Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito lollypop's diary - 03-04-2013, 01:58 PM

lollypop's diary


Salve a tutti, ho deciso di aprire anche qua su Fituncensored il mio diario di allenamento per conoscere sempre più persone, pareri e ampliare le mie conoscenze.

Passiamo alle presentazioni, ho 24 anni, sono alto 184cm al peso di 78/79kg variabili, ma spero, come obiettivo, nei prossimi mesi di arrivare a 83/84kg.
Alcune misure corporee, bicipite in contrazione 38cm, coscia in contrazione 56cm, petto a riposo 110cm, vita 86cm. Capelli scuri, occhi marroni, nasone ecc.

Mi piace definirmi come un powerlifter alle primissime armi, ergo quello che cerco di raggiungere entrando in palestra è maneggiare carichi rilevanti concentrandomi soprattutto sulla tecnica di esecuzione, non mi interessano pump per i bicipiti e petto, addome definito e squartato, doppie bicipiti allo specchio niente di tutto ciò, quello che voglio è muovere pesi sempre maggiori (fisico permettendo) e rimanere pulito nei movimenti.

Sono almeno 3 anni che mi alleno in palestra, come + o - tutti ho iniziato con un periodo di pseudo massa da adolescente, cioè fatta alla cazzum di cane senza stacco ne squat (le gambe proprio non le facevo, da agosto 2012 ho deciso di rimettermi in carreggiata e cominciare a fare le cose sul serio, sono passato dai vecchi 69kg di peso ai 79 di oggi, e inoltre ho studiato tanti libri, dei quali, permettetemi di fare pubblicità, il migliore è stato il DCSS di Ironpaolo, sempre ringrazierò lui per quella pietra miliare di 768 pagine che è il testo, se ho imparato tanto di squat e stacco lo devo in parte anche a lui.

Per la cronaca ho fatto anche B.I.I.O., ma non mi ha dato i risultati sperati, qui chiudo la discussione e penso che sappiate già cosa ne penso.

Non seguo diete specifiche, rimango costantemente in una lieve ipercalorica/normocalorica, prediligendo i carboidrati, rimanendo costante nelle proteine e nei grassi, non uso integratori, salvo omega3 e multivitaminici, non me ne imporata niente se questa estate sarò appannato io fino a 85/84 kg non taglio nessuna caloria.

Ora passiamo ai carichi di lavoro sulle 3 alzate:

Panca 95kg gestibili benissimo, verranno a breve nei prossimi 2 mesi portati a 100kg.

Squat, il grande problema, fisso a 110kg sotto al parallelo, sarà che sono appena 9 mesi che lo stò facendo in maniera apprezzabile scendendo in accosciata, ma ancora non mi ha dato i risultati sperati, cmq tutte le mie programmazioni di lavoro vertono su questo movimento, arrivo ad eseguirlo anche 5 volte a settimana.

Stacco 150kg buon rapporto carico tecnica, salvo una discreta incapacità di gestire il peso a ripetizioni elevate del tipo, l'altro giorno un 7x4 all'80% con 116kg mi ha fatto vedere le stelle ero scoppiato ed ho scheinato qualche alzata in più occasioni, l'unica pecca è la parte iniziale del movimento che devo ancora allenare bene, da poco stò facendo stacchi da terra con un incastro decente, quindi la prima parte del movimento a me è sconosciuta, tempi a dietro eseguivo stacco touch n' go, scendevo sotto al ginocchio e tornavo su allenando quasi esclusivamente la schiena e lombari e zero femorali.

Ho problemi con i femorali che mi causano retroversione del bacino nello squat e sculature di stacco, ma come riassunto nel test della scatola di paolino, più che rigidità fisica è un incapacità mentale ad attivarli sotto carico, ma ci stò lavorando.

Quello che ora stò facendo (originariamente scritto faciendo ma grazie chrome x la correzione ) è un periodo di accumulo dei massimali sopra descritti , di settimana in settimana, 4x6 70% , 5x6 70%, 5x6 75%, 6x4 80% , 6x5 80% stacco 7x4 80%, 6x6 80% stacco 8x4 80%.
Sono all'ultima settimana e i carichi sembrano andare più che bene, per i prossimi 2 mesi partirò con un korte 3x3 modificato, dove avrò come finalità quelle di portare la panca a 100kg, squat fermo a 110kg( e avere un padronanza del peso) e lo stacco sempre a 150kg come per lo squat.

La finalità per la conclusione dell'anno 2013 è quella di raggiungere i :
panca piana 100kg
squat 120kg
stacco 160kg
Se fosse di più bene se fosse di meno pazienza, ricordo che questi carichi oltre a tirali su voglio che siano soprattutto tecnici, il resto è noia.

Speranzoso che leggerete questa carrellata di notizie su di me, ma anche se non le leggete, vi auguro buon allenamento, spero passerete

Lollypop


Rispondi Citando
 
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0