In tutta sincerita' ti direi per adesso di lasciar perdere Westside e simili...
Semmai fai un periodo con schedule fullbody, inserendo lavori con manubri - volendo anche unilaterali, per UB e LB, cosi' da agire anche su eventuali sbilanciamenti muscolari - lavorando sulla tecnica e con margine. |
Si infatti volevo valutare la cosa..
|
Mi serve un'aiuto per i polpacci, come cazz gli alleno?
Appoggiando il bil da 50mm sulle gambe con 80-90 me le distruggo e sarebeb ancora leggerino...Per ora faccio calf unilaterale tenendo le piastre tramite una corda... Ad esempio di donkey calf @bw ne faccio circa 200, poi mi fermo perchè sono imballato di acido lattico e ho paura dei crampi.. Per l'allenamento: Squat 5x5 sovracc progressivo Panca 5x5 sovracc progressivo Trazioni serie da 3 Spinte unilaterali piana/declinata/inclinata/ dips quando le avro' 3-4x10 chest supported row ai cavi 5x6 Abs + cuffia Stacco 5x5 sovracc progressivo Military 6x4 tirate sterno presa snatch 3x10 + delt posteriori Tricipiti + bicipiti ytwl Panca stretta salendo a triple flessioni con mani sui rialzi 3-4x10 Box squat ? Lat machine prona 4x8 Pulley 45° 5x10 + delt posteriori Abs + cuffia COnsiderando che son tornato ne sega in tutto direi che va bene...che dite? Sono stato gagliardo con la trazione su piano orizzontale per via della spalla.. |
qualche commento sul programma?
per adesso penso di continuare cosi'... |
perme va bene, anche se farei quattro giorni spostando un pò di complementari al quarto...
quando arrivi a carichi buoni nel 5x5, non neccessariamente al limite, cambia anhe di box squat farei un 5x5. esattamente serie da 5 rip a salire e poi 5x5 con un peso giusto. no necessariamente il peso deve aumentare di volta in volta. vai a sensazione. se ne hai di più aumenta ma se non ne hai non amentare obbligatoriamnte. idem per gli altri es... |
Quote:
ti servirebbe una macchina :D scherzo puoi fare dei calf in piedi a una gamba sola con manubri. |
Quote:
Gael avresti anche ragione, pero' quando avevo la macchina a disposizione in palestra con tutto il blocco pesi carico (200kg) ne facevo a bizzeffe... L'unica soluzione era il multipower, pero' devo ammettere che mi stava sulle palle caricare cosi' tanti chili sulla schiena per i polpacci... |
prova qualche tecnica di intensità: calf ad una gamba con pausa in cima di 2'', oppure fai la classica serie ss saltelli x max reps.
|
occhio a farli a rom molto ampio i polpacci...
facendoli una gamba alla volta e manubrio in mano con rom molto ampio non dovresti aver bisgno di tanto peso.... qua conta la qualità della contrazione... |
si di solito faccio il fermo di 1 o 2 secondi e negativa lenta...perchè cosa si rischia?
|
no non si rischia niente!:D
però è facile mettere il triplo del peso dimezzando il rom... ma non è molto utile... |
oggi no training...dal primo pomeriggio mi si è ingorssato drasticamente un linfonodo tra orecchio e mandibola per cause ignote visto che non ho infiammazioni...
ho provato ad allenarmi ma come mi son sdraito sulla panca ha cominciato a pulsare a causa della circolazione e non resistevo! |
Riprendo ad allenarmi, faro' una split A B in 5x5 per rialzare i carichi che fanno schifo, poi vorrei passare a qualcosa di diverso anche perchè ultimamente sono un po' scazzato per i risultati altrui :mad:
Panca Squat Rematore supino js Flessioni Tricipiti js alzate a 90° Trazioni Stacco Military js lat bicipiti Nei prossimi programmi voglio fare progressione su altri esercizi e lasciare un po' da parte squat e stacco (continuando a farli) |
periodo un po' del pio, faccio un lavoraccio da 10-12 ora a volta andando a letto oltre le 4, macino km su km...quindi negli allenamenti sono fiacco, specialmente in squat e stacco. Camminando cosi' tanto è meglio calare il volume?
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM. |