Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 24-02-2015, 04:34 PM


Ciao ragazzi oggi su internet facendo delle ricerche , mi sono imbattuto in diversi articoli che dicevano che lo squat non fa crescere solo le gambe ma aiuta la crescita muscolare su tutto il corpo .. e una bufala o ha qualche fondamento scientifico ??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2015, 04:42 PM


Il peso dov'è?
Se non lavorasse anche l'upper ti accartocceresti sulle gambe.
Quindi è un'affermazione vera che prima di avere un fondamento scientifico ne ha uno logico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-02-2015, 04:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da iose96 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi oggi su internet facendo delle ricerche , mi sono imbattuto in diversi articoli che dicevano che lo squat non fa crescere solo le gambe ma aiuta la crescita muscolare su tutto il corpo ..
Su Internet si leggono delle robe...


Buona giornata.


PS
La risposta di Orange e' quella buona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 24-02-2015, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da iose96 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi oggi su internet facendo delle ricerche , mi sono imbattuto in diversi articoli che dicevano che lo squat non fa crescere solo le gambe ma aiuta la crescita muscolare su tutto il corpo .. e una bufala o ha qualche fondamento scientifico ??
E' sicuramente una bufala visto che molti ragazzi in palestra non lo fanno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-02-2015, 05:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
E' sicuramente una bufala visto che molti ragazzi in palestra non lo fanno
Post del mese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 24-02-2015, 06:16 PM


Ahahahah vabbe nella mia ignoranza non lo sapevo ..
Ho fatto un anno in una palestra dove seguivo le schede di un istruttore dove non esisteva la panca , lo stacco , lo squat , il rematore .. piano piano inizio a capirci qualcosa ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2015, 06:19 PM


Ovviamente noi diamo per scontato che sia squat "libero", non al multipower.
E altrettanto ovviamente il secondo non prenderlo nemmeno in considerazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 24-02-2015, 08:02 PM


La settimana scorsa ho iniziato a fare squat libero al multipower me lo hanno sconsigliato anche altri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 27-02-2015, 09:40 PM


Ciao ragazzi oggi con l'aiuto del mio istruttore ho provato a variare un po l'allenamento
Come avevo detto le trazioni non riesco a farle , me le ha però fatte fare con un elastico che aiuta molto la risalita però comunque il Muscolo lavora e in questo modo non ho sacrificato l'esercizio .. ( dimenticavo prima delle trazioni ho fatto un 3 x 8 di stacco da terra )..
Dopo le trazioni ho provato a fare il pulley presa stretta al posto del rematore , almeno inizialmente e mi ci trovo molto meglio ,poi Ho fatto due esercizi per i bicipiti e 3 serie a esaurimento di addominali !!
Per riassumere oggi ho fatto
Stacco sa terra 3 x 8
Trazioni ( a esaurimento , con elastico )
Pulley presa stretta 3 x 8
Curl bicipiti ez 3 x 8
Curl manubri 3 x10
Crunch inverso a esaurimento
Sento un po la schiena affaticata quindi penso di aver lavorato bene , le altre volte non facevo lo stacco , le trazioni e il rematore lo facevo malissimo buttando Via un'ora di allenamento .. che ne pensate delle trazioni conigli elastici e del pulley ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-02-2015, 10:22 AM


Le trazioni con gli elastici non le ho mai fatte, ma se ti permettono di arrivare alle trazioni libere per gradi vanno bene
Nei primi wo o con esercizi nuovi è normale sentirsi indolenziti o doloranti (basta che siano i muscoli a dare quella sensazione) ma non prenderlo come un parametro affidabile per valutare un allenamento
Per la scheda invece in che modo l'hai/avete impostata? Quanti giorni a settimana? Come hai diviso gli esercizi, carichi ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 28-02-2015, 08:20 PM


Ciao si le trazioni con gli elastici per gradi mi permetteranno di arrivare a riuscire a fare le trazioni normali , mi alleno il lunedì il mercoledì e il venerdì , i carichi sto cercando di andare a sensazione !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-02-2015, 08:43 PM


"a sensazione" va bene al massimo le prime volte, giusto per prendere confidenza e imparare ad eseguire i vari esercizi
Poi però devi impostare un programma, porti degli obiettivi, altrimenti diventa difficile ottenere dei risultati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 28-02-2015, 10:10 PM


Degli obbiettivi in termini di aumentare i carichi dici ? Si ma infatti sto ancora prendendo confidenza e capendo quanto posso caricare nei vari esercizi ..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 01-03-2015, 07:20 PM


Mi permetto di intervenire e dare la mia modestissima opinione senza la pretesa di interferire con l'operato del tuo istruttore:
Non credo che un 3x8 sia lo schema ideale per apprendere la tecnica di un esercizio così complesso e potenzialmente dannoso, se eseguito in forma non impeccabile, come lo stacco. Oltretutto nel frattempo dovresti rafforzare maggiormente il core attraverso crunch via via più pesanti, ma sicuri per l colonna vertebrale, ed iperestensioni prima libere poi zavorrate.
Le trazioni alla sbarra con l'ausilio dell'elastico non le ho mai sperimentate. Tuttavia credo che per un gesto difficile e tecnico come le trazioni l'elastico possa essere un palliativo e ti distragga dalla corretta impostazione del tronco per esempio. Personalmente ho fatto fare anche più serie da 3/4 ripetizioni alla sbarra ad una amica partendo da zero e lavorando prima di negative (aiutandola cioè solo nella fase concentrica del movimento permettendole di concentrarsi sulla tecnica) poi appena capace di una sola ripetizione senza aiuto, volume volume ed ancora volume basato sulle singole, poi sulle doppie ecc.... Non sono sicuro del transfert che l'elastico possa avere sull'esercizio base e comunque mai nella vita farei in questa fase l'esercizio ad esaurimento muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 01-03-2015, 09:51 PM


Ciao per le ipertensioni prima dello stacco le faccio .. che tipi di crunch mi consigli per rafforzare l'addome ??sulle trazioni con lelastico hai ragione ti distraggono dalla corretta posizione del tronco infatti quando le facevo c'era l'istruttore c'è mi diceva quando sbagliavo ..

Ultima Modifica di iose96 : 01-03-2015 09:56 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0