![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Weightlifting WannabeQuote:
Come qualcuno ha memorabilmente detto su un altro sito: se Aramnau gareggia e Dolega (Marcin) fa un totale, mi mangio una scarpa. :-) |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Aramnau è il George Best del WL ![]() Raga è iniziata la 85kg maschi ora, strappo la birra |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Strappo: Inizio bilanciere scarico...buono, good feeling. Metto 40kg...c'è qualcosa che non va, faccio finta di niente. Continuo con 6 serie di doppie. Qualcosa non mi convince...non sento il pavimento, non sento le gambe, anzi sento le gambe SOLO nel momento in cui atterranno mosce e scomposte sulla pedana. Non c'è connessione. Scatta la carogna. Carogna. Chili di carogna. Arrivo ai 45, ai 50kg...niente, fa sempre schifo e inizio a farmi anche male al ginocchio destro...STOP. Faccio gambe dietro e mollo tutto. Cool down boy..... 95kg (76%) due ladder 1,2,3,4, totale 20 reps tutto ok, fatica muscolare gestibile, posizioni quasi sempre tenute bene. Eppure mi è rimasto lì......riprendo lo strappo, scazzato e stanco...illuminazione: durante il warm up a barra vuota c'era feeling...poi con 40kg è cambiato tutto. Vado a vedermi il video del warm up: parto decisamente più verticale con la schiena, sono meno in avanti....mmhh.....con i dischi montati invece sto TROPPO AVANTI...ok il "non partire seduto" ma ultimamente ho esagerato, è ora di trovare una mezza misura. Troppo avanti non sento le gambe e non capisco con cosa spingere il pavimento, non sento fatica durante l'alzata. La mia classica fase di esagerazione che deve passare dalla fase di labor limae. Ricarico subito 40 e 50 inizio a buttare dentro roba decente, lento fino al ginocchio, sopra e DRITTO sul posto. Sento la fatica nelle gambe. Gli incastri fanno cagare perchè ero alle quaglie, testa marcia, ma la tirata c'è. Goduria. Registrato: ero troppo avanti, non c'eran le gambe. Tiravo all'indietro. Mi son infine premiato con un po' di stacco rumeno a 80kg, e iperestensioni con 10kg dietro la nuca, 5 - 6 serie non ricordo ero troppo felice. La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza...come diceva uno dei miei miti adolescenziali, ho scacazzato fuori dalla tazza col nuovo setup, mi sono spinto oltre nell'esplorazione fino al momento in cui ho sentito il bisogno di fare ritorno "là dove sono partito e conoscere quel posto per la prima volta" (e ci butto dentro anche Eliot). Se qualcuno se lo stesse chiedendo...non mi drogo (non sempre), non sono uno sportivo né un'aspirante atleta, non me ne frega nulla dei muscoli e della performance...uso la pesistica olimpica come i greci usavano il teatro. E se gli dei vorranno suonerò i bonghi di Caròn Dimonio con le ossa dei miei femori oblunghi mentre risalgo le correnti dello Stige con un pedalò infuocato. zàn zàn lo strappo schifo lo strappo buono con setup azzeccato allelugia-fratelli la clip del warm up che mi diede scintilla |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Due chicche pasquali per veri amanti del bilanciere. Ho registrato una sessione del Leone di Corigliano (solo lo strappo, purtroppo poi sono dovuto scappare). Sta tornando sulla breccia, vuole aprire a dicembre con 150-180. Lo supporterò con ogni fibra perchè se lo merita. C'è una singola a 120, 125 e delle doppie a 115. Looks good. E poi un gift vero e proprio...il mio intento è quello di pesistica-olimpicizzare qualsiasi essere umano sulla faccia della terra. Per adesso sono riuscito a fare questo, e stava pure provando l'entrata di panca..... Mi congedo come Clemente ieri sera: Buona Pasqua mangiate carne!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E pensare che una volta quella era l'esecuzione corretta, in quanto la sbarra non poteva toccare alcuna parte del corpo prima di arrivare alle spalle. Mi sono sempre chiesto se il nome 'Clean and Jerk' non derivi da questo, in quanto 'to Clean' in inglese ha anche il senso di 'superare senza toccare'. Poi il regolamento fu cambiato, si ammise il contatto, e il resto e' storia. Comunque, in quella palestra siete proprio una manica di ... :-) Buona giornata. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() HAahhahAhahahAHaH TOUCHé!!!! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fresco di diploma da STRENGTH EXPERT LEVEL ADVANCED!!! Fontana mi ha corretto il compito e ho chiaramente ciuccato tutte le sue domande. Pratica tutto figo. C'è un nuovo istruttore in città, e non sa fare niente. MA NIENTE. Ma tiene el corazon. Alzate il petto e mangiate carne gente. Buona Passàq |
|
![]() |
![]() |
Tags: clean, jerk, weightlifting |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|