Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-01-2014, 11:27 AM


Ciao,

sei un po' alto con lo squat, al punto che non mi pare ce ne sia uno valido, cioe' sotto il parallelo.
Dovresti scendere di almeno altri 5cm, ma 10 direi che sarebbero consigliabili.

La Press sembra buona, con il solo dubbio che dall'angolazione non si capisce bene che posizione hanno i gomiti rispetto alla sbarra. La chiusura pero' e' corretta.


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 27-01-2014, 11:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

sei un po' alto con lo squat, al punto che non mi pare ce ne sia uno valido, cioe' sotto il parallelo.
Dovresti scendere di almeno altri 5cm, ma 10 direi che sarebbero consigliabili.

La Press sembra buona, con il solo dubbio che dall'angolazione non si capisce bene che posizione hanno i gomiti rispetto alla sbarra. La chiusura pero' e' corretta.


Buona giornata.

Ciao Principe,

grazie per il tuo commento.
A vedere bene il video credo che tu abbia ragione, in effetti sarei dovuto scendere un po' di più. Mercoledì vedrò di farci più caso.
Ho impostato la press con un carico abbastanza basso inizialmente, in realtà oggi era distante dal mio record personale... diciamo che comincio a traballare un po' dai 55 in su. Prox volta provo a registrare da angolazioni diverse, così si vedranno meglio i gomiti.
Lo stacco è venuto scuro, probabilmente non si capisce granché.

Ciao e buona giornata anche a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 29-01-2014, 09:32 AM


Mercoledì 29 Gennaio 2014

Madcow W1.D3

Squat

5x65
5x80
5x95
5x112,5
3x130
8x95

Bench

5x35
5x45
5x52,5
5x62,5
3x72,5
8x52,5


Grazie per ogni commento.
Ho appianato la panca mettendo dei dischi sotto il supporto più basso.
Non capisco bene dove debba dirigere il bilanciere; se punto alle tette la traiettoria è storta, se punto al collo apro i gomiti.
Potete aiutarmi a capire per favore??

Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 29-01-2014, 01:44 PM


Ciao Dustech,
hai un buon arco lombare ma dovresti cercare di alzare di più il petto portando le spalle quanto più indietro possibile e verso i glutei,mentalmente devi cercare di spingere verso i piedi e non verso la faccia.dai un'occhiata a questo video.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 29-01-2014, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Ciao Dustech,
hai un buon arco lombare ma dovresti cercare di alzare di più il petto portando le spalle quanto più indietro possibile e verso i glutei,mentalmente devi cercare di spingere verso i piedi e non verso la faccia.dai un'occhiata a questo video.
Grazie Indio per il commento. Ho guardato il video ed è illuminante per me, molte cose proprio non le sapevo.
Sabato proverò a seguire i consigli e magari finalmente capirò perché sono così basso di panca rispetto al resto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-01-2014, 04:11 PM


Ciao,

secondo me lo squat resta al limite. A velocita' normale sembra al massimo al parallelo. Se uno usa il fermo immagine, e compensa per l'angolo dell'inquadratura, sembra un pochino sopra (con la sola possibile eccezione dell'ultima alzata).
Insomma, puo' essere che sia valido, puo' essere che non lo sia; la cosa migliore sarebbe scendere di piu' e non lasciare alcun dubbio.

Avendo una panca ignobile, non commento mai quella degli altri.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 29-01-2014, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,

secondo me lo squat resta al limite. A velocita' normale sembra al massimo al parallelo. Se uno usa il fermo immagine, e compensa per l'angolo dell'inquadratura, sembra un pochino sopra (con la sola possibile eccezione dell'ultima alzata).
Insomma, puo' essere che sia valido, puo' essere che non lo sia; la cosa migliore sarebbe scendere di piu' e non lasciare alcun dubbio.

Avendo una panca ignobile, non commento mai quella degli altri.

Buona giornata.
Ciao Principe,

la prima ripetizione è "normale", la seconda è leggermente più alta, la terza è la profondità massima che riesco ad ottenere in generale.
Per valida intendi in una gara? Nel senso non basta il parallelo e bisogna scenderne al di sotto?

Devo lavorarci sopra, ho cercato di fare più attenzione, ma più a fondo della terza rep la vedo complicata

La panca mia panca fa parecchio schifo non ti preoccupare non mi offendo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-01-2014, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da DusTech Visualizza Messaggio
La panca mia panca fa parecchio schifo non ti preoccupare non mi offendo!
non e' questione di offendere le persone, e' questione di avere una esecuzione cosi' brutta da non poter offrire nulla di utile.

Per quanto riguarda lo squat, la convenzione generale e' che uno squat valido e' sotto il parallelo. Con questo si intende l'articolazione del fianco piu' bassa di quella del ginocchio; oppure, la piega dei pantaloni all'inguine, vista di lato, piu' bassa della parte piu' alta del ginocchio.
Come tutti i criteri e' arbitrario, ma ha il pregio di essere oggettivo, e di offrire una metrica per confrontare il proprio squat nel tempo, e con quello di altri atleti.

In una gara, arrivare appena sotto il parallelo ti espone al rischio che i giudici non valutino bene la profondita', e ti diano un nullo. Ma a mio parere, anche chi non compete dovrebbe sforzarsi di scendere ad una profondita' tale che non ci siano dubbi sulla validita' dell'alzata.

Nel tuo caso, 5cm in meno (rispetto alla terza ripetizione) direi che basterebbero per dissipare ogni dubbio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 29-01-2014, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
non e' questione di offendere le persone, e' questione di avere una esecuzione cosi' brutta da non poter offrire nulla di utile.

Per quanto riguarda lo squat, la convenzione generale e' che uno squat valido e' sotto il parallelo. Con questo si intende l'articolazione del fianco piu' bassa di quella del ginocchio; oppure, la piega dei pantaloni all'inguine, vista di lato, piu' bassa della parte piu' alta del ginocchio.
Come tutti i criteri e' arbitrario, ma ha il pregio di essere oggettivo, e di offrire una metrica per confrontare il proprio squat nel tempo, e con quello di altri atleti.

In una gara, arrivare appena sotto il parallelo ti espone al rischio che i giudici non valutino bene la profondita', e ti diano un nullo. Ma a mio parere, anche chi non compete dovrebbe sforzarsi di scendere ad una profondita' tale che non ci siano dubbi sulla validita' dell'alzata.

Nel tuo caso, 5cm in meno (rispetto alla terza ripetizione) direi che basterebbero per dissipare ogni dubbio.

Buona giornata.
Capisco e son d'accordo che allenarsi con in mente la gara sia l'approccio mentale corretto.
Proverò a scendere ancora un po' di più della serie ATG e vediamo che ne viene fuori... devo capire anche come filmare la cosa da un'angolazione meno sbieca... difficile perché metto il cellulare su una panca con una kettlebell che lo tenga verticale (la gente mi crede pazzo o super vanitoso).

Buona giornata anche a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 30-01-2014, 03:27 PM


ciao ciccio, per quanto riguarda la documentazione OLs....fatti un giro nella sezione uiellifting del forum e troverai parecchia roba che ho tradotto tra Roman, Charniga e company. In canna ho anche una raccolta in bella copia di tutti gli appunti e consigli che ho racimolato in questo anno di esperienza (cinesi russi marizani calabresi), non appena finito li metto online e ce puppiamo tutto con sommo gaudio.

Ultima Modifica di alberto.m : 30-01-2014 03:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 30-01-2014, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
ciao ciccio, per quanto riguarda la documentazione OLs....fatti un giro nella sezione uiellifting del forum e troverai parecchia roba che ho tradotto tra Roman, Charniga e company. In canna ho anche una raccolta in bella copia di tutti gli appunti e consigli che ho racimolato in questo anno di esperienza (cinesi russi marizani calabresi), non appena finito li metto online e ce puppiamo tutto con sommo gaudio.
Che storia!
Faccio un giro ed imparo, allora!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 02-02-2014, 10:05 AM


Sabato 1 Febbraio 2014

Peso x reps x set

Madcow W2.D1

Squat

65x5
82.5x5
97.5x5
115x5
130x5

Bench

37.5x5
45x5
55x5
62.5x5
72.5x5

Kroc Rows

22x15x2
26x10x3

Front Squat

50x5x3

Dips

BWx7x3

No video.
La panca prima dello squat perché il rack era occupato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 03-02-2014, 10:13 AM


Lunedì 3 Febbraio

peso x reps x set

Madcow W2.D2

Squat

10x5x2
65x5
82.5x5
97.5x5x2

Press

10x5x2
30x5
35x5
42.5x5
47.5x5

Deadlift

50x5
85x5
102.5x2 (snap)


Oggi danno in palestra!
Sono due settimane che avverto un doloretto strano alle costole parte destra... ed oggi durante la press ho sentito di nuovo questo male ma l'ho ingnorato ed infine durante le serie d'avvicinamento di stacco alla 3a alzata ho sentito "snap" provenire dalle costole... ho mollato tutto e sono andato in spogliatoio.

La mia impressione è che ci sia qualche cosa a livello muscolare, un'infiammazione o roba simile non saprei. Ora ho preso un antidolorifico e va bene, ma per questa settimana ho chiuso non posso rischiare mercoledì. Sabato vedrò la situazione e vedere se riprendere l'allenamento o saltare ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-02-2014, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da DusTech Visualizza Messaggio
durante le serie d'avvicinamento di stacco alla 3a alzata ho sentito "snap" provenire dalle costole...
That sucks.
Potrebbe essere una cosa da nulla. Oppure potrebbe essere una cosa molto noiosa. Se ti e' partito qualcosa a livello del tessuto tra una costola e l'altra, il recupero potrebbe essere lunghetto. Inoltre, dovrai fare attenzione alla fase che segue la cessazione del dolore; a volte il tessuto non fa male, ma e' ancora contratto e rigido, basta un movimento piu' brusco o inavvertito per farti tornare da capo.
Quando l'anno scorso sono caduto con la moto, l'unica conseguenza e' stata una forte botta alle costole. Non si ruppe nulla, ma ci misi un mese pieno per riacquistare il ROM completo in tutti i movimenti, e questo nonostante avessi continuato ad allenarmi con i movimenti che riuscivo a fare (front squat, stacco, Press). Leggendo in altro forum l'esperienza di persone con un infortunio simile, avevo trovato risutlanze come quelle che ti ho scritto sopra.

In ogni caso, spero che sia soltanto una cosa da nulla.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
DusTech DusTech Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Jan 2014
Località: Chieri (TO)
Età: 42
Predefinito 03-02-2014, 02:34 PM


Si in questo genere di cose bisogna avere pazienza, sicuro non ignorerò più quello che credevo fosse solo un indolenzimento.
Comunque non mi fa male a respirare o a muovermi in generale, solo fastidio adesso.
Spero che per Sabato sia a posto, non credo sia il caso di provare prima.

Mi spiace per la tua caduta! Sei tornato in sella poi? Io ho sfasciato la moto quando una signora mi ha tagliato la strada, dopodiché non ho più avuto i soldi per riparare il CBR... o forse non volevo più di tanto visto che, avendo due figli, quando parlo di moto alle persone vengono i capelli bianchi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0