Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#391)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 09-12-2014, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Hai lo spazio per riprenderti frontalmente durante il front? Giusto per vedere la posizione di piedi e ginocchia.

Visto che lo hai già fatto non è che ripeteresti l'esperimento del rialzo sotto i talloni? Così, tanto per vedere...
Sarei curioso di chiederti perchè,ma eseguo e basta,al prossimo video cambierò inquadratura ,per la tavoletta quella che ho usata è quella che si vede in verticale appoggiata sul muro di fronte,una mensola da libri di un paio di centimetri ,io uso scarpe piatte a suola bassa ,pochi millimetri


Rispondi Citando
Vecchio
  (#392)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-12-2014, 02:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Hai lo spazio per riprenderti frontalmente durante il front? Giusto per vedere la posizione di piedi e ginocchia.
+1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#393)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 10-12-2014, 10:08 PM


10/12/2014
sTACCO 9x6x102kg

-tutte con doppia prona
Panca 9x6x61kg
-nell'ultima serie ho provato a stringere la presa e l'ho chiusa a stento,quindi esperimento fallito
Front Squat 9x6x42kg
-ho fatto una serie di prove,con ginocchia più divergenti,con ginocchia meno divergenti e con tavoletta sotto i talloni,in generale sono stato poco profondo perchè ho pensato ai piedi e ho trascurato cose importanti.
1)ginocchia divergenti




2)ginocchia più strette




3)tavoletta sotto i piedi




extrarotatori2kgxMax-Max-Max
Rispondi Citando
Vecchio
  (#394)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-12-2014, 10:25 PM


Ma è palese che con uno spessore sotto i talloni riesci a scendere più profondo e con la schiena più verticale, perché vuoi fare il front a suola piatta?

C'è un aspetto determinante, che non puoi apprezzare a pieno fino a che non raggiungi il tuo peso corporeo: è l'incapacità di tenere il bilanciere con le braccia quando la schiena si inclina oltre un certo angolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#395)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-12-2014, 10:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
3)tavoletta sotto i piedi
No contest.
Il y a pas de photo.
Non c'e' storia.

Scarpe coi tacchi, ginocchia divergenti e vai.
Non e' necessario scendere cosi' a bomba, mentre dal rimblazo in poi la velocita' va bene.
E, come dice Milo, sarebbe molto utile alzare quei gomiti, in modo che la sbarra sia tenuta su dai deltoidi, e non dai tuoi polsi. All'aumentare del carico fa una bella differenza.
Inoltre, un incastro con gomiti piu' alti ti aiuta a tenere la parte alta della schiena piu' dritta, eretta, migliorando l'assetto.


Buona serata.


PS
Hai visto quanto sei sceso alla prima alzata del video di lato, con tavoletta sotto i piedi? poi ti sei spaventato e non ci hai piu' provato, ma quella e' la dimsotrazione che non hai alcun problema di mobilita' che ti impedisce di scendere bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#396)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 11-12-2014, 09:26 PM


Per il momento visto che non ho scarpe con tacco devo trovare uno stile che possa farmi tenere una profondità accettabile e poi e ovvio che anche sulla presa c'è molto da lavorare per tenere i gomiti quanto più alti possibile.
Grazie per il vostro prezioso consiglio .
11/12/2014
Rematore 9*6*55kg
Military press 9*6*34kg
Laterali fly 9*10*2kg
French press SS curl ez 9*10*12kg
P.fly 9*10*4kg
Crunch inf. Bw*max
Rispondi Citando
Vecchio
  (#397)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 12-12-2014, 09:57 PM


12/12/2014
sTACCO 8x6x102kg

-tutte con presa doppia prona,qualcuna con salita lenta e fermo al ginocchio.
Panca 8x6x61kg
-due serie con piedi su panca,due con fermo 2''.
g.front squat 8x6x42kg
ho cercato di forzare la profondità e ci sono riuscito abbastanza bene,ho provato varie prese sul bilanciere per tenere il peso quanto più sui deltoidi e i gomiti alti ma alla fine mi è sembrato ricavarne poco o meglio mi trovo con una presa stretta,ma credo che questo mi penalizzi alla lunga sulla girata iniziale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#398)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 12-12-2014, 10:36 PM


8x6x102 con doppia prona, ci triti le noci con le dita ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#399)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-12-2014, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
mi trovo con una presa stretta,ma credo che questo mi penalizzi alla lunga sulla girata iniziale.
Per quale motivo pensi che una presa stretta ti possa penalizzare sulla girata iniziale? Comunque, puoi sempre cambiare presa quando sei in piedi prima di partire con il front, è più facile stringere che allargare le mani.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#400)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 14-12-2014, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
8x6x102 con doppia prona, ci triti le noci con le dita ?
tritarle no,ma le spacco,comunque non so dirti se sia qualcosa di notevole,ma credo che comunque la presa ad uncino dia comunque trasfert alla presa in generale,infatti per le percentuali medio basse terrò la doppia prona,poi quella ad uncino finchè potrò e poi quella mista.

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Per quale motivo pensi che una presa stretta ti possa penalizzare sulla girata iniziale? Comunque, puoi sempre cambiare presa quando sei in piedi prima di partire con il front, è più facile stringere che allargare le mani.
Potrei rigirarti la domanda,qual'è la distanza giusta per fare una girata,nei video vedo che hanno una presa più larga della mia e tieni presente le proporzioni visto che il mio bilanciere ha una distanza interna di 91cm,e devo tenere una presa che mi consenta sia la girata in alzata e sia quella quando riposiziono il bilanciere,o per lo meno adesso faccio così poiche non ho misure di riferimento e te ne sarei grato se mi aiutassi a capire come scegliere la posizione ideale o meglio ci sono delle linee guida in merito?Penso di sì..
14/12/2014
Stacco 8x6x105kg
-doppia prona,in alcune ho fatto l'alzata quanto più lenta possibile
Panca 8x6x63kg
-con discesa molto controllata,non ho messo i secondi poichè non li conosco e non so gli altri come facciano a contarli.
G.Front Squat 8x6x44kg
-ho difficoltà a tenere il peso sui deltoidi,come faceva notare qualcuno con questi carichi me lo posso permettere e non ne sento la necessità ma devo trovare subito il migliore incastro possibile,credo che una volta sviscerata la questione della presa si possa ragionare meglio.
extrarotatori rest pause4kgxMax 3kgXmax 2kgxmax
Rispondi Citando
Vecchio
  (#401)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-12-2014, 10:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
qual'è la distanza giusta per fare una girata,nei video vedo che hanno una presa più larga della mia e tieni presente le proporzioni visto che il mio bilanciere ha una distanza interna di 91cm...
La presa ideale può variare considerevolmente da una persona all'altra, anche in virtù di quelli che sono i punti di forza ed i limiti individuali.

Il bilanciere olimpico ha l'inizio della zigrinatura a 42 cm e gli anelli a 91 cm, con questi due parametri, se osservi qualche video puoi facilmente farti un'idea della distanza utilizzata tra gli indici.

Il primo aspetto da considerare è quello della comodità di incastro, nel sollevamento pesi si cerca molto l'inarcamento della schiena che in genere è facilitato con una posizione dei piedi leggermente più larga di uno stacco da terra classico (dove si è più performanti partendo più alti con i fianchi e con le braccia quanto più parallele possibili) ma non è detto.
Questa posizione obbliga ad una presa più larga per dare spazio alle ginocchia, per darti un'idea io nello stacco mi trovo bene con gli indici spaziati di circa 45 cm, quando nella girata li tengo a 55 cm e oltre.

Partire con una presa più larga offre anche il vantaggio di far arrivare il bilanciere più in alto per la tirata (l'opposto rispetto al powerlifting, dove si cerca di accorciare la distanza terra-chiusura dell'alzata) e di favorire poi la spinta, trovandosi già in posizione senza il bisogni di allargare ancora (cosa che molti fanno comunque).

L'inconveniente di una presa larga (e qui arriviamo al punto che ti riguarda, visto che fai un front, non una spinta) è che richiede una maggiore mobilità per alzare i gomiti e mettere in sicuro il bilanciere sulle spalle.
Personalmente nel front, quando parto dal rack, tengo gli indici all'inizio della zigrinatura toccandomi il punto in cui la clavicola incontra la scapola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#402)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-12-2014, 10:39 PM


Questa è la stessa atleta, nella prima foto si allena nel front squat, nella seconda si prepara per una girata. La differenza di spazio tra le mani è di almeno una decina di cm.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#403)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-12-2014, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Personalmente nel front, quando parto dal rack, tengo gli indici all'inizio della zigrinatura toccandomi il punto in cui la clavicola incontra la scapola.
+1

Milo e' stato impeccabile come al solito.
Quando faccio girate, apro le mani al massimo, posiziono la punta del pollice un po' fuori l'inizio della zigrinatura, e afferro la sbarra.
Quando faccio front squat dal rack, stringo le mani il piu' possibile. E quando faccio spinte (jerk), la presa e' piu' o meno di nuovo quella delle girate.

Il problema di fondo e' che tu fai girata + front squat, la combinazione peggiore. Con pesi leggeri, puoi senz'altro permetterti di girare con una presa molto stretta, ed avere quindi le mani pronte per il front squat nella posizione migliore.
Ma all'aumentare dei carichi girare con una presa stretta diventa difficile, quindi ti tocchera' allargarla, e te la troverai troppo larga per il front.

Stringere la presa dopo la girata si puo' fare, ma devi riuscire a tenere la sbarra sulle spalle 'senza mani', perche' se ai bisogno delle mani per tenere la sbarra allora non puoi farle scivolare.

Una alternativa potrebbe essere quello di fare come i WLers, che si rialzano sparati dalla girata e usano la velocita' di risalita' per far saltare la sbarra di qualche centimetro sopra le spalle; mentre la sbarra e' sospesa, cabiano la posizione delle mani (loro pero' allargano).

La bottom line e' che la cosa migliore per te sarebbe organizzarti con un piccolo rack. In mancazna di quello, comincia girando con la presa stretta, e vedi fin dove arrivi con quella.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#404)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 16-12-2014, 03:00 PM


Come al solito vi ringrazio per le vostre delucidazioni,proverò a fare quel che posso al meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#405)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 16-12-2014, 09:33 PM


16/12/2014
Stacco 8x6x111kg
-doppia prona,media,ho provato pure quella ad uncino per non perdere confidenza.ed è andata bene.
Panca 8x6x67kg
-un pò impegnativi ho chiuso troppo il petto in alcune ripetizioni verso la fine.
G.frontSquat 8x6x47kg
-lo stacco mi ha dato problemi di affaticamento alle gambe e ho dovuto allungare i recuperi.
Crunch inf.3xmax
P.s. comunque a riguardare le foto di milo la ragazza nel front non mi sembra che abbia i gomiti alti,ma inarca bene e petto in fuori o sbaglio?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0