Quote:
E come mi dovrei allenare se manco so fare le tre alzate fondamentali decentemente adesso? Io sarò fissato, ma credo che imparare almeno le basi sia necessario. |
Quote:
|
Quote:
Buona serata. |
Quote:
La forza è un' abilità e come tale va allenata , 35 kili sono un carico che per il tuo corpo vale meno di 0 , non da nessuno stimolo allenante . Giusto per rendere l'idea , uno dei primissimi programmi che ho fatto è stato un 10x10 . Devi fare e rifare il movimento fino al vomito , quello che stai facendo è roba che potrebbe anare bene a un intermedio . Ripeto potrebbe , anche se è molto sorpassato come logiche . |
Si non prendertela Edoardo , voglio solo farti delle critiche che siano costruttive , poi potrei sbagliarmi .
Qualche alzata e allenamento l'ho visto , ti riporto solo quello che l'esperienza mi ha insegnato :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa settimana continuo con le triple ecc., ma quello che vorrò fare è (dopo aver acquisito una tecnica decente che attualmente non ho) sperimentare. Varierò sempre perché l'ultima cosa che voglio fare è stufarmi. Adesso credo di aver bisogno di concentrarmi e non di spingere (che poi cosa dovrei spingere al momento? 20 chili di squat per 400 ripetizioni?). |
Quote:
Note sui video: squat - perdi completamente la schiena da un certo punto in poi. Guarda cosa fa la zona lombare. Parti in estensione, finisci completamente flesso. In uno squat corretto la curva lombare non cambia forma per l'intera durata del movimento. stacco - la sbarra e' troppo avanti, partendo in quella posizione non puo' che venire uno stacco poco efficiente. Dovrebbe essere sopra la meta' circa del piede (dell'intero piede, non della sola parte visibile dal tuo punto di vista). E quei parastinchi non si possono proprio vedere, oltre ad aggiungere troppo spessore. Buona serata |
Quote:
I parastinchi fanno ridere lo so, metterò dei calzettoni spessi. Squat me n'ero accorto anche io riguardandomi. Cercherò di correggere. Ciò che mi preoccupa di più sinceramente è la panca.. |
Comunque ripensandoci - e rinnovando la preoccupazione per la panca - la critica di simili è corretta. Per un novizio come me fare triple con questi carichi non ha molto senso. Affiancare qualcosa di un po' più marcato (prima cosa m'intriga) credo sia quantomeno necessario...
|
Sicuramente più utile quello che stai facendo tu che il 10x10. Purtroppo ultimamente c'è questa corsa al volume e alla maratone di allenamento, che poi alla fine 30 ripetizioni ad allenamento le fai e a 5 kg a settimana in tre mesi faresti squat in 10x3x95 kg (non dico che li farai, ma questa non è certo una progressione che fa perdere tempo)
|
Quote:
|
Oggi leggero dolore alla bassa schiena. Credo sia per via del ottimo squat di ieri...
|
Non avendo ancora acquistato i dischi da 20 kg, ho la possibilità di prenderli da 45 centimetri ed evitare di utilizzare rialzi (attualmente quelli da 7 centimetri per i dischi da 10 kg sono troppo stretti ed incontro difficoltà come avrete visto nei video), ovviamente se il prezzi non fosse esorbitante e ne avessi la possibilità avendo un bilanciere Decathlon. Sapete qualcosa?
In ogni caso se non si presentassero le condizioni sopra descritte di rialzi da 4 centimetri (che vanno bene con i dischi Decathlon standard da 20 kg) ne ho a bizzeffe e potrei quindi metterli l'uno a fianco all'altro con sotto una superficie anti-scivolo ed avere un rialzo decente. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 AM. |