FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Afellay diario! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/23576-afellay-diario.html)

Afellay 11-04-2013 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 409394)
Vacci piano però con i complementari :), è già di per se un allenamento quasi completo.

Ok :D, stasera modifico qualcosina e poi la posto!

Afellay 11-04-2013 08:36 PM

11/04/2013

2° wo di scarico

1-Stacco: 4x4 @ 95kg

2-Military: 3x5 @ 40kg

3-Trazioni supine: 3x5 @ bw

4-Rematore manubrio: 3x8 @ man 20kg

5-Crunch: 3x15

Dopo posto video di stacco, military e trazioni..

Afellay 11-04-2013 09:00 PM

Military a 40kg ultima serie:

Miltary 40kg 3°serie - YouTube

Afellay 11-04-2013 09:49 PM

Stacco a 95kg:

Stacco 95kg 1° serie - YouTube

Ho abbassato un po il culo, così sento la schiena più compatta ma sento lavorare di più le gambe.

Doc 11-04-2013 10:20 PM

Stacco buono (forse hai troppa fretta di salire, ma buono)

Afellay 11-04-2013 10:27 PM

In che senso ho troppa fretta di salire Doc?

Afellay 11-04-2013 11:04 PM

Trazioni supine:

Trazioni supine a bw 1°serie - YouTube

cicciodila 11-04-2013 11:11 PM

Se vuoi sentire meglio le spalle nel military, non inarcare la schiena e non buttarti indietro.
In pratica il bilanciere supera il mento non perchè vai indietro tu, ma perchè l'omero ruota come in una alzata frontale, se fai così concentri l'attenzione sui deltoidi.

Street 12-04-2013 09:30 AM

Non si vedono i piedi nel video del military (e magari fai già così) ma devi tenere i talloni quasi attaccati l'uno alla altro, le punte leggermente ruotate verso l'esterno e stringere al max le chiappe ;)

Doc 12-04-2013 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 409480)
In che senso ho troppa fretta di salire Doc?

Lo Stacco ideale deve essere eplosivo, ma controllato. Nell ultimo tratto della tua alzata sembra quasi che il bilaciere salga tanto veloce da dover essere fermato nella sua salita.

IlPrincipebrutto 12-04-2013 09:54 AM

Ciao,

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 409451)
Military a 40kg ultima serie:

l'inquadratura non e' molto utile, ma mi pare di vedere almeno due cose su cui lavorare:

- in partenza, hai i gomiti dietro il bilanciere
- in chiusura, non hai le braccia completamente tese

Inoltre, mi pare che in chiusura la sbarra sia troppo in avanti. La verticale dovrebbe cadere dietro la nuca.

Con una ripresa, piu' alta, e piu' da vicino sarebbe piu' facile confermare o meno le mie impressioni. E magari farne un'altra anche di 3/4 davanti.

buona giornata.

Afellay 12-04-2013 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 409520)
Ciao,



l'inquadratura non e' molto utile, ma mi pare di vedere almeno due cose su cui lavorare:

- in partenza, hai i gomiti dietro il bilanciere
- in chiusura, non hai le braccia completamente tese

Inoltre, mi pare che in chiusura la sbarra sia troppo in avanti. La verticale dovrebbe cadere dietro la nuca.

Con una ripresa, piu' alta, e piu' da vicino sarebbe piu' facile confermare o meno le mie impressioni. E magari farne un'altra anche di 3/4 davanti.

buona giornata.

Ciao principe, sul primo punto è vero mi sa che hai ragione ho proprio i gomiti dietro al bilanciere..
Sul secondo a che serve estendere completamente le braccia?il mio punto di blocco dei gomiti è quello, anche in panca non riesco a estendere completamente..poi a lungo andare non può portare danni ai gomiti?
Sul terzo punto se porto troppo indietro il bila in chiusura sento dolore alla spalla sinistra, penso di avere un lieve conflitto.. purtroppo non posso farlo...
Grazie dei consigli!
Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 409518)
Lo Stacco ideale deve essere eplosivo, ma controllato. Nell ultimo tratto della tua alzata sembra quasi che il bilaciere salga tanto veloce da dover essere fermato nella sua salita.

Ok grazie Doc, la prossima volta ci starò più attento.

Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 409516)
Non si vedono i piedi nel video del military (e magari fai già così) ma devi tenere i talloni quasi attaccati l'uno alla altro, le punte leggermente ruotate verso l'esterno e stringere al max le chiappe ;)

Intendi che i piedi devono essere vicini?perché? io li tengo abbastanza larghi..mi sento più stabile. Le punte sono leggermente ruotate

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 409490)
Se vuoi sentire meglio le spalle nel military, non inarcare la schiena e non buttarti indietro.
In pratica il bilanciere supera il mento non perchè vai indietro tu, ma perchè l'omero ruota come in una alzata frontale, se fai così concentri l'attenzione sui deltoidi.

Ho capito il tuo discorso, però preferisco trattare il military come un esercizio di forza pura in cui tirare su più peso possibile..
Per lavorare i muscoli piccoli preferisco usare i complementari di pump..alzate frontali, alzate laterali, lento dietro...ecc...

IlPrincipebrutto 12-04-2013 10:11 PM

Ciao,

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 409619)
Sul terzo punto se porto troppo indietro il bila in chiusura sento dolore alla spalla sinistra, penso di avere un lieve conflitto.. purtroppo non posso farlo...

ti spiego prima il terzo punto, e vedrai che il secondo si spieghera' da solo. Il movimento va chiuso cercando di toccarsi le orecchie con le spalle. In questo modo, il trapezio solleva le spalle in modo da non comprimere lo spazio acromiale; inoltre, in quella posizione tutti i muscoli rotatori della cuffia lavorano in modo ottimale e bilanciato.

Ora, prova a toccarti le orecchie con le spalle tenendo un manico di scopa davanti alla faccia. Vedrai che non e' per niente facile. Adesso alza il manico di scopa di un poco; e' sempre difficile, ma un po' meno.

Vedrai che quando la verticale del manico di scopa e' appena dietro la nuca, tirare su le spalle diventa improvvisamente piu' naturale. E' anche la posizione che protegge meglio la muscolatura delle spalle.

Adesso dovrebbe essere evidente il perche' le braccia vadano stese. Perche' se vuoi stendere le braccia mentre impugni un bilanciere, il modo piu' facile di farlo e' di portarle appena oltre la verticale, proprio nella posizione descritta sopra. Ed il modo piu' naturale di tenerle in quella posizione e' quello di stenderle il piu' possibile.

Vale davvero la pena provarci. E' probabile che dopo alcuni allenamenti il dolore di cui ti lamenti sparira', in quanto avrai cominciato a far lavorare i muscoli delle spalle in maniera completa ed equilibrata.

Buona serata.

IlPrincipebrutto 12-04-2013 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 409516)
Non si vedono i piedi nel video del military (e magari fai già così) ma devi tenere i talloni quasi attaccati l'uno alla altro, le punte leggermente ruotate verso l'esterno e stringere al max le chiappe ;)

No, non e' affatto necessario.
Quella con i talloni uniti e' la forma piu' rigorosa dell'esercizio, ed in inglese viene indicata con Military Press. L'esercizio normale si puo' fare, anzi viene meglio, con le gambe divaricate, ed in inglese si indica semplicemente come Press (era anche un lift Olimpico fino al 1968, se non addirittura al 1972).

Non sono d'accordo nemmeno con l'osservazione di cicciodila; lo scopo della Press (o Military) e' di sollevare il maggior peso possibile tenendo le gambe tese, e per fare questo inarcare la schiena e' essenziale.

Buona serata.

cicciodila 13-04-2013 08:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 409660)
Non sono d'accordo nemmeno con l'osservazione di cicciodila; lo scopo della Press (o Military) e' di sollevare il maggior peso possibile tenendo le gambe tese, e per fare questo inarcare la schiena e' essenziale.

Buona serata.

Ho però fatto una premessa alla mia osservazione...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013