Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 02-06-2013, 03:39 PM


capisco poi la cosa diventa parecchio soggettiva... cmq perchè in massa i grassi si tengono bassi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#107)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 02-06-2013, 04:57 PM


Molti in massa tengono i grassi bassissimi perchè pensano che i grassi vadano diretti nella panza, invece il corpo normalmente consuma parecchi grassi al giorno.
Naturalmente ci sono dei limiti da un lato e dall'altro... Ho fatto una mia teoria per trovare questi limiti.
Lessi che, con attività leggera o riposo, il corpo usa molti grassi per il suo sostentamento, circa il 70% in termini di energia. Se un individuo nella sua quotidianità consuma 1800 kcal al giorno, il 70% sono 1200kcal saranno i grassi che brucia giornalmente. 1200 kcal sono la bellezza di 133 grammi di grassi, nessuna dieta ipercalorica li raggiunge, quindi se l'individuo mangia, invece dei miseri 40 grammi di lipidi (il 10% del fabbisogno calorico di una dieta da 3500kcal), 80 grammi di grassi (il 20%) non è da imputare ai lipidi l'eventuale presa eccessiva di grasso, dato che ne consuma 133 grammi, ma all'elevato apporto calorico che tramite insulina e ormoni vari gliene fa costruire di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#108)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 02-06-2013, 05:16 PM


Si infatti.. Io x esempio con una dieta da quasi 3000 calorie, arrivo minimo a 80/85 g di grassi e 350/380g di carbo .. Quindi non li tengo affatto bassi.. Anzi mi aiutano a introdurre più cal con meno volume
Rispondi Citando
Vecchio
  (#109)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 04-06-2013, 08:57 AM


C'è da dire che in fase di ipertrofia vanno considerati diversi fattori e che assumere grosse qtà di grassi insieme a tanti carboidrati (sopratutto in individui predisposti) favorisce gli accumuli di adipe proprio per il fatto che l'insulina viene costantemente "stimolata" e al corpo non servono a nulla tutti quei lipidi...
Comunque non è il tuo caso lo94
Rispondi Citando
Vecchio
  (#110)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 04-06-2013, 09:14 AM


Infatti cmq prima di aspettare di andare nuovamente dalla dottoressa, vorrei chiedere un parere anche a voi: quando mangio legumi faccio 70g di riso o pasta e una scatola da 250g di legumi (peso sgocc) questo è da considerarsi piatto unico ma mi da meno proteine rispetto a quando mangio la pasta con un secondo. Ho notato che la quantita proteica è la stessa se al piatto di legumi associassi un piccolissimo secondo: una scatoletta piccola di tonno o una piccola di simmenthal o 3 albumi.. voi come fareste?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#111)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 04-06-2013, 09:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Comunque non è il tuo caso lo94
Si sopratutto xk faccio una bella attivita aerobica, poi i lavori di forza/massa calistenici se fatti bene sono piu dispendiosi del bb..
Credo che se favessi solo bb avrei gia messo parecchio peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#112)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-06-2013, 09:26 AM


Se ti applicassi nel PL e alzassi quintali sicuro che consumeresti meno?
Ovvio che se a paragone prendi il BB commerciale fatto alla cazzo allora consumi di più nel tragitto casa palestra casa, anche se lo fai in macchina.
Se guardi i ginnasti che fanno gli anelli ecc. non so certo secchi, basta che pensi a chechi, basso ma tozzo (nel senso buono)
Con un programma come il tuo non sei condannato alla secchezza, dipende sempre da come mangi, qualunque sport tu faccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#113)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 04-06-2013, 11:16 AM


si è vero.. Bellissimo il paragone che hai fatto col BB commerciale ahahhahaah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#114)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 04-06-2013, 07:32 PM


Oggi solito allenamento del martedì con varianti:
tuck front lever al posto degli squat jump a causa di un risentimento al bicipite femorale;
poi ho provato a passare dalla frog stand alla tuck planche senza riuscirci.. mi manca prp l equilibrio..eppure la frog mi riesce semplicissima.. qualche consiglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#115)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 04-06-2013, 11:38 PM


leggendo numerose altre fonti e facendo piscina 2 volte a settimana al posto di tre ho cambiato la mia scheda di allenamento settimanale in questo modo
cosa ve ne pare?( non fate caso agli es di stretching xk non conoscevo i nomi)

Giorno 1
10’’ riscaldamento salto corda
4xmax advanced frog stand
3xmax tuck front lever
6x5 pullup
2x3 pulldown inverso
4x10 Vpushup
4x8 diamond pushup
3x8 chinup
4x10 squat jump

Addome in triserie x3 volte: 10 sbarra
10ponte x lato
15 libretto
Stretching*

Giorno2 piscina
2x50 stile(riscaldamento)
8x50 misto (stile-rana—dorso-rana)
10x50 stile libero
6x50 rana
4x50 dorso
4x50 gambe stile/ braccia rana
4x50 gambe delfino/ braccia rana
2x50 defaticamento a piacere

Giorno 3 isometrie
10’’ corda riscaldamento
3x8 burpees
4xmax advanced frog stand
Tot 60’’ tuck front lever
4xmax lean planche pushup
4x40’’ abs plank instabile
4xmax tuck L sit

Concludere con 20 minuti interval training (1min veloce/1 min lento) o 10 minuti corda( 30’’ max velocità seguiti da 30’’ recupero attivo con pausa di 1 minuto al5° minuto)

Giorno 4 e 7 PNF stretching*
Si svolge nel seguente modo:

Assumere lentamente, facendo uso di una forza esterna, che può essere un compagno di allenamento od il proprio peso corporeo, la posizione di massimo allungamento muscolare e mantenere isometricamente la posizione per un tempo relativamente breve, circa 10''.
Contrazione isometrica, ovvero rimanendo immobili, applicata in avversione alla forza esterna su citata. La durata ideale va da 5 ai 20'' assicurandosi che la contrazione sia sub massimale, spingendo con forza durante tutta la durata del movimento
Breve rilasciamento per 2".
Allungare successivamente lo stesso muscolo per 15-30".

Ripete questo ciclo dalle 3 alle 6 volte senza mai forzare oltre la soglia del dolore muscolare.


E' assolutamente necessario far precedere al PNF un adeguato riscaldamento, proprio come ogni allenamento per la forza. E' inolte consigliabile non abusare di questa metodica tenendosi sulle 3 volte a settimana.

Giorno 5 piscina
2x50 stile(riscaldamento)
8x50 misto (stile-rana—dorso-rana)
6x50 stile libero max a 30/35m recupero attivo i rimanenti 15m
4x50 delfino max a 25m/rana o dorso recupero attivo 25m
6x50 rana
4x50 dorso
4x50 gambe stile/ braccia rana
4x50 gambe delfino/ braccia rana
2x50 defaticamento a piacere

Giorno 6
Riscaldamento : 10 minuti di corda
burpees 3x8
4x60’’ frog stand
Tot 30’’ tuck front lever
2xmax tuck L-sit
Pullup esplosivi 5x5
squat jump 4 x 10
pushup esplosive 5x5
Pistols assistiti 4x8 (2 serie a gamba)
Vpushup rialzo 3x10

Triserie addome (come giorno 1 magari variando gli esercizi)



*Esercizi di stretching
Distensione dei tricipiti dietro la nuca 2x30x braccio
Flettere il braccio verso il petto con l’ ausilio dell’ altro 2x30xbraccio
Mantenersi su una sbarra con le braccia e buttare il corpo in avanti(x la schiena) 2x30
Farfalla 2x30
Da seduto flettere il corpo in avanti con le gambe tese 2x30
Cobra 2x30
Dislocazione 2x10rip
Da steso alzare la gamba tesa fino al max dell allungamento 2xgambax30
Rispondi Citando
Vecchio
  (#116)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 08-06-2013, 10:12 AM


peso aumentato a 69.5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#117)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-06-2013, 12:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da lo94 Visualizza Messaggio
Credo che se facessi solo bb avrei gia messo parecchio peso
Caspita ma allora la chiave ce l'avevi sin dall'inizio... e noi qui a sbattezzzarci per aiutarti...

Io credo che questi kg ancora tu non li voglia prendere lo... e mi dispiace.

La domanda che hai fatto su pasta+legumi e albumi è degna di me nei miei "migliori" periodi, solo che io non le chiedevo pubblicamente 'ste cose, mi mangiavo i miei obbrobri proteici per arrivare al QUANTITATIVO e me ne stavo zitta.
Cosa voglio dire? Che forzarsi a mangiare fagioli e albumi per avere 10g di proteine oggi è una forzatura assurda, quando magari domani spontaneamente avresti 10g in più di pro senza rendertene conto (magari mangi un pollo più proteico, che ne sai?).
Guarda, io sono dentro al conteggio fino al collo, prima però c'erano anche bocca e naso. Ora per lo meno respiro, l'ossigeno arriva al cervello e comprendo che fare merenda con albumi tic e cacao non è proprio la cosa che vorrei mangiare, magari mi va una mela ma prima non la mangiavo perché erano carbo bla bla bla.

Questo forse è il motivo perché nessuno ti ha risposto.
Voglio comunque darti una risposta che ti dia soddisfazione: se mangi pasta o riso, fagioli e ti mancano quelle pro, puoi mangiare i fagioli conditi come "contorno", il riso lo mangi freddo con tonno e un pomodoro oppure mangi il riso all'olio e il tonno lo schiaffi con i fagioli (il tonno con i fagioli è un must) oppure con il tonno ci fai un sughetto leggero con salsa di pomodoro e ci condisci la pasta, e i fagioli li mangi sempre conditi, oppure condisci i fagioli e usi 3 albumi per saltare la pasta all'ultimo momento con una spolverata di pepe (simil carbonara dei repressi).

Oppure ti fai lo sbobbone del BB da mangiare rigorosamente in macchina mentre vai in palestra a fare crunch nel rack e panca con il rimbalzo, cuoci il riso, sgoccioli i fagioli, apri il tonno, mischi tutto, tupperware e cucchiaio. Evvai.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#118)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 08-06-2013, 10:10 PM


Mi hai illuminato hahahahaha.. Sei geniale dico davvero!! Cmq questi kg come ho ripetuto più volte li voglio mettere.. Devo solo superare le mie paure..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#119)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 10-06-2013, 06:18 PM


oggi è riuscito una specie di ice-cream maker si fa qlc progressino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#120)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 10-06-2013, 08:02 PM


Per essere in ice cream maker devi essere in front lever. Tu nn solo nn sei in tuck ma sei pure bello inclinato. prima di pensare a queste figure metti forza a suon d pull up push up in ogni variante e sei vuoi iniziare con delle statiche elbow lever ed handstand wall.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0