Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Cool Taproot:il diario. - 02-02-2013, 02:43 AM

Taproot:il diario.


Scegliere il titolo del diario: una delle decisioni più difficili che io abbia mai dovuto prendere, ma ce l'ho fatta

Sto iniziando ora quindi i consigli sulla tecnica sono ben accetti, sto iniziando ora, i miei obiettivi sono un po' più forza e muscoli, e avere un fisico atletico. Inoltre mi piacerebbe maneggiare al meglio alcuni esercizi come il power clean, con pesi importanti.

Sono iscritto ad una palestra senza rack, peccato perché sto imparando gli esercizi di un prgramma di rippetoe, che prevede poche cose e tante calorie (6000cal lui dice ), e tra queste poche cose cè lo squat ovviamente.

Sono tentato dal cercare un'altra palestra, anche se in questa ormai ho pagato un abbonamento annuale.

Le calorie che dice lui, 6000 per un magro come me, mi sembrano troppe, il doppio di quello che ho calcolato io (3000), ma io non sono rippetoe, altrimenti non dovrei postare qui dei video con dei miei stacchi per farmeli corregere :






grazie a chi pontruibirà al mio diario,
saluti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 02-02-2013, 02:46 AM


vestito malissimo, scarpe brutte e vecchie e tuta di 10mila anni fà, domani vado a prendermi un outfit migliore, anche perché la palestra è piena di pheegha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-02-2013, 09:21 AM


Stacchi a schiena completamente curva, io non dovrei parlare perchè faccio questo errore, ma è sbagliato oltre che pericoloso; uno degli stacchisti più puliti come esecuzione da prendere come esempio è Yashiro, guarda:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 02-02-2013, 09:31 AM


Buon diario Taproot!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 02-02-2013, 11:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Buon diario Taproot!
Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 02-02-2013, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
, io non dovrei parlare perchè faccio questo errore, ma è sbagliato oltre che pericoloso; uno degli stacchisti più puliti come esecuzione da prendere come esempio è Yashiro, guarda:

in effetti ho sentito, nel secondo video, dolore alla parte centrale della schiena, come se fosse stata quella zona a tirare per prima in alto

Stasera lo rifaccio, cercherò di concentrarmi sull'estensione toracica fino alla fine, secondo me è lì che mi lascio andare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-02-2013, 07:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
.
Sono iscritto ad una palestra senza rack, peccato perché sto imparando gli esercizi di un prgramma di rippetoe, che prevede poche cose e tante calorie (6000cal lui dice ), e tra queste poche cose cè lo squat ovviamente.
Immagino tu stia parlando di Starting Strength. E' un ottimo programma per principianti, ma pare da un paio di presupposti che nel tuo caso non ci sono.

- poiche' i carichi aumentano ad ogni allenamento, occorre essere in grado di eseguire gli esercizi in maniera decente da subito. Se hai un allenatore competente che ti segue, questo e' possibile, altrimenti le cose si complicano.

- Non e' un programma per farsi il fisco da modello, o farsi venire il six-pack, o fare definizione. Serve a diventare forti, a scapito di tutto il resto. Vale a dire, alla fine della fase di progressione lineare e' probabile che tu abbia qualche chilo di troppo, specie sulla pancia.

- Come hai gia' notato tu, SS prevede lo squat ad ogni allenamento. Se non hai il rack, non puoi fare SS. Beninteso, non e' la fine del mondo.

Di SS dovresti secondo me senz'altro fare la (Military) Press, un esercizio che, se fatto bene, ed in abbinamento con lo stacco, ti raddrizza la schiena piuttosto in fretta.


Un commento, anzi tre all'ultimo video dello stacco.

- la sbarra non e' ancora all'altezza regolamentare.
- la procedura di set-up e' migliorata. Parti con la sbarra sopra il piede, poi la afferri, poi ti pieghi, tutto come da manuale. E non c'e' piu' l'impugnatura curiosa del primo esperimento. Ma ti dimentichi un pezzo:
- prima di tirare, devi sistemare e bloccare la schiena. Devi arcuarla all'indietro e cerare di iperestenderla. Immagina di voler mostrare i capezzoli ad uno che ti sta in piedi, ad un metro di distanza. Quando arrivi in quella posizione, blocchi la schiena e cominci a spingere coi piedi.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Smile 02-02-2013, 08:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Immagino tu stia parlando di Starting Strength. E' un ottimo programma per principianti, ma pare da un paio di presupposti che nel tuo caso non ci sono.

- poiche' i carichi aumentano ad ogni allenamento, occorre essere in grado di eseguire gli esercizi in maniera decente da subito.
In questo momento io non sto facendo nulla, non ho iniziato appunto perché devo imparare gli esercizi, non carico quanto potrei e le uniche serie che faccio sono quelle che filmo, poi me ne torno a casa. In palestra l'ultima volta son rimasto 5 minuti. Nemmeno l'alimentazione è quella del programma per ora.

Quote:
- Non e' un programma per farsi il fisco da modello, o farsi venire il six-pack, o fare definizione. Serve a diventare forti, a scapito di tutto il resto. Vale a dire, alla fine della fase di progressione lineare e' probabile che tu abbia qualche chilo di troppo, specie sulla pancia.
Ok, cmq diventare piu forte non mi fà schifo, lui dice che alla fine della fiera si aumenta tanto sia di muscoli che di grasso, ma che poi sarà molto facile abbassare la massa grassa per vedere i muscoli.

Io tenendo di più al risultato estetico, pensavo di fermarmi prima, e cominciare a tagliare prima rispetto a quello previsto dal programma. Si può fare questo? Ma tu l'hai fatto il programma?

Quote:
- Come hai gia' notato tu, SS prevede lo squat ad ogni allenamento. Se non hai il rack, non puoi fare SS. Beninteso, non e' la fine del mondo.
è proprio quel "non è la fine del mondo" che mi preoccupa, visto che si è "newbie" come dice lui solo una volta nella vita. potrei fare la pazzia di fare un abbonamento di 6 mesi in una palestra con il rack, nonostante il fatto che ho già pagato un anno in quella in cui sono ora.

Quanto la cosa è compromessa senza squat secondo te?

Quote:
Di SS dovresti secondo me senz'altro fare la (Military) Press, un esercizio che, se fatto bene, ed in abbinamento con lo stacco, ti raddrizza la schiena piuttosto in fretta.
Quello sicuramente, a me di SS piace il fatto che la quantità degli esercizi non è la variabile su ci agire.
7 esercizi su cui devi diventare più forte sistematicamente, 5/10/15 pound in più ogni settimana, punto.

Io pensavo che per avere il fisico che voglio l'unico modo è quello di fare una scheda con 20 esercizi.
Però cos'è questa storia delle 6000calorie? Che ne pensi? Lui dice per farcela aiutarsi con 1 litro di latte, beh sono intollerante al lattosio, non potrei usare questo trucco.


Quote:
- la sbarra non e' ancora all'altezza regolamentare.
- la procedura di set-up e' migliorata. Parti con la sbarra sopra il piede, poi la afferri, poi ti pieghi, tutto come da manuale. E non c'e' piu' l'impugnatura curiosa del primo esperimento. Ma ti dimentichi un pezzo:
- prima di tirare, devi sistemare e bloccare la schiena. Devi arcuarla all'indietro e cerare di iperestenderla. Immagina di voler mostrare i capezzoli ad uno che ti sta in piedi, ad un metro di distanza. Quando arrivi in quella posizione, blocchi la schiena e cominci a spingere coi piedi.

Buona giornata.
Ok ho capito, domani faccio un secondo video.
A presto, ciao, grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-02-2013, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Ma tu l'hai fatto il programma?
...
Quanto la cosa è compromessa senza squat secondo te?
...
Lui dice per farcela aiutarsi con 1 litro di latte
In ordine:

- si, l'ho fatto. Potevo/dovevo farlo meglio (non mangiavo abbastanza per esempio), ma rispetto alle classiche cavolate che avevo fatto fino a quel punto non c'e' paragone.

- SS prevede lo squat. Senza squat e' una cosa completamente diversa.

- Lui dice di aiutarsi con un gallone di latte al giorno (sono 4.5 litri). Io ho cominciato con circa 2 litri al giorno. Sono arrivato a prendere 20Kg, mi pare in circa 18 mesi. Adesso ne ho persi circa 4, e sono stabile, con un consumo di 1 litro di latte nei giorni in cui vado in palestra (lo bevo mentre mi alleno e quando poi arrivo in ufficio).

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 04-02-2013, 05:13 PM


Giornata molto deludente quella di oggi, non sono riuscito ad avere la schiena dritta come potete vedere, crede che non sarà mai dritta perché ho l'ipercifosi, posso cercare raddrizzare la parte centrale, ma quando faccio un'estensione toracica questa non risulta in un miglioramento della cifosi.

In fondo la gobba ce l'ho da fermo, figurati se la elimino mentro sto alzando un peso.

credo di dover tornare a fare gli esercizi posturali che tanto bene alla mia postura avevano fatto. Avevo smesso di farli perché sono TEMENDAMENTE noiosi, stretching 3/4 volte al giorno dei pettorali e dello psoas. Ora paglo le conseeguenze della mia pigrizia.

Ditemi cosa ne pensate, grazie





Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-02-2013, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
In fondo la gobba ce l'ho da fermo, figurati se la elimino mentro sto alzando un peso.
Hai la gobba perche' i muscoli della tua schiena sono deboli. Una volta che questi diventeranno piu' forti, la gobba come minimo si attenuera'.
Questo pero' e' un processo che dura settimane, mesi, e richiede che ogni volta che fai stacco, o qualsiasi altro esercizio, tu ti sforzi di usare i muscoli nella maniera corretta.

Hai fatto due allenamenti, DUE. Lamentarsi che ancora non ti e' sparita la gobba e' ridicolo.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-02-2013, 06:00 PM


Hai una foto tua di profilo? Giusto per vedere questa "gobba"

Dai video vedo molti problemi posturali, ma a me paiono tutti causati da una tua postura scorretta più che da reali anomalie scheletriche.
Hai la gobba perchè stai te in quella posizione, le spalle sono protratte in avanti e verso il centro, già solo spingerle indietro e cercare di tenerle dritte cambierebbe di molto il tuo aspetto e l'esecuzione dell'esercizio.
E' una questione mentale, devi concentrarti e pensare a come vuoi stare da fermo, è normale che in auotomatico stai molle, storto o quello che è, ma alla fine a furia di importi una postura diversa ti sembrerà più naturale.

Anche le gambe poi fanno la loro parte, hai dei blocchi? Raddrizzale bene, sia quando stacchi che quando ti muovi. Sei sempre flesso, molle, ma i muscoli centrano poco, per stare dritti non serve essere ipertrofici.
Poi ovvio che se sei sottopeso le scapole alate possono esserci, ti spuntano delle ossa che dovrebbero essere coperte ecc., ma dritto ci puoi stare di certo. Basta volerlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 04-02-2013, 07:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Hai una foto tua di profilo? Giusto per vedere questa "gobba"
Dai video vedo molti problemi posturali, ma a me paiono tutti causati da una tua postura scorretta più che da reali anomalie scheletriche.


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Quote:
Hai la gobba perchè stai te in quella posizione, le spalle sono protratte in avanti e verso il centro, già solo spingerle indietro e cercare di tenerle dritte cambierebbe di molto il tuo aspetto e l'esecuzione dell'esercizio.
E' una questione mentale, devi concentrarti e pensare a come vuoi stare da fermo, è normale che in auotomatico stai molle, storto o quello che è, ma alla fine a furia di importi una postura diversa ti sembrerà più naturale.
per raddrizzare di piu la parte alta della schiena dovrei abbassare di piu il culo, ma a qual punto gli stinchi hanno già toccato la sbarra
Quote:
Anche le gambe poi fanno la loro parte, hai dei blocchi? Raddrizzale bene, sia quando stacchi che quando ti muovi.
blocchi in che senso?Cerco di spingere le ginocchia all'infuori in quanto se mi lasciassi andare andrebbero all'indentro

ci riprovo stasera
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-02-2013, 07:14 PM


Me l'ero perso, buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 04-02-2013, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Hai la gobba perche' i muscoli della tua schiena sono deboli. Una volta che questi diventeranno piu' forti, la gobba come minimo si attenuera'.
Questo pero' e' un processo che dura settimane, mesi, e richiede che ogni volta che fai stacco, o qualsiasi altro esercizio, tu ti sforzi di usare i muscoli nella maniera corretta.

Hai fatto due allenamenti, DUE. Lamentarsi che ancora non ti e' sparita la gobba e' ridicolo.


Buona serata.
ma quindi vuol dire che questo stacco va bene e posso già inserirlo in un programma e partire?io pensavo che prima di risolvere l'ipercifosi non posso partire con un programma per quello ero inca@@##to

ovvio sono tutto molliccio è una cosa penosa, ma quel lato lo posso risolvere, secondo me devo:

- indurire le gambe e spingerle al suolo (pressare)
-tenere le braccia dritte, sempre
-non partire facendo uno strappo ma applicare una certa forza alla sbarra appena la impugno, come se volessi già alzarla
-ginocchia nella dicesa le spingo all'infuori per evitare che rientrino all'indentro come le prime volte...presumo che sbaglio, dovrei forse concentrarmi nel non farle avvicinare SENZA spingere verso l'esterno per ottenere questo

queste cose se me le confermate per favore cosi le faccio la prossima volta, anche se non sono sicuro basti a togliere il "molliccio generale"...

@principe, l'altezza della sbarra può essere giusta così?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0