dirottato qua :-)
gian ma alla fine sei riuscito a far crescere anche la parte superiore del corpo? mi ricordo che ti lamentavi del fatto che i jeans firmati non ti stessero più quando invece le braccia te le vedevi sempre piccole. |
grazie a tutti! aggiornerò ma non c'è molto da scrivere..
Come ho già detto cambiando le prioriotà e gli esercizi la situazione ha cominciato a muoversi nella direzione che volevo (quanto durerà? ...) Per ora mi alleno 6 x week, come split tengo sempre una upper lower che reputo un buon connubio per il mio livello. Le guidelines che uso sono quelle di mcdonald... Quindi 3 all. coi pesi + 3 sedute di cardio + stretching statico (per ora) COme sensazioni sto benissimo, il cardio mi ha letteralmente elaborato il metabolsimo. Mcdonald direbbe che è migliorato il p-ratio... Ora sto alzando gradualmente le calorie |
bene, però vogliamo dettagliatamente tutti gli allenamenti di almeno una settimana!!
|
Oggi upper:
Spinte su dcelinata 3x8 7@28kg Pulley maniglie indipendenti 4x8@62.5kg Panca inclinata myo-reps Lat machine supina myo-reps Poi la parte cazzeggiosa: Push down, bicipiti con manubri e alzate laterali su panca inclinata con le myo-reps Allora, lo scopo dell'allenamento è aumentare i carichi in range ipertrofico (5-8 reps) e a seguire fare qualche set più metabolico. Faccio 2 settimana sub-massimali che fungono da scarico e tiro 4-6 settimane a secondo di come va. Sto provando le myo-reps, mi piacciono. Sugli esercizi di isolamento le terrò sempre mi sa, sono comodissime, mentre per i multiarticolari penso di reinserirle solo per la schiena per motivi di sicurezza |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM. |