Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Negative_creep Negative_creep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Oct 2016
Predefinito 12-10-2016, 08:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Cazzarola, questa si che e' davvero una piacevole sorpresa.
Andare in palestra sarebbe una opzione praticabile (immagino di sapere gia' la risposta, ma preferisco chiedere per essere sicuro)?
Ci sto pensando seriamente ...
L'unica cosa che mi fa desistere ancora è il discorso economico ( abbonamento + benzina per trasporto ) aimè non ho un lavoro e i miei risparmi stanno terminando ( grazie al cielo sono quasi vicino alla laurea )ma non escludo di iscrivermi .

Ps
La panca è una cagata vero ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Negative_creep Negative_creep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Oct 2016
Predefinito 12-10-2016, 08:23 PM


Oggi è stata una buona giornata ...
Stamattina il colloquio col prof definito una Iena da tutti é andato bene .
Tornando a casa il buon umore sommato al sole mi hanno fatto tornare voglia di andare al parco a correre ( corsa alternata a camminata veloce ) : 7.02 Km in 59 minuti [ circa 700Kcal secondo l'app]

Ho appena finito di cenare per un totale di circa 1503 Kcal
I miei macros sono stati :
Fat: 50,4 gr (30%)
Carbo: 140 gr ( 38%)
Pro: 120 gr ( 32%)

Forse sono stato un po' basso ma non ho fame ( dai calcoli fatti col tdee dovrei essere sulle 1800kcal)

Domani vorrei allenarmi un po con la panca .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-10-2016, 08:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Visualizza Messaggio
Ci sto pensando seriamente ...
Questo secondo me ti offre un seconda strategia di cambiamento. La prima, quella che gia' conosci, e' gestire l'alimentazione per arrivare al peso che desideri.

L'altra, e' quella di diventare il piu' forte possibile, in modo che il tuo peso (e la BMI conseguente, visto che a quel punto saresti un atleta) diventi meno importante. Come bonus aggiuntivo, e' mia convinzione (e quind non conta un kaiser) che diventare piu' forti aiuta parecchio l'autostima, un beneficio non trascurabile.

Chiaramente, per un programma di allenamento efficace serve un minimo di attrezzatura; in piu' rispetto a quello che hai direi che il minimo sarebbe un bilanciere e dei pesi. Capisco benissimo pero' che occorre bilanciare questo con le circostanze e le disponibilita' economiche del momento.

Buona serata.


PS
Sulla BMI per non-atleti Acid ha pienamente ragione. Per rientrare nei parametri pero' non c'e' solo la via del calo di peso; si puo' anche diventare atleti :-)

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 12-10-2016 08:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Negative_creep Negative_creep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Oct 2016
Predefinito 13-10-2016, 06:00 PM


Oggi é stata una giornata di m***a .
Dalle 11:30 ,dopo la telefonata ricevuta dal gestore del gas ( con relativa discussione) per bollette non pagate dai miei genitori , ho cominciato a vedere nero .
Inizialmente ho digiunato a pranzo dal nervoso , salvo poi prendere della focaccia dalla dispensa alle 15.00.
Oggi non ho studiato
Non mi sono allenato
Non ho fatto nulla ...
Mi sento parecchio giù .

L'unica cosa positiva è che ho cominciato a girovagare per i siti di palestre della zona per capire se posso permettermi a tutti gli effetti un abbonamento .

Domani deve andare meglio , per forza .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 13-10-2016, 08:18 PM


Ciao Federico!
Prima di tutto, benvenuto su questo forum! Io non sono una veterana, ma sono sempre contenta quando si iscrivono nuove persone.

Non ho da dire molto, sia perché anche io ho solo da imparare e poco da insegnare sia perché Acid, Principe e gli altri sono molto più esaurienti di me.
Ma leggendo il tuo ultimo post qualche cosa te la voglio dire.

1. Non lasciare che le tue emozioni controllino la tua di mangiare. Tu non mangi perché sei triste/felice, tu devi mangiare per vivere. Vivere bene. Io, dopo un periodo in cui non mangiavo niente quando ero nervosa, ho innescato un meccanismo per cui mi arrabbiavo e deludevo me stessa ancora di più in caso non avessi mangiato.
Creati una piccola dieta e postacela. Ok le calorie e macros ma pensa anche alle fonti del tuo cibo, perché da quello che si vede, il problema è anche lì. Una volta creata cerca di creare un tuo meccanismo/sentimento, un qualcosa che ti dia la forza per mangiare in qualsiasi situazione. Vedrai che mangerai anche di più da incazzato, altro che digiuno. Lo so, non sarà facile, ma volta per volta vedrai che risulterà sempre più semplice e le tue emozioni verranno slegate dal cibo.
2. Non innescare il senso di colpa quando non ti alleni. Non lo fare, è deleterio. Semplicemente accetta che a volte la vita non ti permette di fare quello che vorresti. Oggi è andata, domani è un altro giorno. Tuttavia, nel momento in cui capirai che ci tieni davvero ad essere costante nel tuo allenamento, vedrai che ce la metterai tutta per trovarti lo spazio per muoverti. Ma se non arriva, fai un respiro e stai tranquillo. Un giorno sbagliato non rovina il percorso.

Domani infatti ANDRA' meglio! Buona fortuna e buon percorso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 13-10-2016, 09:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
2. Non innescare il senso di colpa quando non ti alleni. Non lo fare, è deleterio. Semplicemente accetta che a volte la vita non ti permette di fare quello che vorresti. Oggi è andata, domani è un altro giorno. Tuttavia, nel momento in cui capirai che ci tieni davvero ad essere costante nel tuo allenamento, vedrai che ce la metterai tutta per trovarti lo spazio per muoverti. Ma se non arriva, fai un respiro e stai tranquillo. Un giorno sbagliato non rovina il percorso.
Questa la sottoscrivo col sangue .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 13-10-2016, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Questa la sottoscrivo col sangue .
Ci ho messo tanto di quel tempo per capirlo (anzi, in realtà non sono ancora al 100%) che quasi quasi lo sottoscrivo col sangue pure io stessa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Negative_creep Negative_creep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Oct 2016
Predefinito 14-10-2016, 08:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Ciao Federico!
Prima di tutto, benvenuto su questo forum! Io non sono una veterana, ma sono sempre contenta quando si iscrivono nuove persone.

Non ho da dire molto, sia perché anche io ho solo da imparare e poco da insegnare sia perché Acid, Principe e gli altri sono molto più esaurienti di me.
Ma leggendo il tuo ultimo post qualche cosa te la voglio dire.

1. Non lasciare che le tue emozioni controllino la tua di mangiare. Tu non mangi perché sei triste/felice, tu devi mangiare per vivere. Vivere bene. Io, dopo un periodo in cui non mangiavo niente quando ero nervosa, ho innescato un meccanismo per cui mi arrabbiavo e deludevo me stessa ancora di più in caso non avessi mangiato.
Creati una piccola dieta e postacela. Ok le calorie e macros ma pensa anche alle fonti del tuo cibo, perché da quello che si vede, il problema è anche lì. Una volta creata cerca di creare un tuo meccanismo/sentimento, un qualcosa che ti dia la forza per mangiare in qualsiasi situazione. Vedrai che mangerai anche di più da incazzato, altro che digiuno. Lo so, non sarà facile, ma volta per volta vedrai che risulterà sempre più semplice e le tue emozioni verranno slegate dal cibo.
2. Non innescare il senso di colpa quando non ti alleni. Non lo fare, è deleterio. Semplicemente accetta che a volte la vita non ti permette di fare quello che vorresti. Oggi è andata, domani è un altro giorno. Tuttavia, nel momento in cui capirai che ci tieni davvero ad essere costante nel tuo allenamento, vedrai che ce la metterai tutta per trovarti lo spazio per muoverti. Ma se non arriva, fai un respiro e stai tranquillo. Un giorno sbagliato non rovina il percorso.

Domani infatti ANDRA' meglio! Buona fortuna e buon percorso!

Ciao Osaki , grazie per il benvenuto

Un vecchio amico incontrato dopo diversi anni e visibilmente dimagrito mi disse " Io prima vivevo per mangiare , ora mangio per vivere" ...
Quella frase mi ha lasciato dentro un segno perchè è una nitida istantanea del mio problema , col quale mi devo scontrare ogni giorno.

Comunque , per quanto riguarda il regime alimentare che intendo seguire ( che è anche quello che l'anno scorso ,abbinato a 3 allenamenti a settimana, mi ha portato ad arrivare a 96 Kg ) stasera posterò il dettaglio di ogni pasto .
Consigli , dritte e cazziatoni sono assolutamente ben accetti.

Grazie ancora Osaki per aver scritto sul mio diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Negative_creep Negative_creep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Oct 2016
Predefinito 14-10-2016, 01:51 PM


Ecco il programma alimentare che avrei intenzione di intraprendere .
Consigli e correzioni sono sempre ben accette

1.80 cm x 104kg



*******colazione******** [ 157Kcal - 0,28 gr Fat / 36 gr Carbo/ 1,56gr Pro]
4 x gallette di mais
10gr miele
30gr marmellata Asiago

Spuntino h 11:00 [ 217Kcal - 10,54gr Fat / 15,05gr Carbo/ 16 gr Pro]
40 gr parmigiano
3x gallette di mais

**Pranzo **** [ 745Kcal - 17,67 gr Fat / 92,3 gr Carbo/ 53,92gr Pro]
100 gr pasta
180 gr petto di pollo
10 gr olio Evo
1x mela verde
Verdura foglia verde

*Spuntino 17:00 [ 139Kcal - 0,20 gr Fat / 31,8 gr Carbo/ 2,93gr Pro]
1x arancia
22gr cracker di riso / mais

*******Cena** [ 527Kcal - 15,00 gr Fat / 65,6gr Carbo/ 29,5gr Pro]
150 gr fiocchi di latte light
150 gr lenticchie in scatola
5g olio Evo
1x mela verde
5x gallette di mais


TOTALE --> 1783 Kcal
[ 43,94 gr Fat / 240 gr Carbo / 103,4 gr Pro]
{ 22% Fat / 55% Carbo / 23% Pro}
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2014
Età: 29
Predefinito 14-10-2016, 04:14 PM


Ciao, io non so come mangi di solito o come ti organizzi ma ti consiglio, come ha già fatto Acid, almeno inizialmente di andare per gradi. Se parti già da subito con una dieta in cui mangi le stesse cose tutti i giorni il passo per il fallimento psicologico è dietro l'angolo. D'altro canto immagino la tua voglia nel voler tutto e subito (sono uguale a te per l'allenamento) ma devi capire una cosa: Tutto quello che farai da questo momento farà parte di un viaggio che non ha fine, goditi il viaggio. Devi mangiare quello che ti piace senza dover morire, il tuo obbiettivo non è essere 95 kg tirato al 5%. Vivere questo periodo di dimagrimento in modo sano a livello psicologico ti permetterà non solo di vedere piu risultati ma sopratutto di farti meno falegnameria mentale!!
In questo sicuramente l'iscriverti in palestra ti aiuta, il fatto di pagare un posto in cui hai per forza di cose del tempo in cui devi fare attività fisica ti porterà svago.

Ovviamente tutto questo ti viene detto da un pirla che si allena e niente più, sei liberissimo di seguire la tua dieta dettagliata e magari avrai i risultati che vorrai!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Negative_creep Negative_creep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Oct 2016
Predefinito 14-10-2016, 07:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Ciao, io non so come mangi di solito o come ti organizzi ma ti consiglio, come ha già fatto Acid, almeno inizialmente di andare per gradi. Se parti già da subito con una dieta in cui mangi le stesse cose tutti i giorni il passo per il fallimento psicologico è dietro l'angolo. D'altro canto immagino la tua voglia nel voler tutto e subito (sono uguale a te per l'allenamento) ma devi capire una cosa: Tutto quello che farai da questo momento farà parte di un viaggio che non ha fine, goditi il viaggio. Devi mangiare quello che ti piace senza dover morire, il tuo obbiettivo non è essere 95 kg tirato al 5%. Vivere questo periodo di dimagrimento in modo sano a livello psicologico ti permetterà non solo di vedere piu risultati ma sopratutto di farti meno falegnameria mentale!!
In questo sicuramente l'iscriverti in palestra ti aiuta, il fatto di pagare un posto in cui hai per forza di cose del tempo in cui devi fare attività fisica ti porterà svago.

Ovviamente tutto questo ti viene detto da un pirla che si allena e niente più, sei liberissimo di seguire la tua dieta dettagliata e magari avrai i risultati che vorrai!!
Hai detto parole sacre .
Se devo analizzare i motivi dei fallimenti é anche perchè dopo 2-3 mesi alla sola idea di vedere pollo- albume- fiocchi mi veniva la morte .
Spero davvero di avere la forza di mettere in atto tutti i vostri consigli .

Grazie mille ragazzi non pensavo di ricevere così presto tutta questa considerazione e supporto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 14-10-2016, 10:44 PM


Allora Federico io sarò sincera. Specie perché su internet ho meno peli sulla lingua che dal vivo.
Ecco... la tua dieta per me fa schifo. Non mi piace proprio.

Anzi, diciamo pure che FORSE i macro sembrano alquanto giusti, ma le modalità per niente. La cosa divertente del cibo è che puoi sperimentare, assaggiare, provare, VARIARE. Se continui così non solo ti viene il vomito dopo una settimana al pensiero di fiocchi e pollo, ma avrai importanti carenze di micronutrienti che si trovano in altri cibi ma non in quelli che mangi.

Intendiamoci, io non sono nessuno, non sto nemmeno studiando medicina, biologia o che, però ti posso dire che qualche guaio l'ho combinato e da questi ho imparato qualcosa.
Quindi i miei suggerimenti sono questi che ti sto per elencare (poi spero che Acid venga in mio soccorso per appoggiare/smentire ):
1. La colazione solo carbo NO. Mettici latte vaccino, latte vegetale, yogurt bianco grasso/magro (senza zuccheri aggiunti, però - al massimo ci metti frutta dentro, miele o quello che preferisci di dolce), uova, albumi, parmigiano (NON tutti i giorni), qualsiasi cosa ma qualcosa di proteine, seppur minimo (almeno di questi tempi), ce lo devi mettere.
2. Non so come la pensano gli altri, ma io le gallette le toglierei e soprattutto i crackers. Meglio pane (soprattutto integrale) che ste cose che fanno solo schizzare l'insulina (correggetemi se sbaglio).
3. Spuntino pomeridiano - vedi punto 1
4. Diciamo che pasta, contorni e frutta vanno benino dove sono.
5. Datti LIBERTA'. Scambia la cena col pranzo, mangia invece delle lenticchie, i ceci, i tremila tipi di fagioli, i piselli, le cicerchie (magari ogni tanto li alterni alla pasta o li mangi CON la pasta), scambia la pasta col riso, col farro, con l'avena, con la quinoa; invece del petto di pollo puoi mangiare coscia di pollo, di tacchino, filetto di manzo, sgombro, alici, salmone, fesa di tacchino; invece dei fiocchi di latte puoi mangiare ricotta vaccina e ogni tanto pure qualche mozzarella light (io lo faccio ).
Come vedi le possibilità sono infinite. Fai così: cercati una tabella di cibi "sani", seleziona quelli che ti piacciono e girali in continuazione.

Ovviamente le quantità (specie per pasta e legumi) sono da "calcolare" perché sono cibi molto diversi tra loro, ma avendo già una guida scritta, magari riesci a regolare le quantità. In caso non ci riesci, siamo tutti qua per insegnarti quel poco che sappiamo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-10-2016, 07:41 AM


Fede, capisci ora perché secondo me il tuo caso NON sarebbe da forum? Tu hai delle problematiche di tipo psicologico con il cibo, lo vivi in maniera conflittuale anche da un giorno all'altro, vivi la colpa legata ad esso, ma questi comportamenti sono la punta di un potenziale iceberg nascosto sotto il pelo dell'acqua.

Ora ti faccio LA domanda scomoda, che di solito qua dentro faccio sempre io che sono la stronz@ e l'antipatica - ma fidati, sono quella che di 'ste cose sa lievemente di più, perché ci è passata, l'ha superata e ne ha tutte, TUTTE le cicatrici-:

Hai mai pensato di indagare a livello professionale il tuo rapporto con il cibo? Parlo di un sostegno di tipo psicologico, anche a basso costo, perché il SSNN offre questo tipo di supporto, in ogni provincia italiana.

Se la mia domanda è stata per te offensiva o troppo invasiva ti chiedo scusa.
Ricorda però che uno dei più grandi errori delle persone come te, come ero io e come tante in giro -molte più di quelle che potresti pensare - è il sottovalutare il proprio dolore e il non prenderne consapevolezza.

Un caro abbraccio.
Vale
PS Quella dieta, che ha pure mela verde e arancia (manca il pompelmo come frutto acido, aspro e punitivo, poi c'è veramente TUTTO ) per non sentire minimamente il sapore dolce, te la cestino. Hai letto il mio messaggio sul fare le cose con calma? No, mi pare.
Hai letto che probabilmente NON è il caso che tu corra?

Ora, prima di essere definitivamente mandata affanc..o da te, ti dico che stai aprendo la stessa porta sempre con la chiave sbagliata. Non si aprirà mai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Negative_creep Negative_creep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Oct 2016
Predefinito 15-10-2016, 08:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Osaki_ Visualizza Messaggio
Allora Federico io sarò sincera. Specie perché su internet ho meno peli sulla lingua che dal vivo.
Ecco... la tua dieta per me fa schifo. Non mi piace D
Ciao Osaki la tua sincerità mi fa piacere e l'apprezzo davvero molto .
Grazie per i consigli , sicuramente dovrò rimetterci mano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Negative_creep Negative_creep Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Oct 2016
Predefinito 15-10-2016, 08:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Fede, capisci ora perché secondo me il tuo caso NON sarebbe da forum? Tu hai delle problematiche di tipo psicologico con il cibo, lo vivi in maniera conflittuale anche da un giorno all'altro, vivi la colpa legata ad esso, ma questi comportamenti sono la punta di un potenziale iceberg nascosto sotto il pelo dell'acqua.

Ora ti faccio LA domanda scomoda, che di solito qua dentro faccio sempre io che sono la stronz@ e l'antipatica - ma fidati, sono quella che di 'ste cose sa lievemente di più, perché ci è passata, l'ha superata e ne ha tutte, TUTTE le cicatrici-:

Hai mai pensato di indagare a livello professionale il tuo rapporto con il cibo? Parlo di un sostegno di tipo psicologico, anche a basso costo, perché il SSNN offre questo tipo di supporto, in ogni provincia italiana.

Se la mia domanda è stata per te offensiva o troppo invasiva ti chiedo scusa.
Ricorda però che uno dei più grandi errori delle persone come te, come ero io e come tante in giro -molte più di quelle che potresti pensare - è il sottovalutare il proprio dolore e il non prenderne consapevolezza.

Un caro abbraccio.
Vale
PS Quella dieta, che ha pure mela verde e arancia (manca il pompelmo come frutto acido, aspro e punitivo, poi c'è veramente TUTTO ) per non sentire minimamente il sapore dolce, te la cestino. Hai letto il mio messaggio sul fare le cose con calma? No, mi pare.
Hai letto che probabilmente NON è il caso che tu corra?

Ora, prima di essere definitivamente mandata affanc..o da te, ti dico che stai aprendo la stessa porta sempre con la chiave sbagliata. Non si aprirà mai.

Ciao Acid Angel , non appari assolutamente antipatica . Devo ammettere che le tue parole mi stanno mettendo davanti a un bivio .

* si ho pensato di andare da uno psicologo ( e il motivo per il quale non sono mai andato da un dietologo è anche perchè lo ritengo inutile se poi tornato a casa alle 23:30 mi metto a mangiare parmigiano e gallette senza pur non avere fame )

Perchè non ci sono andato ?
1) non avrei nemmeno i soldi per fare 3 sedute probabilmente
2) ho paura mi faccia male , da fuori faccio il duro ma sono terribilmente sensibile
3) forse è una scusa ma ho sempre pensato che andare da uno psicologo del ssn sia inutile ( un po come andare dal dietologo dell'ospedale che ti stila la classifica dieta mediterranea di default)


Si ovviamente ho letto i tuoi messaggi ( compreso la corsa ) ma il vostro supporto mi ha dato una ventata di entusiasmo e sono partito in quarta 😊 Ma prometto di non farlo più 🙂


Grazie per la tua schiettezza
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0