Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-10-2014, 05:26 PM


Ho visto di peggio (i miei video per esempio ), però parti sempre un pochino troppo seduto e nei primi istanti dell alzata sale prima il sedere e poi la schiena. Devi mettere in tensione la schiena prima di staccare il bilanciere da terra e partire comunque con il sedere più alto di un paio di centimetri.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
carl92 carl92 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2012
Età: 32
Predefinito 13-11-2014, 07:04 PM


Rieccomi, penso di aver migliorato qualcosa.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 13-11-2014, 09:01 PM


Bene la posizione e il movimento, non avere però fretta di salire, perchè un accenno di sculatina ce lo metti e al salire dei carichi rischia di diventare una sculatona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-11-2014, 09:14 PM


Ciao,

la sbarra non va strappata dal pavimento. La si strizza a poco a poco, e poi una volta che e' ad un paio di cm da terra BOOM!, si apre la manetta al massimo.

PEr il resto, forse potrebbe essere utile divaricare le punte dei piedi di un poco; punte in fuori uguale gambe piu' divaricate uguale un poco piu' di spaio per sprofondare con il tronco e incastrarlo bene. Parliamo di un paiodi cm al massimo, poca roba.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
carl92 carl92 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2012
Età: 32
Predefinito 24-01-2015, 08:50 PM


Rieccomi.. Praticamente ho dovuto interrompere gli allenamenti per tutto dicembre e per metà gennaio..
Mi dispiace un sacco anche perchè non è proprio come ricominciare da zero ma quasi.. Quindi nella speranza di non aver dimenticato troppo posto un video fatto l'altro giorno dove ho ricominciato a fare gli stacchi..
Valutate ogni ripetizione a se stante, magari ce n'è una fatta meglio delle altre e in quel caso mi posso abituare a farla sempre così, grazie in anticipo.

Stacchi:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-01-2015, 10:09 AM


Ciao Carl, non è possibile vedere il tuo video perché risulta essere privato. Se non vuoi che sia pubblico devi abilitare la funzione "non elencato" in modo che solo chi conosce il link lo può vedere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
carl92 carl92 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2012
Età: 32
Predefinito 25-01-2015, 05:37 PM


Ops.. grazie per avermelo detto, ho aggiornato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 28-01-2015, 11:50 AM


Ciao Carl, rispetto al video precedente parti con la schiena più vicina al parallelo con il terreno, come conseguenza di una maggiore apertura del ginocchio, in questa maniera rischi di trasformare lo stacco più in un esercizio di tirata che di spinta.

Non c'è nulla di sbagliato in questo, molti sollevatori sfruttano maggiormente le caratteristiche individuali ed i loro punti di forza ma in una fase di apprendimento quale la tua secondo me è preferibile distribuire più equamente lo sforzo di gambe e schiena.

Per queste ragioni a me piace di più l'esecuzione del video che hai messo il 13 novembre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-01-2015, 12:38 PM


Concordo con Milo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
carl92 carl92 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2012
Età: 32
Predefinito 29-01-2015, 11:06 PM


Grazie del consiglio, appena posso posto il prossimo tentativo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
carl92 carl92 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2012
Età: 32
Predefinito 02-02-2015, 08:09 PM


Rieccomi coi nuovi video.. sento di aver migliorato qualcosa o almeno lo spero. Ho messo due dischi sotto per avere la partenza ad una altezza piu corretta.

1:

2:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
carl92 carl92 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Feb 2012
Età: 32
Predefinito 05-02-2015, 09:06 PM


Aggiungo che provo un po di affaticamento alla parte bassa della schiena, non so se è perchè non sono abituato all'esercizio o sbaglio qualcosa.. Il fastidio sparisce poco tempo dopo l'allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-02-2015, 10:04 PM


Ciao,

non mi dispiacciono le alzate del video numero 2.
Rimangono alcune incertezze che nel video numero 1 si vedono di piu', tipo:

- prima strappavi il bilanciere dal pavimento, adesso lo sollevi con troppa attenzione, a volte il disco comincia a ruotare (segno che la sbarra non tocca piu') restando alla stessa altezza.

- in almeno una occasione sembri incasinarti con la procedura di setup, e finisci con lo strizzare la schiena prima di aver assunto la posizione definitiva con le gambe.

- accompagni troppo la sbarra, e spesso con un movimento diverso da una alzata all'altra. Secondo me, questo potrebbe spiegare almeno in parte il dolore alla bassa schiena. Capisco che mollarla sopra i dischi non e' facile, ma dovresti cercare di trattenerla di meno, e andarle dietro piu' sciolto.

- potrebbe forse valere le pena allargare le punte dei piedi un pochino, in modo da allargare a loro volta le ginocchia, il che renderebbe piu' facile l'incastro di schiena. Mi sembra che tu tenga le ginocchia molto vicine e parallele, il che va bene, ma potrebbe non essere ottimale.

Ma in generale, continua cosi'.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 06-02-2015, 12:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da carl92 Visualizza Messaggio
Aggiungo che provo un po di affaticamento alla parte bassa della schiena, non so se è perchè non sono abituato all'esercizio o sbaglio qualcosa.. Il fastidio sparisce poco tempo dopo l'allenamento
È una combinazione di entrambi i fattori , (esperienza di pochi giorni fa).
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0