Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 11-04-2013, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Vacci piano però con i complementari , è già di per se un allenamento quasi completo.
Ok , stasera modifico qualcosina e poi la posto!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 11-04-2013, 08:36 PM


11/04/2013

2° wo di scarico

1-Stacco: 4x4 @ 95kg

2-Military: 3x5 @ 40kg

3-Trazioni supine: 3x5 @ bw

4-Rematore manubrio: 3x8 @ man 20kg

5-Crunch: 3x15

Dopo posto video di stacco, military e trazioni..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 11-04-2013, 09:00 PM


Military a 40kg ultima serie:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 11-04-2013, 09:49 PM


Stacco a 95kg:



Ho abbassato un po il culo, così sento la schiena più compatta ma sento lavorare di più le gambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-04-2013, 10:20 PM


Stacco buono (forse hai troppa fretta di salire, ma buono)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 11-04-2013, 10:27 PM


In che senso ho troppa fretta di salire Doc?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 11-04-2013, 11:04 PM


Trazioni supine:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 11-04-2013, 11:11 PM


Se vuoi sentire meglio le spalle nel military, non inarcare la schiena e non buttarti indietro.
In pratica il bilanciere supera il mento non perchè vai indietro tu, ma perchè l'omero ruota come in una alzata frontale, se fai così concentri l'attenzione sui deltoidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 12-04-2013, 09:30 AM


Non si vedono i piedi nel video del military (e magari fai già così) ma devi tenere i talloni quasi attaccati l'uno alla altro, le punte leggermente ruotate verso l'esterno e stringere al max le chiappe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-04-2013, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
In che senso ho troppa fretta di salire Doc?
Lo Stacco ideale deve essere eplosivo, ma controllato. Nell ultimo tratto della tua alzata sembra quasi che il bilaciere salga tanto veloce da dover essere fermato nella sua salita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-04-2013, 09:54 AM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Military a 40kg ultima serie:
l'inquadratura non e' molto utile, ma mi pare di vedere almeno due cose su cui lavorare:

- in partenza, hai i gomiti dietro il bilanciere
- in chiusura, non hai le braccia completamente tese

Inoltre, mi pare che in chiusura la sbarra sia troppo in avanti. La verticale dovrebbe cadere dietro la nuca.

Con una ripresa, piu' alta, e piu' da vicino sarebbe piu' facile confermare o meno le mie impressioni. E magari farne un'altra anche di 3/4 davanti.

buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 12-04-2013, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,



l'inquadratura non e' molto utile, ma mi pare di vedere almeno due cose su cui lavorare:

- in partenza, hai i gomiti dietro il bilanciere
- in chiusura, non hai le braccia completamente tese

Inoltre, mi pare che in chiusura la sbarra sia troppo in avanti. La verticale dovrebbe cadere dietro la nuca.

Con una ripresa, piu' alta, e piu' da vicino sarebbe piu' facile confermare o meno le mie impressioni. E magari farne un'altra anche di 3/4 davanti.

buona giornata.
Ciao principe, sul primo punto è vero mi sa che hai ragione ho proprio i gomiti dietro al bilanciere..
Sul secondo a che serve estendere completamente le braccia?il mio punto di blocco dei gomiti è quello, anche in panca non riesco a estendere completamente..poi a lungo andare non può portare danni ai gomiti?
Sul terzo punto se porto troppo indietro il bila in chiusura sento dolore alla spalla sinistra, penso di avere un lieve conflitto.. purtroppo non posso farlo...
Grazie dei consigli!
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Lo Stacco ideale deve essere eplosivo, ma controllato. Nell ultimo tratto della tua alzata sembra quasi che il bilaciere salga tanto veloce da dover essere fermato nella sua salita.
Ok grazie Doc, la prossima volta ci starò più attento.

Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Non si vedono i piedi nel video del military (e magari fai già così) ma devi tenere i talloni quasi attaccati l'uno alla altro, le punte leggermente ruotate verso l'esterno e stringere al max le chiappe
Intendi che i piedi devono essere vicini?perché? io li tengo abbastanza larghi..mi sento più stabile. Le punte sono leggermente ruotate

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Se vuoi sentire meglio le spalle nel military, non inarcare la schiena e non buttarti indietro.
In pratica il bilanciere supera il mento non perchè vai indietro tu, ma perchè l'omero ruota come in una alzata frontale, se fai così concentri l'attenzione sui deltoidi.
Ho capito il tuo discorso, però preferisco trattare il military come un esercizio di forza pura in cui tirare su più peso possibile..
Per lavorare i muscoli piccoli preferisco usare i complementari di pump..alzate frontali, alzate laterali, lento dietro...ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-04-2013, 10:11 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Sul terzo punto se porto troppo indietro il bila in chiusura sento dolore alla spalla sinistra, penso di avere un lieve conflitto.. purtroppo non posso farlo...
ti spiego prima il terzo punto, e vedrai che il secondo si spieghera' da solo. Il movimento va chiuso cercando di toccarsi le orecchie con le spalle. In questo modo, il trapezio solleva le spalle in modo da non comprimere lo spazio acromiale; inoltre, in quella posizione tutti i muscoli rotatori della cuffia lavorano in modo ottimale e bilanciato.

Ora, prova a toccarti le orecchie con le spalle tenendo un manico di scopa davanti alla faccia. Vedrai che non e' per niente facile. Adesso alza il manico di scopa di un poco; e' sempre difficile, ma un po' meno.

Vedrai che quando la verticale del manico di scopa e' appena dietro la nuca, tirare su le spalle diventa improvvisamente piu' naturale. E' anche la posizione che protegge meglio la muscolatura delle spalle.

Adesso dovrebbe essere evidente il perche' le braccia vadano stese. Perche' se vuoi stendere le braccia mentre impugni un bilanciere, il modo piu' facile di farlo e' di portarle appena oltre la verticale, proprio nella posizione descritta sopra. Ed il modo piu' naturale di tenerle in quella posizione e' quello di stenderle il piu' possibile.

Vale davvero la pena provarci. E' probabile che dopo alcuni allenamenti il dolore di cui ti lamenti sparira', in quanto avrai cominciato a far lavorare i muscoli delle spalle in maniera completa ed equilibrata.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-04-2013, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Non si vedono i piedi nel video del military (e magari fai già così) ma devi tenere i talloni quasi attaccati l'uno alla altro, le punte leggermente ruotate verso l'esterno e stringere al max le chiappe
No, non e' affatto necessario.
Quella con i talloni uniti e' la forma piu' rigorosa dell'esercizio, ed in inglese viene indicata con Military Press. L'esercizio normale si puo' fare, anzi viene meglio, con le gambe divaricate, ed in inglese si indica semplicemente come Press (era anche un lift Olimpico fino al 1968, se non addirittura al 1972).

Non sono d'accordo nemmeno con l'osservazione di cicciodila; lo scopo della Press (o Military) e' di sollevare il maggior peso possibile tenendo le gambe tese, e per fare questo inarcare la schiena e' essenziale.

Buona serata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 12-04-2013 10:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 13-04-2013, 08:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo nemmeno con l'osservazione di cicciodila; lo scopo della Press (o Military) e' di sollevare il maggior peso possibile tenendo le gambe tese, e per fare questo inarcare la schiena e' essenziale.

Buona serata.
Ho però fatto una premessa alla mia osservazione...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0