![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
UncensoredMember
|
Afellay diario!se sei in grado di fare almeno 5 trazioni con qualsiasi presa con almeno il tuo peso corporeo la lat machine o la butti via dalla finestra e ti fai un favore o la usi in questo modo e con questo obbiettivo: fare tante ripetizioni perchè sei più comodo e sei bloccato dalla macchina (ovvero sfrutti le qualità che ti dà la macchina) e puntando a sfinire il muscolo, a pomparlo a fargli sparare i fuochi quello che vuoi. Ma se fai 6-5-4-4 con peso corporeo perchè devi tornare a fare lo stesso esercizio alla lat con lo stesso volume? Hai pensato magari di suddividere i tuoi allenamenti a basso e ad alto impatto? Visto che hai la possibilità di usare le macchine potresti suddividere gli allenamenti in un giorno in cui ti alleni ad alto impatto (ossia cerchi di aumentare l'intensità ossia i carichi) e un giorno ti alleni a basso impatto (ossia cerchi di aumentare il volume degli stessi o simili esercizi che hai fatto il primo giorno) e l'altro giorno ancora ripeti e ti alleni col tanto classico quanto efficace ABABAB. Ca**o ma ingrassiamo insieme?!! Sono quasi a 72kg!!! |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Questo perché a meno che non si è molto forti nelle trazioni è difficile raggiungere un volume adeguato a stimolare la crescita sia della massa che della forza in questo gruppo. Poi considera che in questo periodo tendo a diventare mano mano più pesante quindi la forza nelle trazioni alla sbarra non si alza di molto, nella lat invece si alza perché ovviamente non conta il peso. Per questo considero la lat molto utile. Un altro motivo è che amo allenare i dorsali (sono il gruppo che più mi piace allenare) e fare tante trazioni mi gratifica. L'ultimo motivo è che la lat ti permette di tenere una tecnica perfetta che a volte con la sbarra non puoi fare...Ad esempio fare tutte trazioni sbarra al petto con la sbarra diventa molto molto impegnativo, con la lat invece lo fai tranquillamente. Si anche io sono quasi a quota 72kg , mi faccio altri 20 giorni di iper e poi passerò all'ipocalorica, da una parte non vedo l'ora così mi sentirò una piuma nelle trazioni ![]() Per l'allenamento alto impatto-basso impatto è interessante come idea, potrei provare...come vedi attualmente sto seguendo un tipo di allenamento simile all' ABAB, solo che programmo ogni seduta con esercizi e ripetizioni diversi.. |
|
|
|
|