FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   >-:: Diario di Gian90 ::-< (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4719-diario-di-gian90.html)

silver 06-05-2010 11:10 PM

In tutta sincerita' ti direi per adesso di lasciar perdere Westside e simili...

Semmai fai un periodo con schedule fullbody, inserendo lavori con manubri - volendo anche unilaterali, per UB e LB, cosi' da agire anche su eventuali sbilanciamenti muscolari - lavorando sulla tecnica e con margine.

gian90 07-05-2010 01:28 AM

Si infatti volevo valutare la cosa..

gian90 11-05-2010 04:55 PM

Mi serve un'aiuto per i polpacci, come cazz gli alleno?
Appoggiando il bil da 50mm sulle gambe con 80-90 me le distruggo e sarebeb ancora leggerino...Per ora faccio calf unilaterale tenendo le piastre tramite una corda...
Ad esempio di donkey calf @bw ne faccio circa 200, poi mi fermo perchè sono imballato di acido lattico e ho paura dei crampi..

Per l'allenamento:

Squat 5x5 sovracc progressivo
Panca 5x5 sovracc progressivo
Trazioni serie da 3
Spinte unilaterali piana/declinata/inclinata/ dips quando le avro' 3-4x10
chest supported row ai cavi 5x6
Abs + cuffia

Stacco 5x5 sovracc progressivo
Military 6x4
tirate sterno presa snatch 3x10 + delt posteriori
Tricipiti + bicipiti
ytwl

Panca stretta salendo a triple
flessioni con mani sui rialzi 3-4x10
Box squat ?
Lat machine prona 4x8
Pulley 45° 5x10 + delt posteriori
Abs + cuffia

COnsiderando che son tornato ne sega in tutto direi che va bene...che dite?
Sono stato gagliardo con la trazione su piano orizzontale per via della spalla..

gian90 12-05-2010 12:54 PM

qualche commento sul programma?
per adesso penso di continuare cosi'...

Gianlu..... 12-05-2010 12:59 PM

perme va bene, anche se farei quattro giorni spostando un pò di complementari al quarto...

quando arrivi a carichi buoni nel 5x5, non neccessariamente al limite, cambia

anhe di box squat farei un 5x5. esattamente serie da 5 rip a salire e poi 5x5 con un peso giusto. no necessariamente il peso deve aumentare di volta in volta. vai a sensazione. se ne hai di più aumenta ma se non ne hai non amentare obbligatoriamnte. idem per gli altri es...

Gael 12-05-2010 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 193313)
Mi serve un'aiuto per i polpacci, come cazz gli alleno?
Appoggiando il bil da 50mm sulle gambe con 80-90 me le distruggo e sarebeb ancora leggerino...Per ora faccio calf unilaterale tenendo le piastre tramite una corda...

..

ti servirebbe una macchina :D scherzo

puoi fare dei calf in piedi a una gamba sola con manubri.

gian90 12-05-2010 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 193524)
perme va bene, anche se farei quattro giorni spostando un pò di complementari al quarto...

quando arrivi a carichi buoni nel 5x5, non neccessariamente al limite, cambia

anhe di box squat farei un 5x5. esattamente serie da 5 rip a salire e poi 5x5 con un peso giusto. no necessariamente il peso deve aumentare di volta in volta. vai a sensazione. se ne hai di più aumenta ma se non ne hai non amentare obbligatoriamnte. idem per gli altri es...

ottimo, comunque non mi semrano cosi' tanti i complementari, alla fine ho aggiunto due esercizi di trazione (quelli seperati dal "/" stanno per "o"... per ora l'obbiettivo è alzare i carichi che faccio seriamente schifo...

Gael avresti anche ragione, pero' quando avevo la macchina a disposizione in palestra con tutto il blocco pesi carico (200kg) ne facevo a bizzeffe...
L'unica soluzione era il multipower, pero' devo ammettere che mi stava sulle palle caricare cosi' tanti chili sulla schiena per i polpacci...

Gael 12-05-2010 01:34 PM

prova qualche tecnica di intensità: calf ad una gamba con pausa in cima di 2'', oppure fai la classica serie ss saltelli x max reps.

Gianlu..... 12-05-2010 02:08 PM

occhio a farli a rom molto ampio i polpacci...

facendoli una gamba alla volta e manubrio in mano con rom molto ampio non dovresti aver bisgno di tanto peso.... qua conta la qualità della contrazione...

gian90 12-05-2010 02:15 PM

si di solito faccio il fermo di 1 o 2 secondi e negativa lenta...perchè cosa si rischia?

Gianlu..... 12-05-2010 11:55 PM

no non si rischia niente!:D

però è facile mettere il triplo del peso dimezzando il rom... ma non è molto utile...

gian90 17-05-2010 07:07 PM

oggi no training...dal primo pomeriggio mi si è ingorssato drasticamente un linfonodo tra orecchio e mandibola per cause ignote visto che non ho infiammazioni...
ho provato ad allenarmi ma come mi son sdraito sulla panca ha cominciato a pulsare a causa della circolazione e non resistevo!

gian90 24-05-2010 08:51 PM

Riprendo ad allenarmi, faro' una split A B in 5x5 per rialzare i carichi che fanno schifo, poi vorrei passare a qualcosa di diverso anche perchè ultimamente sono un po' scazzato per i risultati altrui :mad:

Panca
Squat
Rematore supino js Flessioni
Tricipiti js alzate a 90°

Trazioni
Stacco
Military js lat
bicipiti

Nei prossimi programmi voglio fare progressione su altri esercizi e lasciare un po' da parte squat e stacco (continuando a farli)

gian90 02-06-2010 06:19 PM

periodo un po' del pio, faccio un lavoraccio da 10-12 ora a volta andando a letto oltre le 4, macino km su km...quindi negli allenamenti sono fiacco, specialmente in squat e stacco. Camminando cosi' tanto è meglio calare il volume?

Gomez 02-06-2010 07:23 PM

Quote:

macino km su km
e 10 12 ore al giorno...scusa ma dal mattino all'ora di cena raccogli offerte per un associazione mica?O fai volantini?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM.