Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-02-2013, 08:00 PM


Ehi Thunderstruck, avevo anche io idea di allenarmi presto la mattina tutti i giorni, facendo 2 sedute di pesi da alternare ad 1 di corsa. Tu come ti sei trovato? per quanto tempo l'hai fatto? ti sei abituato col tempo? Più che altro vorrei farlo perché così riuscirei ad allenarmi anche in periodi nei quali il tempo scarseggia ed a farla diventare una routine, altrimenti va a finire che trascuro l'allenamento. Dopo quanto tempo iniziavi dopo esserti svegliato? Grazie per i consigli se vorrai rispondere


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 05-02-2013, 08:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ehi Thunderstruck, avevo anche io idea di allenarmi presto la mattina tutti i giorni, facendo 2 sedute di pesi da alternare ad 1 di corsa. Tu come ti sei trovato? per quanto tempo l'hai fatto? ti sei abituato col tempo? Più che altro vorrei farlo perché così riuscirei ad allenarmi anche in periodi nei quali il tempo scarseggia ed a farla diventare una routine, altrimenti va a finire che trascuro l'allenamento. Dopo quanto tempo iniziavi dopo esserti svegliato? Grazie per i consigli se vorrai rispondere
Allora, io mi sveglio alle 5.30 e comincio ad allenarmi alle 6.40, è da oramai due mesi che mi alleno in questo orario e devo dire che quando non mi alleno e mi sveglio alle 7.20 arrivo al lavoro molto più addormentato.
Ho "sofferto" la prima settimana, poi basta.
Le sedute con i pesi non mi danno nessun problema, ho però smesso di correre a quell'ora perchè io prima di correre devo essere a digiuno da almeno 3 ore e non potendo quindi fare colazione prima non rendevo come volevo.
Comunque vedrai che se ti abitui ad allenarti molto presto poi affronti la giornata molto più "carico"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 05-02-2013, 08:55 AM


lunedì 04 febbraio
Per problemi vari(notte insonne per vedere il superbowl, quindi niente llenamento mattutino e pranzo con i figli, quindi niente allenamento pausa pranzo) sono andato a correre in palestra alle 18.15 dopo il lavoro.
Un inferno, non lo farò mai più, 300 persone in 300 mq e ovviamente un caldo ed un'umidità allucinanti. Infatti ho tenuto un'andatura ridicola per i miei standard ma sembrava di correre ad agosto.

Poi ho visto una cosa che non pensavo fosse possibile, una cosa veramente assurda:
in sala pesi fila ad ogni esercizio, 6-7 persone ad alternarsi, la sola cosa libera era: la panca piana: desolatamente inoperosa, chissà dove finiremo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 05-02-2013, 09:46 AM


Martedì 5 febbraio
panca:
riscaldamento poi 5 x 3 110 kg

addominali stretching

panca 4 x 6 95 kg

trazioni, BW 10-10-8-8

vertical row 4 x 12

tricipiti push down ai cavi 3 x 12

esercizi allungamento schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-02-2013, 06:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
lunedì 04 febbraio
Per problemi vari(notte insonne per vedere il superbowl, quindi niente llenamento mattutino e pranzo con i figli, quindi niente allenamento pausa pranzo) sono andato a correre in palestra alle 18.15 dopo il lavoro.
Un inferno, non lo farò mai più, 300 persone in 300 mq e ovviamente un caldo ed un'umidità allucinanti. Infatti ho tenuto un'andatura ridicola per i miei standard ma sembrava di correre ad agosto.

Poi ho visto una cosa che non pensavo fosse possibile, una cosa veramente assurda:
in sala pesi fila ad ogni esercizio, 6-7 persone ad alternarsi, la sola cosa libera era: la panca piana: desolatamente inoperosa, chissà dove finiremo...
penso che anche io farei come te allenandomi alle 6:30 di mattina ... a meno che a quell' ora non ci fossero una serie di ragazze degne di nota ahah
magari la mattina mi alleno e poi torno a broccolare, anche se in palestra non mi piace farlo ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 06-02-2013, 04:04 PM


mercoledì 6 febbraio
allenamento ore 12.45 60' corsa piuttosto sostenuta (12,5 km) su tapis roulant
.
@Great era un po' che non andavo in pausa pranzo e devo dire che pullula di ragazze degne di nota.
quasi quasi cambio orario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 07-02-2013, 12:18 PM


giovedì 7 febbraio, ore 6.30
panca
1 x 5 @ 70,0
1 x 5 @ 90,0
1 x 5 @ 100,0
2 x 4 @ 105,0
2 x 3 @ 110,0
2 x 2 @ 115,0
2 x 3 @ 110,0
1 x 4 @ 105,0
1 x 5 @ 100,0
1 x 6 @ 90,0
1 x 8 @ 80,0

nonostante oggi non fossi proprio sveglissimo (sono andato a letto troppo presto) fatto tutto in scioltezza

croci panca inclinata 3 x 12

curl bicipiti

leg press 4x10
leg extension 3 x 10
calf seduto 4 x 20

stretching
oggi la schiena mi da un po' da fare, probabilmente stanotte ci ho dormito su male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-02-2013, 05:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
mercoledì 6 febbraio
allenamento ore 12.45 60' corsa piuttosto sostenuta (12,5 km) su tapis roulant
.
@Great era un po' che non andavo in pausa pranzo e devo dire che pullula di ragazze degne di nota.
quasi quasi cambio orario
Quando sono troppo belle e notevoli ci si allena male poi
Io oggi non volevo andare ma c'è una carina
Ho cambiato allenamento anche io, routine e tutto e ho sentito da subito i doms
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 08-02-2013, 03:04 PM


oggi voglia 0 di allenarmi.
Arrivo in palestra per correre ma poi penso a fare un bel 5x5 di scarico sulla panca.
Appena posizionatomi mi chiede un ragazzo di alternarsi, quindi il mio 5x5 lo lascio perdere, non potrei tenere i recuperi che voglio e quindi faccio i carichi che fa lui, arrivati a 100 kg mi viene la malsana idea di provare il massimale visto che ho uno spotter a disposizione.
Faccio quindi una doppia a 110 e poi provo i 125.
125 facilissimi, poi scopro che il bilancere non è 20 kg come mi avevano detto ma 18 (si dice) ma nessuno lo sa di preciso.
Comunque metto 115 kg di dischi quindi dovrebbero essere 133 kg (nuovo PR)
Stiracchiato ma viene su abbastanza bene.

Galvanizzato dalla prestazione alla panca mi metto a correre rinfrancato.
40 minuti con due 1000 a 16 km/h e due 500 ai 17 km/h inframezzati da 800 a 11 km/h, come al solito ultimo minuto a bomba (20 km/h il max che consente il tapis roulant)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 08-02-2013, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
oggi voglia 0 di allenarmi.
Arrivo in palestra per correre ma poi penso a fare un bel 5x5 di scarico sulla panca.
Appena posizionatomi mi chiede un ragazzo di alternarsi, quindi il mio 5x5 lo lascio perdere, non potrei tenere i recuperi che voglio e quindi faccio i carichi che fa lui, arrivati a 100 kg mi viene la malsana idea di provare il massimale visto che ho uno spotter a disposizione.
Faccio quindi una doppia a 110 e poi provo i 125.
125 facilissimi, poi scopro che il bilancere non è 20 kg come mi avevano detto ma 18 (si dice) ma nessuno lo sa di preciso.
Comunque metto 115 kg di dischi quindi dovrebbero essere 133 kg (nuovo PR)
Stiracchiato ma viene su abbastanza bene.

Galvanizzato dalla prestazione alla panca mi metto a correre rinfrancato.
40 minuti con due 1000 a 16 km/h e due 500 ai 17 km/h inframezzati da 800 a 11 km/h, come al solito ultimo minuto a bomba (20 km/h il max che consente il tapis roulant)
beh considerando che non avevi voglia di allenarti non è andata male direi.......

una curiosità: quando vai in palestra pieno di voglia di spaccare tutto alzi anche lo spotter e la receptionist ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 08-02-2013, 04:06 PM


non lo so perchè di solito ci vado alle 6 di mattina e in giro non ci sono spotter e receptionist

Comunque la prossima volta ti faccio sapere, gli spotter non interessano, ma una receptionist degna di essere alzata ci sarebbe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-02-2013, 05:12 PM


alzata come
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 09-02-2013, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
alzata come
La prima alzata in cui non si usano gli arti superiori ne quelli inferiori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 23-02-2013, 06:15 PM


Riaggiorno il diario dopo un periodo di pigrizia, non dagli allenamenti ma dalla scrittura del diario.
Oggi allenamento molto proficuo in chiave puramente tecnica a Parma da Ado.
Risultato, proverò a reintrodurre squat e stacchi, facendo un bel 10 X 10 con pesi bassissimi per curare al meglio la tecnica, per lo squat opterò per il box squat come consigliato da Ado.
Domani comincio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 17-06-2013, 04:36 PM


Riaggiornamento dopo secoli di pausa da diario.
Dopo nuovo problema alla schiena, sono rimasto bloccato tre giorni senza potermi muovere dopo essermi alzato per prendere un foglio dalla stampante, (altro che 200 kg di stacco!) ho ricominciato ad allenare le gambe in modo semi-serio.
ho impostato un programma che prevede 4 squat a settimana
box squat 3x10 30 kg
squat 3 x 8 60 kg
l'obiettivo è di incrementare di 2,5 kg a seduta finchè riesco a mantenere la tecnica impeccabile e poi ripartire da capo (+ 5 kg).
oggi sono arrivato al box con 42,5 e lo squat con 72,5.
purtroppo dopo mesi di inattivita lombare, la mia parte bassa della schiena ha perso notevomente tono e devo necessariamente ricominciare ad allenarla.

ora sto facendo 4 sedute a settimana di pesi + 2 di spinning e qualche saltuaria entrata in piscina
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0