![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
||
|
FIPL Moderator
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
|
Quote:
credo sia un clean (penso powerclean) + front squat + press però non è il massimo come es se non come complementare/recupero attivo..... perchè in pratica il press, ancora di più se è senza push, ti obbliga ad un carico di lavoro quasi non allenante negli altri 2 es... anche ragionando in ottica dinamica se non fai pausa tra front e press (sfruttando quindi la spinta) gia va meglio però e sempre un es molto complementare.. in pratica cosa voglio dire: che quei 55kg sia di front che di clean per uno che schiaccia a 360° e pesa 85kg sono un carico non allenante. se fatichi è per un problema tecnico.... usare più kg e migliorare la tecnica è fattibile però solo se hai un'attrezzatura da WL, ergo: puoi lasciare cadere a terra il bil... in praticissima ( ) il mio consiglio è di puntare maggiormente sui powerlift fatti in maniera impeccabile (quindi dinamica) con pesi adeguati alla tua struttura. soprattutto se sei offsession col football![]() ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|