FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario.. calistenica e alimentazione! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/24022-diario-calistenica-e-alimentazione.html)

lo94 03-07-2013 09:05 AM

Oggi mi alleno di mattina verso le dieci in quanto il pomeriggio non ci sto poiché sarò troppo impegnato a sfottere i miei compagno di classe maturandi xD( io ho dato 2gg fa *.*)
Dato che oggi l allenamento prevedrebbe corsa o corda, ma mi so svegliato con le gambe pesanti ma soprattutto il tendine dietro la caviglia sx infiammato, farò esercizi a circuito per la parte alta prendendo spunto dalle barbrothers-routine.. Dopo posto la pseudo scheda.. In ogni caso mi concentro sulla resistenza per questa volta e mi Sto arrivando! Che devo tralasciare le gambe x il problem elencato sopra

lo94 03-07-2013 09:06 AM

Oggi mi alleno di mattina verso le dieci in quanto il pomeriggio non ci sto poiché sarò troppo impegnato a sfottere i miei compagno di classe maturandi xD( io ho dato 2gg fa *.*)
Dato che oggi l allenamento prevedrebbe corsa o corda, ma mi so svegliato con le gambe pesanti ma soprattutto il tendine dietro la caviglia sx infiammato, farò esercizi a circuito per la parte alta prendendo spunto dalle barbrothers-routine.. Dopo posto la pseudo scheda.. In ogni caso mi concentro sulla resistenza per questa volta e mi Sa* Che devo tralasciare le gambe x il problem elencato sopra

lo94 03-07-2013 10:28 PM

l ' allenamento è stato molto simile a quelle routine che postai tempo fa.. per un tot di 320 piegamenti e 400 addominali

lo94 09-07-2013 12:40 PM

il peso è passato a 70.2.. mi noto migliorato anche esteticamente: petto e spalle più grandi. L' unica pecca che noto, grazie a una foto al mare, è la presenza eccessiva di vene dietro le gambe che esteticamente non è bello.. partono dal polpaccio e arrivano fino a su all' interno coscia.. che schifo.. penso che rimedi non ce ne siano dato che ipotizzo sia genetica

Acid Angel 09-07-2013 01:12 PM

Le avessi io... (Sono seria, la vascolarizzazione è il mio utopico sogno)

lo94 09-07-2013 02:13 PM

era anche il mio.. sulle braccia, un po sull' addome mi piace, magari anche sui polpacci, ma fino all interno coscia mi fa impressione..

lo94 10-07-2013 09:54 AM

da oggi cambio programma e inizio a utilizzare il 50 rt con gli esercizi che trovo più difficili e riesco con meno ripetizioni quindi:
Clap pushup
trazioni prone
trazioni supine
Vpushup
dip alle parallele
diamond pushup

poi termino gli allenamenti con triserie per gli addominali.. a breve posterò il programma..

lo94 10-07-2013 10:11 AM

oggi faccio:

10 min riscaldamento con la corda

50rt trazioni prone
50rt clap pushup
50 rt Vpushup
4x10 squat jump

3 triserie di addominali
30 alti
30 bassi
2x30 obliqui

in base al tempo che avanza e alla condizione di stanchezza valuto se è il caso di introdurre un tabata con la corda.. che ne dite?

Fr4nc3sk0 10-07-2013 10:32 AM

Come mai non provi ad inserire esercizi di forza (o le propedeutiche) ed isometrie nei WO?

Per il 50RT è buono. A parte che non hai inserito nessun esercizio di trazione orizzontale.

Per l'addome non mi piace per niente... Sed de gustibus non est disputandum.

lo94 10-07-2013 10:50 AM

puoi dirmi qualcuno di traz orizz?
quali es di forza posso inserire?
x l addome che consgli?

grazie in anticipo

Fr4nc3sk0 10-07-2013 04:04 PM

Trazioni orizzontali alla sbarra bassa a due mani od una mano(tavolo et similia), front lever row (cominciando dalle sue propedeutiche). Questo per la trazione orizzontale.

Per esercizi di forza: headstand push up to wall, one arm push up, one arm chin up
Esercizi isometrici: planche, front lever, back lever
Addome: dragon flag, human flag, hanging leg raise to bar, hanging knees to elbow, plank, side plank.

Praticamente ci sono infiniti esercizi. (Io mi sono allenato per circa 7-8 mesi a corpo libero).

lo94 10-07-2013 07:21 PM

Hai avuto buoni risultati?

Fr4nc3sk0 10-07-2013 10:39 PM

Dipende cosa intendi. Comunque ti dico subito che i sacrifici sono molti di più, i risultati minori rispetto ai pesi. Ovviamente si lavorano molte altre qualità in maniera più diretta, in primis l'elasticità.

Comunque in termini di forza riuscivo a fare:
Straddle L-Sit
V-sit
Full Back Lever
Advanced Front lever
Tuck Planche
Trazioni supine 1xbw+45kg
Dip 1xbw+60kg

Questo è quello che mi ricordo circa... Invece a livello estetico l'addome ed il dorso migliorano molto, il resto é quasi impossibile da allenare BENE se non ti ci dedichi anima e corpo.

lo94 31-07-2013 07:08 PM

Ottimi risultati negli allenamenti.. pessimi risultati nell andazzo della dieta.. partito x le vacanze due settimane fa con 70,5 mi ritrovo oggi con 68,5 senza aver cambiato nulla.. decido di abbandonare il diario alimentare e di non conteggiare più le calorie pur adottando lo stesso schema di dieta, con la differenza che incrementerò i carbo senza arrivare a sapere quanti ne assumo quotidianamente e quanto sarà il tot calorico giornaliero.. ho preso questa decisione perche il fattore di inibizione a mangiare di piu potrebbe essere sapere le calorie che assumo quotidianamente e avere paura di oltrepassare un certo limite

Fr4nc3sk0 31-07-2013 07:10 PM

A mio modesto parere fai bene, basta mangiare pulito e tanto. A 19anni sei una fornace!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013