stai mettendo tanta carne al fuoco...quante trazioni sotto il petto fai? Hai mai lavorato agli anelli? Tieni la false grip? Quanti strict muscle up alla sbarra fai?
|
:cool: Io faccio ginnastica artistica.......avrò lavorato agli anelli???:D:D:Dahahahahah.....no dai non sono così sborone, però si....io vengo da allenamento a corpo libero calisthenico, gli anelli ce li ho in casa appesi anche al soffitto!!!Alla sbarra quest'inverno ne facevo 9 di muscle up alla sbarra....ora sono convinto che non supererei i 6!!:(
il false grip agli anelli lo tengo ma non troppo bene, o meglio, la prima salita lo tengo ma poi quando sono in dip la perdo e alla successiva devo riposizionarmi! Trazioni sotto il petto non saprei....non le ho mai fatte! |
Ps...ho un video che mi ha fatto la mia ragazza a ginnastica di un muscle up agli anelli....posso postarlo se volete!
|
|
farai pure ginnastica artistica ma dal video non si vede molta pulizia nei movimenti..anzi...forse è meglio se vuoi fare muscle up di riprendera dalla sbarra e concentrarti sugli strict.
|
Quote:
|
Anche la mia non voleva essere una critica figurati. Prendi il muscle up del video..sali in kipping e non vai a lavorare sulla forza.
Alla sbarra è più semplice vero...ma arriva a 10 strict alla sbarra poi vediamo.. :D Sai per me il muscle up ora che ho ripreso ad allenarlo è il mio esercizio principale ( io faccio quello, front e military 3-4 x week e stop). Se gia fai panca io non farei muscle up nella stessa giornata ma almeno in un'altra...poi vedi tu |
No No...nello stesso giorno non lo inserirei anche solo perchè starei ad allenarmi 2 ore cambiando luogo visto che non ho una sbarra x muscle up!!Allora aspetto 1 settimana che ripartono gli allenamenti e mi concentro su quelli alla sbarra x costruire la forza!!!Grazieee
|
Allenamento di ieri, 04-09-13
Stacco - 5x5 @ 62 Kg (4 in +) IMG 1877 iPhone - YouTube Solo una rip della terza serie per analizzare l'esecuzione....mi sembrerebbe buona no? Rematore - 7x4 @ bw Stretching Molto rapido....è una sessione + mirata allo stacco, il resto lo faccio il lun e il venerdì....al massimo potrei inserire un'alternativa alla panca! Grazieee |
Nna sola rip ma buona :D
(non strappare il movimento però) |
Quote:
Vedi che si muove di alcuni centimetri in avanti. Questo secondo me e' dovuto ad almeno tre fattori: - strappi il bilanciere da terra - non spingi il pavimento con le gambe, ma cominci il movimento tirando con la schiena - non tiri le sbarra verso di te coi dorsali. Buona giornata. |
Ok....si il pensiero è di partire con la schiena, anche se ora mi sembrano abbastanza sincronizzate le due aperture.....forse però, Principe, potrei chiudere sulle tibie maggiormente il bilanciere, spingendo appunto con i dorsali!!Proverò con il video alla prox sessione!Grazie
|
Allenamento di oggi 06-09-13
Panca - 5x5 @ 58 Kg Squat - 5x5 @ 52 Kg Trazioni - 7x4 @ BW HSPU - 6x2 @ BW (mi spiace ma ero di fretta e non ho fatto il video....ho calato una rep x serie perchè stringendo la larghezza delle mani aumenta la difficoltà e sennò non riuscivo a completare tutto!!) Prossima settimana aggiungo qualche Kg che x ora fila tutto liscio! |
Allenamento 13-09-13
Questa settimana mi sono dedicato al mio sport principale.....belle onde e appena ho potuto sono filato in mare a surfare quindi pochi pesi perchè ero estremamente cotto....ho ripreso solo ieri e sono ripartito da l'ultimo allenamento: Panca - 5x5 @ 58 Kg Squat - 5x5 @ 52 Kg Trazioni - 7x4 @ BW La spinta era ottimale...nonostante la stanchezza accumulata il controllo nella discesa e nella spinta c'era....settimana prox ancora onde...ma vedrò di portare avanti la progressione sui fondamentali!:D |
Buonasera a tutti.....ecco il mio allenamento di oggi...non mi sono perso in tanti esercizi perchè avevo 45 min strettissimi
Squat - 5x5 @ 58 Kg IMG 1912 iPhone - YouTube Panca - 5x5 @ 62 Kg IMG 1913 iPhone - YouTube Trazioni - 5x5 @ Bw IMG 1914 iPhone - YouTube Per ora tutto ok....la fatica l'ho sentita....quelle postate sono le ultime serie! Ciaooo |
Allenamento 20-09-13
Panca - 5x5 @ 62 Kg Squat - 5x5 @ 58 Kg Trazioni - 5x5 @ Bw Secondo voi è troppo poco??Cioè...alleno tutto, dedico molto tempo ad ogni reps x farla al meglio.....mi ci vuole circa 45 min....ma a vederlo scritto mi sembra vuoto......grazie! Per ora tutto ok....la fatica l'ho sentita....quelle postate sono le ultime serie! Ciaooo |
Non è troppo poco.
Se ti avanzano tempo e energie si può ragionare su qualche complementare utile, se no ce ne cresce di questo. (Hai scritto che quelle postate sono le ultime serie, cosa significa?) |
Ciao,
Quote:
Si, i powerlifter enormi guardano il soffitto quando risalgono eccetera ma tu per il momento non sei un powerlifter enorme. Sguardo avanti, come minimo, altrimenti un pochino diretto verso il basso (un pochino, non le punte dei piedi). Inoltre, perdi completamente la curva lombare in buca, hai la schiena flessa. Sembra anche che in partenza tu non abbia le gambe tese, ma forse e' il bordo dei pantaloncini che inganna. Sono tutti dettagli sui quali adesso puoi passare sopra perche' il peso te lo gestisci un po' come vuoi, ma se non li correggi adesso, diventa difficile farlo piu'avanti, quando hai 100 Kg sulle spalle. Buona giornata. |
Grazie mille ad entrambi!
@ DOC significa che la ripresa è fatta alla 5° serie di ogni esercizio.....l'ho fatto per vedere la tecnica con un pochino di fatica già accumulata! @ Principe....si lo sguardo è alto volutamente....avevo letto che era scorretto guardare + in basso....mi aiuta a tenere la curva della schiena, ma se è scorretto abbasso!Il problema che evidenzi in buca è quello che avevo già evidenziato io all'inizio....il fatto è che ho allargato il passo e continua a rimanere anche così....non so proprio come fare....sò che il problema è la lunghezza della mia catena posteriore delle gambe....ma non so come aggirare il problema in attesa di miglioramenti di flessibilità.....tavoletta??è l'unico sistema che mi permette di mantenere curvatura! |
Quote:
Proviamo a formularla in maniera diversa: tieni il collo in posizione neutra rispetto al resto della colonna. Quanto alla posizione della schiena in buca: continua a fare squat, e sforzati sempre di tenere la curva lombare in posizione corretta. A furia di farlo, vedrai che la flessibiilta' migliorera' di suo. Buona giornata. |
Grazie...ora ho capito...oggi prima di squattare ho fatto diverse prove, cercando di tenere sempre la schiena in lordosi.....proprio non mi viene....ho fatto sia stance larga che stance larga con tavola sotto di 2,5 cm.....ma nulla!!vabbè.....o così o non squatto.....spero migliori la situazione.
Qui i video di riscaldamento e prove per tenere la schiena... IMG 1945 iPhone - YouTube e con tavoletta IMG 1947 iPhone - YouTube poi ho fatto Squat - 5x5 @62Kg (mi sa che ancora non sono pronto, fino ad adesso sono progredito bene di settimana in settimana, adesso devo tornare al vecchio peso o lo considero il mio "limite"? L'ho chiuso il 5x5 ma malamente....le ultime due/tre rip della serie erano pesantissime, faticavo a tenere l'assetto....si nota anche nel video della terza serie) IMG 1941 iPhone - YouTube Panca - 5x5 @ 62 Kg (non sono salito visto che anche qua sento di chiudere tutto con controllo ma oltre finirei per sforzare troppo le ultime rip delle serie) Trazioni - Max5050 @ Bw (9 - 4 - 4) Stretching 10' dedicati al back! |
Quote:
Buona giornata. |
Allenamento 27-09-13
Panca - 5x5 @ 62 Kg Squat - 5x5 @ 58 Kg Trazioni - Max5050 @ Bw (8-4-4) Forse sarà la corsa di ieri.....ma le mie gambe oggi proprio non ne volevano sapere di spingere.....non mi sentivo compatto e mi mancava energia nella spinta!!comunque chiuso il 5x5......mah!mi sa che sono arrivato già al famoso stallo! |
Ciao Giacomo,
Quote:
Lo chiedo perche'in questo video la tibia dx sembra piegarsi in dentro quando scendi in accosciata, e di parecchio. Il che mi fa pensare che - tu tenga le gambe trooooppo larghe - tu scenda senza spingere affatto le ginocchia in fuori Un video da dietro dissolverebbe ogni dubbio. Grazie, buona giornata. |
Senz'altro.....domani lo faccio subito....comunque credo che il difetto, riguardando, ci sia e sia evidente.....inoltre a volte lo sento proprio....oggi poi ho avvertito doloretto all'interno del piede dx proprio nell'interno, nell'arco della pianta che non dovrebbe toccare x capirsi!
Nel caso.....come agisco???? |
Scusate x aver temporeggiato x il video.....allenamento di ieri 30-09-13
Squat 5x5 @ 58Kg IMG 1968 iPhone - YouTube Panca 5x5 @ 62 Kg Trazioni Max5050 (10 - 5 - 5) stretching I pesi continuo a sentirli....diciamo che le ultime 2 rip fatico, ma riesco a controllare....se salissi di peso però non ce la farei....ormai sono 2 settimane che è così....che faccio?Aspetto e continuo così?oppure change the program? Ps: dal video non mi sembra che la tibia si chiuda....forse un po' alla 5° rep....magari la stanchezza mi fa perdere un pochino? |
Quote:
Hai i piedi troppo larghi. Stringi i piedi, e spara in fuori le ginocchia. Se guardi il video, le tue si stringono di un poco mentre scendi, il contrario di quello che dovrebbero fare. La testa continua ad essere troppo girata indietro. Buona giornata. |
Ok....farò così nessun problema....ma chiaramente il problema delle anche che si chiudono si accentuerà.....d'altronde non ho ancora una lunghezza sufficiente per squattare perfettamente e qualcosa deve essere lasciato da migliorare....direi quindi che la "sculata" in buca verrà corretta con il tempo...giusto?
|
Quote:
Con la tua esecuzione, le gambe restano chiuse, ti restano in pratica 'davanti' alla pancia; quindi, il tronco non ha spazio per scendere in buca. L'unica soluzione e' quella di piegare la schiena, flettendola. Se stringi i piedi, ti sara' piu' facile spingere le ginocchia in fuori, il che vuol dire che le gambe, invece di rimanere sotto il tronco, si sposteranno di lato. Questo vuol dire che ci sara' piu' spazio per il tronco mentre scendi in buca, e quindi meno necessita' di flettere la schiena (elasticita' dei femorali a parte). Spingere le ginocchia in fuori e' una delle chiavi di tutto il movimento. Buona giornata. |
:D:D:D:D:D:D.......sarà fatto!!!
|
Dopo un po' di mesetti assente dal forum (allenamenti a corpo libero principalmente!) eccomi che me ne ritorno a bomba, allegando anche un video dell'esecuzione di oggi:
Squat - 3 x 7 serie all'80% (72 kg) del max Stacco - 4 x 8 serie all'80 % (88 kg) del max chiedo pareri su esecuzione......mi sono fossilizzato come si diceva negli ultimi appunti su cercare di aprirmi all'unisono (gambe e schiena)......ho scoperto che secondo me, con impugnatura mista ho maggiore presa sul bilanciere riuscendo meglio a sincronizzare la spinta della schiena con le gambe, che altrimenti parte in ritardo. Posto entrambe le esecuzioni! Questo è con la presa uguale entrambe le mani: https://www.youtube.com/watch?v=BkOY...ature=youtu.be Questa è con la presa mista https://www.youtube.com/watch?v=GsKZ...ature=youtu.be Grazie anticipatamente!! |
Checchè ti possa sembrare, sono migliori quelli con la "presa uguale". In quelli con la presa mista sei troppo seduto, mentre nell' altro video, la seconda e la terza ripetizione, le fai con il sedere un po' più alto e le spalle più avanti e non dico che va bene , ma va meglio.
|
Ciao Giacomo, non forzare così tanto il collo, cerca di tenere il tratto cervicale in linea come lo è la colonna vertebrale, ti può aiutare il fissare un punto avanti rdi qualche metro rispetto a te ma in basso.
Se la puoi usare in sicurezza la presa prona (ancora meglio se ad uncino, con le prime due dita che avvolgono il pollice) è più simmetrica di quella mista. Per quanto riguarda la sincronia anche-spalle mi sembra buona (cerca di forzare di più l'iperestensione della schiena), forse tendi ad infilare un po' una volta arrivato alle cosce (nel senso che rifletti un pochino le ginocchia in avanti), movimento non consentito nelle gare FIPL. |
grazie per i suggerimenti.....la presa mista(proverò con la presa ad uncino!) mi da molta più sicurezza e sento un transfer migliore!Quindi cercherò di tenere il collo più disteso, il busto più flesso in avanti e meno seduto. Ok x ipertensione della schiena...vi terrò aggiornati!!Grazie
|
Quote:
|
Sia fatta la vostra volontà! :D
Presa regolare allora.....ma è normale avvertire un po' di fastidio nella parte bassa della schiena?origine muscolare....ma chiedo comunque! Grazie ancora |
Quote:
|
Quote:
Secondo me ha piu' importanza il fatto che dopo mesi di allenamento a corpo libero torni a fare serie con l'80% di un massimale fatto chissa' quando, e che ora probabilmente e' parecchio sovrastimato. Buona giornata. |
Quote:
:-) |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45 AM. |