azz...a me con uno spotter dietro se n'è uscita una spalla...per fortuna è rientrata da se senza problemi e ne traumi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì ma attenti che le lussazioni possono essere pericolose, soprattutto per i vasi ed i nervi che in alcuni casi possono venire danneggiati.
Ecco perché in genere è meglio chiamare un'ambulanza e far fare da personale medico la correzione |
Quote:
mq io credo che questo sia il risultato di 10 anni di arti marziali..oltre che di costituzione |
alla fine se è rientrata in sede velocemente e da sola, si è trattata di una brutta distorsione... che non vorrei mai vivere, specialmente col bilanciere addosso.
molte persone hanno una certa predisposizione alla fuoriuscita della spalla, tipo arma letale :) e alcuni esercizi possono agevolarla, specialmente se portati al cedimento, punto in cui per tentare di completare l'ultima ripetizione ormai fallita si cercano micro movimenti pericolosi. Prima facevo spesso così, e avevo a volte dolorini alle giunture, ora non ci penso proprio, mi tengo nella triaettoria sicura e se non sale lascio così... |
ragazzi ma quello del guinnes dei primati che girava le braccia di 420° o più lussandosi le spalle come niente fosse lo avete mai visto? è spaventoso!
|
no mai visto...
ma come di 420 gradi... cioè oltre una rotazione completa? ok tendini e muscoli allungati...ma i nervi e vasi sanguigni? |
Quote:
|
Quote:
solo bilancere...che se nn porto avanti le spalle ma tengo il movimento corto è abbastanza sicuro... |
ci ho provato...
il mio errore di sempre... ho voluto allenarmi pesante a zero carb, ogni volta ci casco :)
ho pensato faccio solo stacco.... le singole che mi piaciono tanto, riposo un minuto. Il riscaldamento fino a 140kg venivano su che era una meraviglia... carico 150kg, 3 singole... la quarta è rimasta lì... :( allora ho riposato un po', la quinta è rimasta lì... e la sesta pure. Ho fatto addome e cuffia in tutte le salse, (v. Spike)... le gambe mi tremano come foglie, il carico è migliorato ma... va bèh! |
sempre low carb...
panca o. 90kg 5x2 1minuto riposo
trazioni +20kg 5x2 1minuto riposo |
Quote:
io le trazioni nn le sento se nn ne faccio parecchie...sarà un'impressione mia....anche col sovraccarico invece di mettere +20 ,ne metto +10 e ne faccio 8 pulite... ora sto sperimentando un'altra tecnica ...fare la sbarra con movimento solo a metà... senza distendere le braccia...secondo me funge meglio |
5 serie da 2 ripetizioni con pausa un minuto, in entrambi...
ad essere sincero non ho sentito neanche la panca. Zero pompaggio e zero soddisfazione.... ho poche energie... purtroppo ho bisogno di mangiare... prima anche se in low carb, ingerivo un bel po' di calorie da circa 200gr di pro e altrettanti di grassi... ogni giorno ed il peso era costante, ora invece son pochine. Il mezzo movimento, o meglio 2 terzi quando ho provato da anche a me una buona sensazione, come se eliminassi la parte più stancante e meno profiqua... da provare. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05 PM. |