Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-01-2016, 08:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
Deadlift di sabato
Non sono malaccio, con le solite due note:

- dovresti estendere (ancora) di piu' la curva lombare della schiena (e' comunque molto meglio di quello che facevi all'inizio)

- cerchi di strappare il bilanciere da terra, e per fare questo parti con le spalle, invece di spingere i piedi dentro il pavimento.

Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 12-01-2016, 09:53 AM


Buongiorno a te.grazie 1000.
Ieri ho riprovato i 90kg,se non sbaglio mi avevi chiesto una ripresa di 3/4 frontale,eccola

Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 13-01-2016, 10:06 PM


Buonasera,oggi giornata leggera quindi niente video del deadlift perche secondo me con quei carichi non ha senso postarlo.

ecco però i video di panca e military




Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2016, 08:40 PM


Ciao,

alcuni commenti sui video.

Stacco: hai i piedi troppo larghi. Stringi la stance di un 5 centimetri complessivi.

Military: qui ci sono parecchie cose da cambiare
- i polsi sono piegati
- i gomiti sono dietro la sbarra
- la chiusura non e' completa, la sbarra ti resta sopra la testa e tu rimani tutto arcuato, invece di stare bello dritto con la sbarra ben dietro la nuca. Giusto per fare un esempio, non il migliore ma il primo che ho trovato*, osserva polsi, gomiti e chiusura del primo tentativo di questo video:

http://vimeo.com/147433600

Buona serata.

*
Quelli di Shade non so piu' dove andare a trovarli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 16-01-2016, 12:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

alcuni commenti sui video.

Stacco: hai i piedi troppo larghi. Stringi la stance di un 5 centimetri complessivi.

Military: qui ci sono parecchie cose da cambiare
- i polsi sono piegati
- i gomiti sono dietro la sbarra
- la chiusura non e' completa, la sbarra ti resta sopra la testa e tu rimani tutto arcuato, invece di stare bello dritto con la sbarra ben dietro la nuca. Giusto per fare un esempio, non il migliore ma il primo che ho trovato*, osserva polsi, gomiti e chiusura del primo tentativo di questo video:

http://vimeo.com/147433600

Buona serata.

*
Quelli di Shade non so piu' dove andare a trovarli.
Grazie gentile come sempre

Per gli stacchi: mi sono accorto di avere i piedi troppo larghi.

Military,non conosco bene la teoria,mercoledì riprovo

Immagino che con la panca non puoi aiutarmi visto che fai wl..
Servirebbe un pl eheh

Comunque,

Ecco il deadlift di ieri con 82,5kg

http://youtu.be/rJ9lDi9RldE


E le distensioni su panca piana

http://youtu.be/J94Wzyn2RE8

Buon week end ai lettori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
KenShiraw KenShiraw Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2015
Predefinito 16-01-2016, 01:59 PM


Lascia stare i piedi sulla panca per il set up, lo fanno i pl perché devono fare più arco possibile. Tu basta che poggi i piedi a terra e poi alzi il sedere per staccare il bilanciere.in maniera tale da poter settare le spalle verso il basso e addurle contraendo i dorsali e gonfiando il petto. Devi stare attento ai gomiti che devono essere perpendicolari a terra e anche rispetto al bilanciere(tu sei fuori asse nel video) fare attenzione anche ai polsi per non iperstenderli troppo. ti consiglio di guardare i video tutorial di ago gruzza e i video di questo pazzo americano che spiega concetti molto utili per l'esecuzione degli esercizi. https://youtu.be/BYKScL2sgCs
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 16-01-2016, 05:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da KenShiraw Visualizza Messaggio
Lascia stare i piedi sulla panca per il set up, lo fanno i pl perché devono fare più arco possibile. Tu basta che poggi i piedi a terra e poi alzi il sedere per staccare il bilanciere.in maniera tale da poter settare le spalle verso il basso e addurle contraendo i dorsali e gonfiando il petto. Devi stare attento ai gomiti che devono essere perpendicolari a terra e anche rispetto al bilanciere(tu sei fuori asse nel video) fare attenzione anche ai polsi per non iperstenderli troppo. ti consiglio di guardare i video tutorial di ago gruzza e i video di questo pazzo americano che spiega concetti molto utili per l'esecuzione degli esercizi. https://youtu.be/BYKScL2sgCs
benvenuto,grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 19-01-2016, 04:54 PM


Hi,

Ieri giorno pesante,aumentato i carichi su stacco e Squat.
Ultima serie stacco 95kg,
Ultima serie Squat 90kg

Alla fine del 5x5 di panca e stacchi ho tentato delle singole

Eccole:

http://youtu.be/L51Gc68Ahr0

http://youtu.be/nJopjqV8hag

Non siamo ancora al massimale però

Buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 20-01-2016, 08:35 PM


Oggi giorno leggero e non ho filmato...
Mo ho realizzato questo tributo al principe brutto

Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-02-2016, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da lele92 Visualizza Messaggio
Panca 110
Squat 110
Stacchi 150
Onestamente, i massimali andrebbero fatti in maniera un po' piu' rigorosa.
Il tuo spotter tiene le mani sulla sbarra sia nella panca (dove peraltro non c'e' alcun fermo al petto) che nello squat. Cosa faccia nella panca non e' dato sapere, visto che l'inquadratura e' presa completamente dai dischi (la ragazza che filmava dal telefonino forse ha un video migliore). Cosa faccia nello squat e' invece abbastanza evidente, e a rigor di regolamento invalida l'alzata (detto questo, lo squat e' forse di tutte le prove quella piu' vicina alle tue reali capacita').

Quanto allo stacco, la sbarra parte prima da un lato e viene su storta, piu' alta da una parte che dall'altra, c'e' uno spotter per parte e nel video si vedono a malapena le gambe. Non e' davvero granche' come prova video.

Sul programma non saprei. Noto che manca una qualsiasi indicazione sulla progressione dei carichi, ma mi pare di aver letto in un altro thread che intendi alzare del 2% ogni settimana. Magarri Cicciodila ha qualche idea in proposito.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 03-02-2016, 01:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Onestamente, i massimali andrebbero fatti in maniera un po' piu' rigorosa.
Il tuo spotter tiene le mani sulla sbarra sia nella panca (dove peraltro non c'e' alcun fermo al petto) che nello squat. Cosa faccia nella panca non e' dato sapere, visto che l'inquadratura e' presa completamente dai dischi (la ragazza che filmava dal telefonino forse ha un video migliore). Cosa faccia nello squat e' invece abbastanza evidente, e a rigor di regolamento invalida l'alzata (detto questo, lo squat e' forse di tutte le prove quella piu' vicina alle tue reali capacita').

Quanto allo stacco, la sbarra parte prima da un lato e viene su storta, piu' alta da una parte che dall'altra, c'e' uno spotter per parte e nel video si vedono a malapena le gambe. Non e' davvero granche' come prova video.

Sul programma non saprei. Noto che manca una qualsiasi indicazione sulla progressione dei carichi, ma mi pare di aver letto in un altro thread che intendi alzare del 2% ogni settimana. Magarri Cicciodila ha qualche idea in proposito.

Buona serata.
Grazie.
Allora,so che i massimali sono molto terra terra in questo modo,ma andiamo per ordine.
Premetto che il mio sport non è il pl,e non intendo gareggiare.so che le esecuzioni e le norme base sono le stesse sia per Bb che pl,ma non stavo facendo una simulazione di gara,e non posso permettermi spotter migliori.
Anyway,posso garantire che sia nella panca che nello Squat lo spotter non mette alcuna forza,se non per staccare e ripoggiare il bilanciere.
Il fermo al petto lo faccio sempre.ma questo era un carico mai provato,e non mi alleno mai con carichi vicini al massimale,inoltre era il terzo tentativo.insomma ero affatico e non sono riuscito a tenerlo abbastanza.
Deadlift stessa cosa.era il terzo tentativo con un carico mai provato (puntavo a 120,che non avevo mai provato comunque,e sono arrivato a 150 alla 4^) e anche qui non lavoro mai con carichi vicini al massimale,ed era l ultimo esercizio che ho provato,l esecuzione non è il massimo per questo,ma anche qui gli spotter non hanno toccato il bilanciere in salita,ma solo in discesa per non sbatterlo(lo so,ridicolo).

In sostanza le prove dei massimali,non erano fini a loro stesse(il mio fine ultimo non è il carico),ma mi servivano solo come numero di riferimento per la percentuale di intensità per la prossima programmazione(ed anche per curiosità per vedere i risultati del bill starr).

La programmazione e pensata per aumentare i carichi del 2% settimanalmente sui fondamentali.
Sui complementari anche,ma sempre lasciando ampio buffer.

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 09-02-2016, 08:20 PM


Ieri primo giorno del nuovo ciclo

Panca piana 4x6 77,5kg
Squat 5x5 77,5 kg
Leg ext. 3x10 35kg
Leg Press 3x12 95kg
Crunch 4x20
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 16-02-2016, 08:57 PM


wo di oggi

Squat 5x5 80kg
Panca 4x6 80kg
Leg Press orizz. 3x12 90kg
Leg ext. 3x10 40kg
Abs
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
lele92 lele92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 85
Data registrazione: Oct 2015
Età: 31
Predefinito 18-02-2016, 10:08 PM


Oggi:

Stacchi 4x5 107,5kg
Panca inclinata 62,5kg
Trazioni 6-5-4-4
Rematore bilanciere 4x8 45kg
Pulley 3x12 40kg
Curl bil. 3x10 22,5kg
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0